L’impresa della Pro Juventute ha riaperto in maniera pazzesca il Girone Z di Seconda Categoria: il Mocchetti resta al comando con 24 punti, ma la classifica è cortissima visto che il settimo posto si trova a 21 punti e a -1 dalla vetta c’è un gruppo serrato di quattro squadre pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso. Con premesse del genere, l’attesa per la 14^ giornata in programma domenica 8 dicembre dalle ore 14.30 non può che salire alle stelle.

Scontri ad alta quota: vietato guardare giù

E sarà proprio il Mocchetti ad inaugurare il primo di tre scontri da brividi, visto che la capolista se la vedrà proprio con chi occupa la settimana posizione a -3: il Busto81 ci ha messo qualche partita ad abituarsi alla categoria, ma i biancorossi sono ormai un’autentica realtà del Girone Z e vogliono l’aggancio. Delle squadre a 23 punti il focus non può che andare al big match Robur-Virtus Cantalupo: percorsi diversi hanno portato le squadre a condividere una seconda piazza meritata, ma entrambe sono pronte a compiere quello step in più. Passo che è pronto a fare il Cistellum, anche se i biancoviola dovranno far visita a quella Pro Juventute che, a -2 in compagnia del Busto81, non vuole smettere di stupire.

E il Torino Club? Suda.

Delle prime sette solo il Torino Club non sarà chiamato ad uno scontro diretto, ma per i granata poco cambia visto che dovranno far visita ad un Samarate galvanizzato da tre risultati utili consecutivi e pronto ad alzare il livello per avvicinarsi, dai suoi 16 punti, al gruppone di testa.

Up or down?

Se si è parlato di scontri diretti al vertice bisogna farlo anche per quel che riguarda le altre zone della classifica, a cominciare dalla sfida tra Lonate Ceppino e Union Oratori Castellanza. Risultati altalenanti per i padroni di casa, spirale negativa per gli ospiti che non vincono da cinque giornate: ne vedremo delle belle. Da non perdere anche la sfida tra Ardor e Amor Sportiva con quest’ultimi che vogliono distanziarsi definitivamente dalle sabbie mobili di bassa classifica. Stesso obiettivo condiviso dalla Borsanese che ospiterà il Legnarello: in caso di doppia vittoria targata Amor-Borsanese, la zona playout scivolerebbe rispettivamente a -8 e -6. Attenzione, invece, alla San Marco (19 punti): una vittoria sul fanalino di coda Solbiatese potrebbe rilanciare le ambizioni d’alta classifica bustocche, ma guai a sottovalutare la voglia di rivalsa dei gialloazzurri.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui