
Ultimo turno infrasettimanale di campionato del 2024 per le nostre squadre impegnate nel campionato di Serie B Interregionale per una giornata importantissima sotto molti punti di vista.
QUI GALLARATE – Partiamo dal BBG che oggi, mercoledì 11 dicembre alle ore 21:00, scenderà in campo a Casale Monferrato contro la Junior per quello che è un vero e proprio spareggio playoff. I galletti, dopo 3 sconfitte consecutive, cercano una vittoria che li porterebbe 2-0 a livello di scontri diretti nei confronti dei piemontesi e soprattutto, permetterebbe di staccarli da quota 10 in classifica, avvicinando l’obiettivo della seconda fase di stagione. Pericoli principali sono sicuramente l’espertissimo Formenti e Digiuliomaria, arrivato qualche settimana fa e che sta viaggiando a 14.7 punti di media.
QUI GAZZADA – Dopo aver ritrovato la vittoria in casa contro Tortona per 62-54, il Basket7Laghi va sul difficilissimo campo (oggi alle ore 21:00) di College Borgomanero. Obiettivo, per i ragazzi di coach Bruno Bianchi, sarà sicuramente quello di limitare la verve offensiva e la corsa dei piemontesi che hanno nel totem Benzoni ed in D’Amelio i due pericoli principali.
QUI SANGIORGIO – Cerca riscatto la Sangio che, dopo la caduta, pesante, contro Blu Orobica Bergamo per 93-77, cerca subito riscatto Cernusco, avversario tutt’altro che facile da superare. Primo obiettivo per i Draghi, recuperare quella solidità difensiva smarrita improvvisamente nella trasferta di Bergamo. Palla due alle ore 21:00 a Cernusco.
Alessandro Burin