Ci stiamo avvicinando al termine del girone di andata ma ancora non si sa chi festeggerà il Natale in testa alla classifica. Dopo gli inciampi della scorsa domenica si torna a correre in vetta: la Baranzatese batte in casa un Valle Olona che è in netta difficoltà e necessita al più presto di trovare punti per uscire dalle zone che scottano; e il Morazzone dà una prova di forza impressionante facendo 5 gol alla Cob91 in un solo tempo, rimanendo così a sole due lunghezze dalla capolista. Risalgono la corrente dopo un inizio complicato Gavirate e Olimpia Tresiana: i rossoblù conquistano un punto in casa contro il Ceriano Laghetto mentre l’Olimpia fa il colpo grosso battendo l’Universal Solaro. L’altro risultato del pomeriggio varesotto riguarda il Verbano che pareggia in trasferta sul campo del Canegrate ma rimane comunque ultimo in classifica. L’Academy Uboldo dà l’illusione con il gol del vantaggio ma poi subisce una brutta sconfitta dall’Aurora Cantalupo. Di seguito tutti i risultati.
Morazzone – Cob81 6-2
MORAZZONE– La penultima uscita prima della sosta mette a confronto Morazzone e Cob. A cominciare meglio sono gli ospiti, che trovano il vantaggio con Elli al 6′, ma i padroni di casa crescono sul lungo periodo e siglano cinque reti in rapida successione con la tripletta di Ghizzi e le reti di Petruzzellis e Giordano. Nella ripresa si ripete il copione: la Cob comincia meglio accorciando le distanze col rigore di Arienti al 5′, ma il Morazzone sale di colpi e va vicino al gol con il rigore di Gerevini che viene parato da Radicula. Al 29′ arriva il gol che chiude la partita con Ghizzi che sigla il 6-2 finale.
PRIMO TEMPO– Passa un solo minuto e il Morazzone si rende pericoloso con la spizzata di Ghizzi che impegna il portiere, costringendolo ad allungarsi per evitare il vantaggio. Si salvano i padroni di casa al 5′ quando, su un cross dalla sinistra, sul tiro di Siviero, la risposta di Passera nega il gol. Passano 30 secondi e la Cob trova il vantaggio grazie ad una precisa spizzata Elli che si infila all’angolino per lo 0-1. Pareggia i conti la formazione di Rovellini: al 16′ Ghizzi pressa Radicula e il rinvio del portiere viene intercettato dallo stesso numero 9, che sul rimpallo appoggia in rete per l’1-1. La ribaltano i padroni di casa al 19′: Zanchin viene servito sulla corsa da Rizzato e crossa al centro dove Ghizzi si coordina e in mezza rovesciata la mette sull’angolo lontano per il 2-1. Prova a rispondere la Cob con Siviero che, al 22′, calcia dal limite e mette di poco sul fondo. Siglano anche il 3-1 i padroni di casa al 23′ con una gran botta di Petruzzellis dai 25 metri che colpisce prima il palo e poi finisce in rete. Dopo la rete del doppio vantaggio i ritmi della partita si sono abbassati, con il Morazzone che controlla il gioco mentre la Cob cerca di alzare il baricentro per recuperare alto il pallone. Arriva anche il poker dei padroni di casa al 35′, con Ghizzi che spizza di testa in anticipo sul primo palo sul cross di Zanchin e la mette alle spalle di Radicula per il 4-1. Arriva anche un calcio di rigore per il Morazzone al 40′: Ghizzi mette al centro per Giordano, che viene travolto dal portiere dopo averlo anticipato. Dal dischetto va lo stesso Giordano che, con freddezza, sigla il 5-1.
SECONDO TEMPO– Prova a rivoluzionare la sua formazione Provasi, mandando in campo dal primo minuto quattro nuovi innesti. Calcio di rigore per la Cob al 5′, con Ghizzi che entra da dietro e tocca il neoentrato Fontoura. Dal dischetto va Arienti, che spiazza il portiere per il 5-2. Rispetto alla prima frazione gli ospiti sono entrati in campo con un piglio diverso, prendendo le redini del gioco senza però riuscire a creare nuovi pericoli verso la porta difesa da Passera. Al 17′ torna a colpire il Morazzone con un bello scambio al limite tra Ghizzi e Gerevini, con quest’ultimo che viene atterrato in area; dagli 11 metri va lo stesso Gerevini, che viene ipnotizzato da Radicula. Si supera ancora Radicula con un grande intervento al 20′ su una girata al volo di Ghizzi. Clamorosa doppia occasione per la Cob al 23′: un corner battuto direttamente in porta costringe Passera ad allungarsi, sulla respinta la palla rimane al centro e viene colpita nuovamente da un’attaccante ospite, ma la sua conclusione trova una nuova grande parata dell’estremo difensore. Viene annullato per fuorigioco il gol di Gerevini al 27′ che, nonostante abbia intercettato il retropassaggio di un difensore, viene considerato in off-side dall’assistente, vanificando la conclusione del numero 20. Al 29′ arriva il gol del 6-2: in contropiede guidato da Gerevini, il numero 20 serve Ghizzi, Radicula in uscita la ribatte addosso al numero 9 che, nuovamente a porta vuota, batte il portiere per il 6-2. Altra occasione per i padroni di casa al 35′, quando Zanchin serve in profondità Petruzzellis, il quale non riesce a superare Radicula. Ci prova ancora la Cob con una bella conclusione dai 30 metri di Patete, ma Passera si oppone nuovamente con successo al 43′.
I MIGLIORI IN CAMPO
Ghizzi (Morazzone) 9: partita sontuosa del centravanti dei padroni di casa, che sigla ben quattro gol e si rendere protagonista degli assist nelle due occasioni che portano ai rigori. Incontenibile per i difensori avversari, è rapace a sfruttare ogni errore avversario.
Elli (Cob91) 6: dopo un buon avvio di primo tempo cala sul lungo periodo come tutti i compagni. È il più lucido dei suoi davanti e sigla il gol del momentaneo vantaggio.
I COMMENTI
Rovellini (Morazzone): “Siamo partiti male, ma siamo stati bravi a raddrizzarla subito. Abbiamo alzato il baricentro e abbiamo segnato diversi gol mettendo la partita in discesa. Siamo riusciti a metterci in condizione di gestire e, anche dopo il loro rigore, siamo stati bravi a creare occasioni. Abbiamo sbagliato un rigore e ci hanno annullato un gol regolare, ma oggi era importante reagire dopo la brutta partita di domenica scorsa e ci siamo riusciti”.
Provasi (Cob 91): “C’è poco di cui parlare, siamo partiti bene, ma poi ci sono stati veramente troppi errori dei singoli. Il portiere, il difensore, poi un altro difensore, poi il portiere, e il passivo si è fatto pesante. Poi c’è stato poco da fare perchè non siamo riusciti a reagire”.
IL TABELLINO
MORAZZONE-COB 91 6-2 (5-1)
Morazzone: Passera 6.5, Mastorgio 6 (41′ st Caporali sv), Zanchin 7, Rizzato 7, Picetti 6.5, Rocchetto 6.5, Castrovillari 6.5 (37′ st Borghi), Petruzzellis 7.5, Ghizzi 9 (33′ st Macchi sv), Dall’Omo 7 (30′ st Libralon sv), Giordano 6.5 (9′ st Gerevini 6.5). A disposizione: De Giorgi, D’Astoli, Daghini, Baroffo. Allenatore: Rovellini.
Cob 91: Radicula 4, Tornabene 5 (1′ st Perani 6), Patete 5.5 , Bonoldi 5 (20′ st Leo 6), Anelli 5, Raffaele 5, Arienti 5.5, Rasini 5.5 (1′ st Caldarone 5.5), Siviero 5.5 (1′ st Fontoura 5.5), Elli 6, Kekezi 5 (1′ st Dell’Anna 5.5). A disposizione: Francani, Salomoni, Banhaoua, Famiglietti. Allenatore: Provasi.
Marcatori: pt: 5′ Elli (C), 16′ Ghizzi (M), 19′ Ghizzi (M), 23′ Petruzzellis (M), 35′ Ghizzi (M), 41′ Rig. Giordano (M). st: 5′ rig. Arienti (C), 29′ Ghizzi (M)
Arbitro: Signani di Brescia (Astori di Chiari-Colleoni di Bergamo)
Note: giornata fredda e piovosa, campo in ottime condizioni, spettatori 70 circa. Ammoniti: Tornabene (C), Rasini (C). Recupero: 1+ 3. Angoli: 2-5.
Inviato Andrea Vincenzi
Gavirate – Ceriano Laghetto 1-1
GAVIRATE- Al Campo Sportivo Vittore Anessi si assiste ad un grande scontro diretto e il risultato finale sembra mostrarsi coerente con quanto visto. Nel primo tempo i Rossoblù fanno valere la qualità tecnica nel possesso di palla, schiacciando gli ospiti e trovando la rete del vantaggio grazie ad un’incertezza difensiva. Gli errori e la difficoltà nel trovare uscite sembrano porre sul binario sbagliato il Ceriano; tuttavia, nella seconda frazione di gara cambia il volto della partita. L’espulsione rimediata nei primi minuti sembra non placare gli attacchi della formazione ospite, i quali trovano il pari su rigore e negli ultimi minuti mettono in difficoltà la retroguardia gaviratese. Al triplice fischio le squadre ottengono un punto per parte: 1-1 il risultato al termine dei 90 minuti.
PRIMO TEMPO- Passano pochi minuti e il risultato subisce la prima modifica, i padroni di casa mettono in mostra la propria qualità nel palleggio, sfoggiata in particolar modo nella triangolazione in fascia sinistra. Qui Pliscovaz ha modo di servire il compagno in maglia dieci, il quale riesce a liberarsi della pressione avversaria e con un slalom fulmineo completa l’ingresso all’interno dell’area; il pallone colpito dall’attaccante viene respinto dalla difesa e traccia una parabola diretta verso la facile presa di Arrivabeni, tuttavia un’incomprensione tra portiere e centrale spiana la strada a Occhiuzzi che senza problemi appoggia a rete. Il primo quarto di gara pone in vetrina la difficoltà nella fase difensiva della squadra ospite e la qualità rossoblù nella gestione della sfera, quest’ultima si palesa in rapidi attacchi che sollecitano in più occasioni la retroguardia in maglia blu. Al 27’ il Ceriano trova la prima conclusione della partita al termine di trame di gioco efficaci nell’eludere la densità avversaria. Il centrale in maglia cinque non legge con i giusti tempi il lancio lungo proveniente dalla linea di centrocampo, in tal modo il pallone raggiunge sul limite dell’area i piedi di Riboldi ma la conclusione si spegne alta sopra la traversa. Pochi minuti dopo la formazione ospite sfiora il pari, dallo scorcio della lunetta ci prova Degiorgi e il colpo defilato sfiora di poco il palo alla destra di Vinci. Il primo tempo mostra a bilancio la superiorità dei Rossoblù ma la compagine allenata Britanni riesce a trovare maggiori varchi nella parte finale, non riuscendo tuttavia a concretizzare. Primo tempo che termina sul risultato di 1-0.
SECONDO TEMPO- La ripresa si mostra sin dai primi minuti dinamica e divertente, il Ceriano rincorre mentre i Rossoblù vogliono chiudere i conti. Nei primi minuti l’espulsione rimediata da Benedetti rischia di peggiorare le cose, nonostante ciò, gli ospiti si avvicinano in due occasioni al pareggio. La prima si verifica sul corner battuto da Cotugno, il pallone giunge sul capo di Meroni ma il colpo tentato finisce tra le mani di Vinci. La seconda conclusione impegna maggiormente l’estremo difensore che, sul tentativo da fuori area di Arienti, è chiamato a deviare in tuffo. Successivamente il Gavirate va vicino al doppio vantaggio, complice la corsa imperiosa di Kasaka. Dopo minuti di possesso avversario, Cigolini riesce a recuperare il pallone e a mettere in moto l’esterno in maglia venti. Quest’ultimo supera due uomini e serve il solitario Sinicco che a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare. Al 25’ il Ceriano conquista il calcio dagli undici metri: Riboldi infilza la linea avversaria e all’interno dell’area viene fermato in modo irregolare; sulla battuta è perfetto Cotugno a battere il portiere. Nell’ultimo quarto di gara gli uomini di Celestini avviano una forte pressione al fine di ottenere i tanto agognati tre punti, mentre gli ospiti mantengono la compattezza vista l’inferiorità numerica; nel recupero inoltrato i ruoli si invertono e la squadra ospite passa al contrattacco rendendo grandi pericoli ai Rossoblù. Il triplice fischio annulla il finale emozionante e le squadre abbandonano il terreno di gioco con un punto a testa. 1-1 il risultato finale.
I MIGLIORI IN CAMPO
Occhiuzzi M. 7 (Gavirate): Nel primo tempo il fantasista di Gavirate delizia il proprio pubblico con giocate di alta classe e la grande velocità che lo contraddistingue.
Grande partita condita dalla rete del momentaneo vantaggio.
Cotugno 7 (Ceriano Laghetto): Il centrocampista in maglia otto è bravo a fare densità in mezzo al campo e la sua fase di interdizione è il cuore pulsante del Ceriano.
Si incarica della battuta del calcio di rigore e realizza il pari, permettendo ai suoi di collezionare un punto fondamentale.
I COMMENTI
Celestini (Gavirate): “La prestazione della squadra è stata più che soddisfacente, si potevano commettere sicuramente meno errori nel secondo tempo. A fronte di un’ottima prima frazione è seguita una seconda metà di gara in cui non siamo riusciti a chiudere la partita e abbiamo concesso il rigore all’avversario. Rimango comunque contento della prova mostrata oggi dai miei ragazzi”
Brittanni (Ceriano Laghetto): “Ci siamo misurati contro una squadra molto vivace e colma di giovani importanti, questo lo ritengo un aspetto positivo.
Nel primo tempo abbiamo faticato e concesso in modo ingenuo la rete del vantaggio ma negli spogliatoi ho richiamato l’attenzione e la voglia di reagire. I ragazzi sono entrati con uno spirito diverso, portando a casa un risultato importante”.
IL TABELLINO
GAVIRATE – CERIANO LAGHETTO 1-1 (1-0)
Gavirate: Vinci 6.5, Sinicco 6, Platini 6.5, Fortis 6, Al Said 6, Municchi 5, Romano 6, Cigolini 5.5, Pliscovaz 6.5 (12’ st Kasaka 6), Occhiuzzi M. 7, Coltro 6 (40’ st Ritondale sv). A disposizione: Izzo, Trancanella, Maccari, Gasperini, Occhiuzzi P., Ritondale, Balconi, Trotta, Kasaka. Allenatore: Celestini
Ceriano Laghetto: Arrivabeni 6, Benedetti 5.5, Degiorgi 6, Meroni 6 (22’ st Di Patria 6), Lorusso 6 (4’ st Barilla 6), Parisi 5.5, Eusebio 6 (1’ st Giuliani 6), Cotugno 6, Riboldi 6.5, Arienti 6 (43’ st Iorino sv), Frau 6 (36’ st Mior 6). A disposizione: Ranieri, Iorino, Mior, Barilla, Zappa, Giuliani, Sabbadin, Di Patria, Alandi. Allenatore: Brittanni
Arbitro: Forte di Milano
Marcatori: Pt: 4’ Occhiuzzi M. (G); st: 25’ Cotugno (C)
Note – Pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni.
Spettatori: 290 circa. Ammoniti: Meroni (C), Cotugno (C), Parisi ©, Arrivabeni ©, Barilla ©, Municchi (G). Espulsi: Benedetti (C). Angoli: 4-4. Recuperi: 2’+4’.
Inviato Stefano Arioli
Aurora Cantalupo – Academy Uboldo 5-1
CERRO MAGGIORE – Partita dai due volti tra Aurora CMC e Academy Uboldo. Nella prima frazione gli ospiti cominciano bene, lottando alla pari e trovando il gol del vantaggio al 35′ con Maugeri. Nella ripresa cambia completamente il copione del match: i padroni di casa spingono alla ricerca della parità e, una volta trovata con Anzano, dilagano. Dopo essere arrivati sull’1-1, infatti, si susseguono in rapida successione le reti di Montani e Alberti unite alla doppietta di Bianchi per il 5-1 finale.
IL TABELLINO
AURORA CMC UBOLDESE – ACADEMY UBOLDO 5-1 (0-1)
Aurora CMC: Russo, Dell’Aera, Colombo, Montani (34’ st Fiore), Lo Lelli, Lu. Lelli, Besati (28’ st Alberti), Bartucci, Leone (13’ st Belli), Bianchi (31’ st Murchio), Anzano. A disposizione: Margariti, El Hilali, Borsani, Arizzi, Aloardi. Allenatore: Maestroni.
Academy Uboldo: Copreni, Marchioro, Mylnykov, Rivoltella, Cosmai (1’ st Tremolada), Raccuglia (21’ st Marinello), Mignosi, Loi (28’ st Pozzi), Curia, Chiarello, Maugeri. A disposizione: Trombetta, Moroni, Passalacqua, De Benedetto, Bertani. Allenatore: Colino.
Marcatori: pt: 35’ Maugeri (AU). St: Anzano (ACMC), Bianchi (ACMC), Montani (ACMC), Bianchi (ACMC), Alberti (ACMC)
Arbitro: Rojla di Seregno (Brasca di Seregno-Bellistri di Treviglio).
Note: Ammoniti: Dell’Aera (ACMC), Colombo (ACMC).
Canegrate – Verbano 2-2
CANEGRATE – Gara estremamente combattuta tra Canegrate e Verbano, con gli ospiti che cominciano a dare segnali di ripresa dopo un avvio di stagione complicato. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Sozzi, ma al 27′ è Guarda a festeggiare per il gol dell’1-1. Appena prima della chiusura della prima frazione è ancora il Canegrate a colpire, con il gol al 44′ di Italia. Nonostante la rete subita a poco dall’intervallo, il Verbano non si demoralizza e trova il 2-2 con Guarda al 5′. Al triplice fischio è 2-2, con le due squadre che si spartiscono la posta in palio.
IL TABELLINO
CANEGRATE – VERBANO 2-2 (2-1)
Verbano: Ruzzoni, Azzimonti, Pedrazzini, Shala (32’ st Favaro), Cieri, Corti, Donzelli, Venturini, Guarda, Loche, Fiore. A disposizione: Reggiani, Ponti, Lualdi, Hasanaj, Cuccovillo, Bubbico, Bonato. Allenatore: Carnaghi.
Marcatori: pt: Sozzi (C), 27’ Guarda (V), 44’ Italia (C). st: 5’ Guarda (V)
Arbitro: Pirovano di Lecco (Raciti di Pavia-Giroli di Pavia).
Note: Ammoniti: Tanzi (C), Selmo (C), Azzimonti (V), Shala (V)
Baranzatese – Valle Olona 4-0
BARANZATE – Gara a senso unico tra Baranzatese e Valle Olona, con i padroni di casa che si impongono nettamente davanti al loro pubblico. Le reti di Capogna, Lillo, Cavaliere e Fantaziu per il 4-0 non lasciano spazio per la risposta degli ospiti, che devono anche concludere la partita in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Rallo.
IL TABELLINO
BARANZATESE – VALLE OLONA 4-0
Baranzatese: Faraone, Borsani, Italiano (29’ st D’Apolito), Stoica, Grimaldi, Malvestiti, Pieri (25’ st Crisafulli), Carrara (17’ st Fumagalli), Capogna (17’ st Fantaziu), Cavaliere (32’ st Guastone), Lillo. A disposizione: Federighi, Brignola, Distefano, Romeo. Allenatore: Tomanin.
Valle Olona: Rallo, Ferrenti, Caprioli, Niakhasso (33’ st Truglio), Castellazzi, Galluzzo, Albanese (9’ st Meriggi), Ceresani, Gazzardi (15’ st Rappa), Poretti (19’ st Jimenez), Salatino (29’ st Mocchetti). A disposizione: Bettini, Crivellaro, Mecchetti, Castiglia. Allenatore: Ravasi.
Marcatori: Capogna (B), Lillo (B), Cavaliere (B), Fantaziu (B)
Arbitro: Pievani di Bergamo (Missaglia di Monza-Crespi di Busto Arsizio).
Note: Ammoniti: Carrara (B), Albanese (VO), Castellazzi (VO), Truglio (VO). Espulsi: Rallo (VO)
Olimpia Tresiana – Universal Solaro 1-0
PONTE TRESA – Vittoria importantissima per l’Olimpia Tresiana nella sfida contro l’Universal Solaro. I padroni di casa si rendono protagonisti di un’altra ottima prova dopo l’uscita contro il Verbano e si impongono al termine di una partita complicata grazie alla rete al 24′ di Groppo. A nulla servono i tentativi di rimonta dell’Universal Solaro, che si deve arrendere per 1-0 vedendosi strappare tre punti importantissimi per la rincorsa alla seconda posizione.
IL TABELLINO
OLIMPIA TRESIANA – UNIVERSAL SOLARO 1-0 (1-0)
Universal Solaro: Pasiani, Panariello, Giordano, Trionfo, Clerici, Comani, Tartaglione, Romano, Mantellini, Bajoni (1’ st Romeo), Bonasso. A disposizione: Piazza, Mariani, Orlando, Marquez, Latino, Frontini, Briancesco, Pietropoli. Allenatore: Broccanello.
Marcatori: pt: 24’ Groppo (OT)
Arbitro: Venturini di Como (Frasson di Busto Arsizio-Enis di Como).
Note: Ammoniti: Oniscodi (OT), Bellacci (OT), Oldrini (OT), Fietta (OT), Tartaglione (US), Mantellini (US)
Castanese – Accademia BMV 2-1
CASTANO PRIMO – Sfida combattuta tra Castanese e Accademia BMV, dove a trovare i tre punti sono i padroni di casa. Il primo tempo è molto equilibrato, con le due formazioni che lottano alla pari fino al 44′, quando Leonardi sigla l’1-0. Nella ripresa passano solo 4′ e Bertuzzo mette a segno il gol del 2-0. A nulla serve la sola rete di Folla, che accorcia le distanze ma non riesce ad evitare la sconfitta per 2-1 dei suoi.
IL TABELLINO
CASTANESE – ACCADEMIA BMV 2-1 (1-0)
Castanese: Saravalli, Ierardi, Cattaneo, Concolino, Fornaro, Esposito, Pravettoni, Leonardi, Bertuzzo (20’ st Casagrande), R. Garavaglia (37’ st Pagliari), Spreafico. A disposizione: Bertino, Fenoli, F. Garavaglia, Greco, Latella, Pagliuca.
Accademia BMV: Heinzl, Monelli, Bonizzoni, Passafiume, Garavaglia, Tocchi, Cirigliano (1’ st Folla), Lorencini (20’ pt Lattanzio-10’ st Arcangeloni), Caccia, Rondanini (10’ st De Rosa), Piccatto (30’ st Monolo). A disposizione: Bellegotti, Cortesi, Collodoro, Burchielli. Allenatore: Stincone.
Marcatori: pt: 44’ Leonardi (C). st: 4’ Bertuzzo (C), Folla (ABMV)
Arbitro: Vecchi di Seregno (Martucci di Busto Arsizio-Passari di Legnano).
Note: Ammoniti: Concolino (C), Pravettoni (C), Leonardi (C), Lattanzio (ABMV). Espulsi: Spreafico (C), Bonizzoni (ABMV)
Luino – Besnatese 0-1
LUINO – Nonostante la sconfitta, quella del Luino contro la Besnatese rappresenta un potenziale punto di partenza per i rossoblu. La partita è infatti molto combattuta, con gli ospiti che passano in vantaggio al 15′ grazie ad un’autogol di Iozzino. I padroni di casa restano aggrappati alla partita e lottano per cercare la parità, ma la Besnatese concede poco e si rende pericolosa a sua volta senza riuscire a trovare il doppio vantaggio. Al triplice fischio è 0-1.
IL TABELLINO
LUINO – BESNATESE 0-1 (0-1)
Luino: Ferrario, Gardoni (24’ st Furiga), Iozzino, Dozzio, Simonetto, Visconti (1’ st Spozio), Spena (15’ st Gaspari), Testa, Casoli (20’ st Diallo), Incarbone, Seno (5’ st Bonina). A disposizione: Peri, Gatto, Bottegal. Allenatore: Bettinelli.
Besnatese: Lupu, Asprella, Frigerio, Casamassima (28’ st Cesaro), Bertuzzi, Lazar, Martinoia (30’ st Rubini), Leontini, Cinotti, Deodato (28’ st Tomasini), Giardino. A disposizione: Parini, Misuriello, Tadiello, Marinuzzi, Fofana, Lo Piccolo. Allenatore: Rasini.
Marcatori: pt: 15′ autogol Iozzino (B)
Arbitro: Barbieri di Milano (Caputo di Latina-Di Luca di Varese).
Note: Ammoniti: Simonetto (L), Martinoia (B), Leontini (B), Rubini (B)
In redazione Andrea Vincenzi