Grande spettacolo nel 13^ turno del Girone A: partita folle tra Faloppiese e Gallarate con la capolista che si fa rimontare due gol per poi perdere 4-3. Il Marnate Gorla ne approfitta e accorcia le distanze in classifica battendo l’Arsaghese 3-1 con il brivido iniziale. Nel resto delle zone alte il Gorla Minore vince in trasferta a Cantello un match fondamentale raggiungendo quota 22 punti. Altro pareggio invece per la Valceresio, che non riesce a mantenere il gol di vantaggio contro la Folgore Legnano. Nelle retrovie l’Union Villa Cassano torna a conquistare i tre punti dopo l’incredibile pareggio di settimana scorsa con la Faloppiese; lo fa battendo un CAS Sacconago sempre più ultimo in classifica.
Valceresio – Folgore Legnano 1-1
ARCISATE- Al Campo Sportivo Peppino Prisco di Arcisate va in scena la sfida tra le grandi del campionato, due formazioni che quest’oggi deliziano i propri sostenitori con una prova carica di emozioni. Il triplice fischio mette la parola fine ad una delle partite più belle del Girone A. 1-1 il risultato finale Nel primo tempo la Valceresio manifesta grande qualità in fase di controllo palla, gli ospiti faticano nell’uscita e subiscono la rete su calcio piazzato poco dopo il quarto di gara. La ripresa mette in vetrina una gara del tutto rivoluzionata, la squadra di Legnano rientra dagli spogliatoi con un atteggiamento del tutto differente. Il carattere dà adito alla qualità grigionera e, al termine di una frazione di gara colorata di tentativi ospiti, Marzola fa esultare i suoi. Il risultato finale sembra raccontare correttamente la partita di quest’oggi e i rispettivi momenti di forza di entrambe le squadre.
PRIMO TEMPO – Sin dai primi minuti di gara gli ospiti fanno valere la propria forza in fase di progressione, ciò comporta la conquista di un calcio di punizione che battuto secco ma centrale da Citro, costringe Essis a deviare in calcio d’angolo. La Valceresio non esita a rispondere e riesce a rendersi pericolosa lungo la corsia ricoperta da Cinieri, il quale mette in mostra lo scatto imperioso e la grande qualità nell’uno contro uno. Nonostante gli affondi subiti, la formazione di Legnano riesce a sopprimere i lanci all’interno dell’area e uscire dalla forte pressione avversaria. Al 20’ i padroni di casa aprono le danze, letale il calcio di punizione battuto sul vertice sinistro da Vezzoli. Il pallone viene sporcato dal tocco della barriera e rimane vagante all’interno dell’arietta; nella gabbia di maglie grigionere sbuca Premoli che di piatto trova la rete del vantaggio. Nella prima metà di tempo gli uomini allenati da Efrem dimostrano maggior organizzazione e precisione nelle trame di possesso, obbligando gli avversari a porre maggior attenzione alla fase di copertura. Nei momenti finali, complice la grande entrata di Castellotti, la Folgore riesce a trovare gradualmente varchi in uscita e ad inceppare il ritmo brillante della compagine di Arcisate. Al 43’ i padroni di casa vanno vicini al doppio vantaggio, ancora una volta i pericoli si palesano sulla corsia di destra; la sfera persa al centro del campo permette la ripartenza ai biancoverdi e il pallone giocato da Premoli T. raggiunge all’interno dell’area Cinieri, il quale incrocia ma Rogora riesce in tuffo ad ipnotizzare. Il termine dell’azione è causato dal fischio del direttore di gara, per via di un fallo in attacco. ll primo tempo termina sul risultato di 1-0.
SECONDO TEMPO- La ripresa parte con la fiammata al 2’ minuto della Folgore Legnano, come nella prima frazione di gara gli ospiti conquistano un calcio di punizione che sfruttano nel migliore dei modi. Dal vertice destro il pallone taglia l’area di rigore indirizzato verso il capo di Castellotti, il quale trova il grandissimo intervento di Essis. Nell’istante di poco successivo, sopraggiunge Marzola che tuttavia colpisce clamorosamente alto sopra la traversa. Ospiti che nei primi minuti mostrano i denti e lanciano segnali d’allarme alla Valceresio; quest’ultima vive una partenza sottotono ed è costretta a mantenersi a trazione posteriore. Poco oltre il primo quarto di tempo, gli ospiti mantengono uno spirito arrembante e pomposo di grinta; dall’altra parte si palesano uscite timide e poco durevoli per via del pressing subito. Nella seconda metà la spinta ospite non si arresta e i biancoverdi sembrano in balia dell’atteggiamento avversario. Due grandi occasioni si susseguono da una parte e dall’altra, prima il grande intervento in tuffo del solito Essis e poco dopo il matchpoint sfiorato da parte di Vezzoli. I padroni di casa sfruttano il posizionamento alto della squadra avversaria e in contropiede si portano in superiorità numerica. Dopo una buona mole di scambi, Vezzoli ha modo di controllare e calciare a giro ma il pallone si perde di poco largo dal palo. Al 41’ il carattere messo in campo dalla Folgore porta i suoi frutti, dopo un tempo alla ricerca del pari il desiderio viene esaudito. I grigioneri conquistano l’ennesimo calcio dalla bandierina e questa volta il pallone colpito da Orlando raggiunge perfettamente la testa di Marzola. L’attaccante in maglia nove si fa perdonare l’errore di inizio tempo e incornando riesce a trovare il secondo palo. Vista l’inerzia psicologica in favore degli ospiti, sognare la vittoria non è un pensiero utopico per gli uomini allenati da Amendolara. Nonostante ciò, la Valceresio riesce comunque a sopprimere i tentativi avversari e tenere protetta la porta difesa da Essis. Il triplice fischio pone fine ad una gara satura di emozioni, al Campo sportivo Peppino Prisco finisce 1-1.
I MIGLIORI IN CAMPO
Premoli T. 7 (Valceresio): L’autore della rete del vantaggio si dimostra l’uomo in più di questa Valceresio, in fase di interdizione è impeccabile e mai banale nella scelta di gioco. Costretto ad uscire al termine della prima metà del secondo tempo per via del cartellino giallo, fa sentire la sua mancanza alla squadra sempre più in difficoltà.
Castellotti 7 (Folgore Legnano): Il numero tredici è chiamato ad entrare già nella prima frazione di gara per via dell’infortunio di Cioppa. Interpreta molto bene il ruolo richiesto, porta in campo la grande qualità che lo contraddistingue e lo spirito di sacrificio nella fase difensiva. Nel secondo tempo, insieme ai subentrati, si pone a carico del moto rivoluzionario volto a recuperare il risultato.
I COMMENTI
Efrem (Valceresio): “Siamo stati padroni del campo per tutto il primo tempo; tuttavia, non abbiamo fatto abbastanza per chiudere la partita. Il nostro limite rimane la palla ferma, ancora una volta subiamo la rete da calcio piazzato. Devo ringraziare i miei per l’ennesima prova in cui hanno dato tutto e hanno mostrato a tratti un grandissimo calcio.
Amendolara (Folgore Legnano): “Nel primo tempo siamo stati più timidi, ma tutto sommato ci siamo difesi bene. Al rientro dagli spogliatoi la squadra ha tirato fuori il carattere e siamo riusciti ad avere il controllo della gara così da riacciuffare nel finale il risultato. Sono soddisfatto della gara di oggi e auspico di vedere il carattere del secondo tempo in tutto l’arco dei novanta minuti”.
IL TABELLINO
VALCERESIO – FOLGORE LEGNANO 1-1 (1-0)
Valceresio: Essis 6.5, Premoli L. 6, Di Carluccio 6, Ndzie 6, Carava 6.5, Vita 6, Cinieri 6, Premoli T. 7 (16’ st Bosio 6), Di Iorio 6 (30’ st Insirello 6), Vezzoli 6.5, Ippolito 6 (33’ st Incendi 6). A disposizione: Sozzi, Fabbrini, Savio, Dell’Orto, Insirello, Bosio, Ricciardi, Incendi, Cannazza. Allenatore: Efrem
Folgore Legnano: Rogora 6, Monti 6, Orlando 6.5, Cozzi 6, Rosana 6.5, Citro 6, Catalano 6 (11’ st Cantarini 6.5), Russo 6, Marzola 7, Colombo 6, Cioppa 6 (32’ pt Castellotti 7). A disposizione: Travaini, Castellotti, Criscione, Riccio, Stecchini, Cantarini, Rechichi. Allenatore: Amendolara
Arbitro: Carati di Milano
Marcatori: Pt: 20’ Premoli T. (V); st: 41’ Marzola (F)
Note – Pomeriggio sereno, terreno in ottime condizioni.
Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Premoli T. (V), Castellotti (F), Incendi (V). Angoli: 2-7. Recuperi: 1’+3’.
Inviato Stefano Arioli
Cantello Belfortese – Gorla Minore 0-2
CANTELLO – Sono solo quattro i punti che dividono le due squadre prima della gara, punto considerato prezioso, viste le condizioni con le quali è arrivato, quello del Cantello a Garbagnate la scorsa domenica, reduce invece da una vittoria di misura con la Sommese la squadra di Gorla Minore. Vince l’Union Gorla per 2-0 al termine di una partita oggettivamente non bellissima, gli ospiti hanno il merito di aver creato qualcosa in più mentre i padroni di casa disputano una gara confusa, ricca di errori tecnici.
PRIMO TEMPO – Dopo pochi minuti di studio, al quinto il primo affondo, è degli ospiti, che grazie ad uno scambio rapido si presentano con Gomaa in area solo davanti ad Albe, interno destro a cercare il palo più lontano ma il numero uno di casa è bravissimo a scendere alla sua sinistra e parare senza farsi sorprendere. Bisogna attendere il ventisettesimo per vedere ancora una conclusione verso una delle due porte, è ancora degli ospiti grazie alla percussione di Fagnani, il quale, probabilmente con l’aiuto di una mano, si porta avanti la palla ed entra in area, il suo tiro non è irresistibile ed Albe è ancora una volta bravo a bloccare a terra. Al trentottesimo arriva il vantaggio degli ospiti, da una palla lavorata sul fondo da Ascia e messa indietro, Ghilardi lasciato solo al limite, ha il tempo di fermarla e concludere forte e rasoterra, dapprima Albe sembra compiere il miracolo, ma non trattiene e la sfera rotola in rete. In questa prima frazione non gioca bene il Cantello, si affida spesso alla palla lunga ma ad arrivarci sono sempre gli avversari. Termina una prima frazione non spettacolare, con poche occasioni da rete, e con gli ospiti in vantaggio per uno a zero.
SECONDO TEMPO – Ripresa, al quarto minuto occasione colossale per il Cantello per pareggiare la gara, azione confusa in area ospite, Memaj tenta la conclusione, la palla rimbalza su di un avversario e raggiunge Tomasetto tutto solo, da pochi passi il numero sette, indirizza la pala sul palo lontano, ma la sfera colpisce la porte interna del montante alla destra di Starvaggi battuto, ed invece di entrare in porta torna indietro dritta per dritta. Rimarrà l’unica grande occasione per i padroni di casa. Undicesimo minuto, Terzi batte uno spiovente in area da calcio piazzato, Gomaa anticipa tutti di testa ma la palla esce alta davvero di pochissimo. Dicottesimo, e Memaj che da corner ha l’occasione di testa per tentare la rete, ma da posizione favorevole la sua spizzata termina fuori. Il 2-0 arriva al venticinquesimo, bravo Pagani in ripartenza a portare la palla sino sul fondo, converge e mette in mezzo a pochi passi dalla porta, la difesa sembra in vantaggio ma lascia sfilare la palla, sul secondo palo entra Gomaa che da pochi passi non può sbagliare. Grossa ingenuità e raddoppio ospite. Forcing finale del Cantello ma a parte l’orgoglio i padroni di casa non riescono a mettere nulla di più, buon gioco hanno gli ospiti a chiudere tutti gli spazi ed a condurre in porta questa importante vittoria.
IL TABELLINO
CANTELLO BELFORTESE – GORLA MINORE 0-2 (0-1)
Cantello Belfortese: Albe, Bottinelli (Chiarello dal 20’st), Ferro (Motta al 35’st), Rosadini, Torno (Sabbry dal 41’st), Crini, Tomasetto, Fontana, Memaj, Calemme (Brunati al 35’st), Sottocasa. A disposizione: Conedera, Bianchi, Maspero. Allenatore: Michelangelo Epifani
Gorla: Starvaggi, Terzi, Di Simone (Bernardi al 35’st), Bernasconi, Bovolenta, Porretti (Ascia dal 9’pt) (Noci dal 36’st), Lauria, Pagani (Possoni dal 41’st), Ghilardi, Gomaa, Savoldi. A disposizione: Pomatto, Moschetto, Bosotti, Khari. Dirigente: Nicola Viceconti
Arbitro: Sig. Vittorio Le Fauci sez. di Lecco
Marcatori: Ghilardi (UG) al 38’pt, Gomaa (UG) al 25’st
Ammoniti: Torno (Ca) al 6’pt, Pagani (UG) al 45’pt, Memaj (Ca) al 26’st, Calemme (Ca) al 28’st, Crini (Ca) al 31’st, Gomaa (UG) al 46’st
Angoli: 3-5 Recuperi: primo tempo 2 min. – secondo tempo 5 min.
Spettatori: 100 circa. Note: Giornata soleggiata, manto erboso in buone condizioni
Inviato Al Underhouse
Faloppiese Olgiate Ronago – Gallarate 4-3
A Olgiate si assiste ad una gara emozionante, la Faloppiese completa la rimonta folla e gli ospiti subiscono la prima sconfitta della stagione.Nel primo tempo i padroni di casa provano a dare del filo da torcere alla corazzata varesina, ma davanti vi è poca cattiveria e i ragazzi di Trunetti faticano a creare palle gol. Giunti alla mezz’ora gli ositi sbloccano la gara: dalla punizione in zona trequarti scaturisce la trattenuta in area di Brumana ai danni di Gaballo. Dagli undici metri si incarica Rossoni, il quale riesce a spiazzare Thorn e portare così in vantaggio i suoi. Con il risultato dalla propria parte, il Gallarate ha modo di amministrare il vantaggio e raddoppiare sul finire del primo tempo: Corio batte la punizione da posizione defilata, nessun giocatore in maglia blu granata riesce ad intervenire sul pallone e la traiettoria che beffa il numero uno della Faloppiese. Dagli spogliatoi rientra in campo una Faloppiese animata dal grande carattere: i padroni di casa spingono creando fin da subito diverse occasioni. Al 13’ gli uomini allenati : Cattaneo serve un pallone illuminante in area per Braga, il cui tiro diventa un assist per il tap-in di Cosso. Dopo una manciata di minuti Braga lascia partire un missile terra-aria dal limite che si infila nel sette. La Faloppiese non arresta la spinta e riesce a trovare la rete del sorpasso: tutto nasca da uno schema su punizione, con Cosso che allarga sulla sinistra per Santandrea e successivamente la palla sporcata da una deviazione si infila alle spalle di Mattioni. In contropiede c’è spazio anche per il 4-2: viene servito con una palla laterale Santandrea, il quale a rimorchio serve Cattaneo che, tutto solo, cala il poker. Il Gallarate rimane stordito dal colpo del più due e tenta di gettarsi in avanti, trovando nel finale la rete con Shala. La partita sembra non finire più per i padroni di casa, i 6 minuti di recupero assegnati dall’arbitro aumentano la tensione della linea difensiva di casa: al 94’ vi è l’occasione d’oro sulla testa di Gaballo, con il pallone che esce di pochissimo.
Finisce 4-3: la Faloppiese riesce nell’impresa di fermare la corazzata Gallarate.
IL TABELLINO
FALOPPIESE – GALLARATE 4-3 (2-0)
Faloppiese: Thorn, Di Stefano, Muscionico, Brumana, Sanfilippo, Bellagente (11’ st Cattaneo), Sala, Santandrea, Cosso, Pozzobon, Braga. A disposizione: Buzzi, Candolini, Tosetti, Bugnoni, Plano, Pozzoli, Cattaneo, Bianchi, Basile. Allenatore: Trunetti
Gallarate: Mattioni, Crispo (36’ st Calegari), Catizone (29’ st Catizoni), Gaballo, Rossi, Shala (19’ st Bino), Corio, Petruzzi, Gningue (1’ st Rosa), Rossoni, Diao (19’ st Quartesan). A disposizione: Palazzi, Marku, D’Andrea, Mattavelli, Calegari, Bino, Catizoni, Quartesan, Rosa. Allenatore: Contaldo
Arbitro: Alijaj di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 27’ Rossoni (G), 41’ Corio (G); st: 13’ Cosso (F), 17’ Braga (F), 21’ Santandrea (F), 26’ Cattaneo (F), 35’ Shala (G)Note – Ammoniti: Sala (F), Tosetti (F), Brumana (F), Gningue (G), Petruzzi (G), Catizone (G), Rosoui (G), Caligara (G)
Marnate Gorla – Arsaghese 3-1
Dopo il pareggio di settimana scorsa il Marnate trova tre punti pesanti che gli permettono di fare pressione sulla capolista.
Nel primo tempo parte bene la squadra di Arsago, dalla rimessa laterale di Maso il pallone raggiunge i piedi di Re; quest’ultimo controlla molto bene e riesce a servire Cardani, che in due tocchi trova la rete del vantaggio.
I padroni di casa rispondono nei minuti successivi riuscendo a conquistare un calcio di rigore, trasformato con grande precisione da Baglio. Il numero due si rende protagonista in positivo, realizzando la rete, e successivamente in negativo colpendo il palo sul secondo penalty della gara.
Nonostante l’errore dal dischetto, la formazione allenata da Turri riesce a ribaltare la gara grazie alla rete di Izzo.
Nella seconda frazione di gara l’Arsaghese si butta in avanti alla ricerca della rete del pari ma nei minuti finali l’atteggiamento arrembante favorisce i padroni che hanno modo di chiudere i giochi con Passafiume. 3-1 il risultato finale
IL TABELLINO
MARNATE GORLA – ARSAGHESE 3-1 (2-1)
Marnate Gorla: Betti, Baglio, Paredes, Monteforte (41’ st Fuse), Oldani, Castiglioni, Belvisi, Mastromarino, Izzo (49’ st Astorino), Manuzzato M. (16’ st Passafiume), Manuzzato D (26’ st Tatani). A disposizione: Ferni, Fuse, 14, Astorino, Tatani, Panizza, Passafiume. Allenatore: Turri
Arsaghese: De Maria, Gnagne, Maso (26’ st Giordano), Re, Garzonio (43’ st Zanonato), Di Bari, Cardani, Lo Bello (24’ st Lo Piccolo), Gjini (13’ st Grasso), Santoro (35’ st Zaro), Battistello. A disposizione: Cappato, Giordano, Lo Piccolo, Siano, Zaro, Zanonato, Castoldi, Grasso, . Allenatore: Di Cesare
Arbitro: Vezzoli di Chiari
Marcatori: pt: 25’ Cardani (A), 35’ Baglio (M), 44’ Izzo (M) ; st: 46’ Passafiume (M)
Note – Ammoniti: Manuzzato (M), Castiglioni (M), Monteforte (M), Battistello (A), Re (A), De Maria (A)
San Michele – Garbagnate 1-1
Il campo di Morazzone propone una partita avara di grandi emozioni, il risultato sembra porsi in liena con quanto visto quest’oggi.
Nel primo tempo il San Michele gestisce maggiormente ma, nonostante alcune occasioni create, nei minuti finali concede un rigore molto discusso dal pubblico di casa. Dagli undici metri si incarica Gimmelli che con grande freddezza riesce a battere De Leo.
La seconda frazione di gioco mette in mostra la volontà dei gialloneri di riacciuffare il risultato, desiderio appagato al 46’ grazie alla rete di Zraydi. 1-1 il risultato finale
IL TABELLINO
SAN MICHELE – GARBAGNATE 1–1 (0-1)
San Michele: De Leo, Agosti, Cardace (29’ st D’Amico), Giani, Zraydi, Sandi, Mouaden (21’ st Verde), Brebbia, Colombo (41’ st Magoga), Verde, Jelmini. A disposizione: Bartolomei, Barassi, D’Amico, Canaglia, Placido, Magoga, Perego, Verde, Mendez. Allenatore: Barassi. Garbagnate: Ghirardi, Masserini, Caputo, Piccione, Cozzi (31’ st Trionfo), Alcamo, Bruno (13’ st Malshi), Mita, Perotti (37’ st De Vecchi), Gimmelli (21’ st Carriero), Murgia. A disposizione: Brianza, Trionfo, Malshi, Murrizi, Bruno, De Vecchi, Carriero, Micalizzi. Allenatore: Dalla GranaArbitro: Costa di Legnano. Marcatori: pt: 42’ Gimmelli (G); st: 46’ Zraydi (S). Note – Ammoniti: Mouaden (S), Jelmini (S), De Leo (S), Cardace (S), Agosti (S), Brebbia (S), Bartolomei (S), Masserini (G), Mita (G), De Vecchi (G). Espulsi: Masserini (G)
Sommese – Antoniana 1-3
Continua il periodo nero della Sommese, quest’oggi è il sesto ko di fila; il percorso degli ospiti sin qui, seppur altalenante, risulta più convincente visto anche il momentaneo posizionamento al di fuori della zona play-out.
Ceriani e Sangiorgi regalano i tre punti nella trasferta di Somma Lombardo, il primo si rende protagonista con la doppietta personale.
1-3 il risultato finale.
IL TABELLINO
SOMMESE – ANTONIANA 1-3 (1-0)
Sommese: Vitareti, Goumbala, Battaglia, Moretti (25’ st Caliman), Gennari, Cova (1’ st Molinari), Blanco, Apone (30’ st Bizzaro), Terzi, Gornati (20’ pt Tamborini), Bombelli (17’ st Diop). A disposizione: Lepore, D’Arienzo, Martinello, Bellin, Molinari, Tamborini, Bizzaro, Diop, Caliman. Allenatore: Montagnoli
Antoniana: Pansera (2’ st Scolfaro), Sangiorgi, Moro, Galbiati (29’ st Piccolo), Cattaneo, Badnjevic, Banfi, Girofli, Ceriani (39’ st Gaabouri), D’Ascanio, Tonelli (25’ st Rubini). A disposizione: Scolfaro, 13, Hechaichi, Piccolo, Galli, Gaabouri, 18, Rubini. Allenatore: Senziani
Arbitro: Castellarin di Lecco
Marcatori: pt: 8’ Sangiorgi (A) ; st: 20’ e 34’ Ceriani (A), Blanco (S)
Note – Ammoniti: Terzi (S), Piccolo (A)
Union Villa Cassano – CAS Sacconago 2-0
Esame Sacconago passato con buoni voti dalla Union Villa Cassano, che sul campo amico si impone per 2-0.
Ai ferri battenti la squadra di casa conquista il penalty che viene tuttavia fallito da Martignoni, complice il grande intervento in tuffo di Mrinaj. Nonostante la partenza negativa, nei primi minuti della ripresa i Rossoblu trovano il doppio vantaggio. Bogni si rende protagonista in entrambe le occasioni, nella prima rimedia l’autorete e nella seconda serve l’assist per Candela. Quest’ultimo libero da qualsiasi pressione batte facilmente l’estremo difensore.
Nei minuti finali il Sacconago si rende pericoloso con buone invenzioni, tuttavia il legno della traversa frena la speranza di poter accorciare il risultato. A Cassano Magnago termina 2-0.
IL TABELLINO
UNION VILLA CASSANO – CAS SACCONAGO 2-0 (0-0)
Union Villa Cassano: Torrente, Pietroboni, Napolitano, Martignoni (20’ st Nardi), Vecchio (31’ st Bardhocaj), Fede, Bogni (16’ Rizzardelli), Gjini, Candela (10’ st Maniscalco), Gaudio (36’ st Fin), Pozzi. A disposizione: Maccecchini, Nardi, Zanardi, Maggioni, Bardhocaj, Fin, Volpi, Rizzardelli, Maniscalco. Allenatore: Colombo
Cas Sacconago: Mrinaj, Compagnone, Colombo (26’ st Bulegato), Turconi (21’ st Marongiu), Mateso, Martegani, Castiglioni (16’ st Iudice), Azimonti (38’ st Cassini), Da Silva (37’ st Gomaa), Macchi, Mkhinini. A disposizione: Castiglioni, Gomaa, Marongiu, Spina, Iudice, Bulegato, Brusa, Cassini. Allenatore: Compagnone
Arbitro: Mina di Varese
Marcatori: st: 6’ autogol (C), 8’ Candela (U)
Note – Ammoniti: Candela (U), Martignoni (U), Fede (U), Gaudio (U), Vecchio (U), Turconi (C), Cassini (C), Mkhinini (C)
France Sport – Tradate Abbiate 0-6
A Maccagno il Tradate dilaga, ne fa sei e raggiunge quota otto risultati utili consecutivi; i padroni di casa subiscono una forte batosta che li tiene ancorati nella parte bassa della classifica.
Ponti porta a casa il pallone e si palesa come il protagonista indiscusso di una partita priva di storia e a senso unico. Il successo largo di oggi mantiene la formazione guidata da Caon al centro della classifica e a pochi punti dalla zona play-off.
IL TABELLINO
FRANCE SPORT – TRADATE ABBIATE 0-6 (0-3)
France Sport: Vecchietti, Rebecchi, Stefani (19’ st Sciangula), Rucci (13’ st Follis), Cera, Vitacca, Zanini (33’ st Alesi), Giannuzzi (17’ st Stefani), Kuepper, Pacifico, Pivato (9’ st Sommaruga). A disposizione: Cassiani, Sciangula, Stefani, Alesi, Canuto, Follis, Sommaruga. Allenatore: Franceschetti
Tradate Abbiate: Teseo, Suanno, Essan (21’ st Melis), De Roma (19’ st Strazzella), Broggini, Castelli (15’ Stevenazzi), Guarino, Truzzi (14’ st Santoro), Ponti (37’ st Torricelli), Knouzi, Tutone. A disposizione: Bressan, Torricelli, Stevenazzi, Santoro, Strazzella, Melis, Vago. Allenatore: Caon
Arbitro: Bardaglio di Como
Marcatori: pt: 3’ Castelli (T), 19’ e 24’ Ponti (T) ; st: 12’ Ponti (T), 23’ Guarino (T), 39’ Torricelli (T)
Note – Ammoniti: Stefani (F), Cera (F); Pivato (F)
In redazione Stefano Arioli