La ripresa dopo le feste e dopo tre settimane di riposo agonistico è durissima, ma il dovere richiama all’ordine e in questo fine settimana anche le serie minori tornano sul parquet spostando tutti i riflettori a Marnate sul cui “campo centrale” si consumerà la sfida più importante del quindicesimo turno: il derby contro Casorate.

“Esatto: noi di Marnate – dice Alessandro Guidi, guardia del team biancoverde – ci stiamo preparando per una delle gare esiziali nella nostra stagione: quella contro Basket Casorate che, in questo momento, è capolista. Per capire quanto sia  fondamentale questa partita basta dare un occhio alla classifica perchè noi, terzi in graduatoria a 4 punti dalla vetta e sotto negli scontri diretti, non possiamo perdere altro terreno rispetto alla coppia di testa>. 

Quindi, battaglia campale: che giocherete in che modo?
“Casorate è una squadra forte, attrezzata, completa in tutti i ruoli e molto esperta nelle posizioni chiave grazie a giocatori di alto profilo per la categoria come Bernardi, Ciardiello, Puricelli, Pariani, Picotti e Bellotti. La forza dei casoratesi però non si esaurisce di certo qui perché loro possono contare anche sull’impatto di diversi giovani che sono in grado di garantire dinamismo, atletismo, intensità fisica, reattività difensiva e, ovviamente, un campo di passo. Casorate, inoltre, ha talento offensivo e attitudine difensiva adeguata per mettere in difficoltà qualunque avversaria. Noi ormai conosciamo bene tutte queste loro qualità e siamo consapevoli che per provare a spuntarla dovremo fare una prestazione globale e senza pause sui due lati del campo ma, è chiaro, sarà determinante difendere molto bene contro tutte le situazioni di giochi a due e contro il loro gioco interno. Infine, volendo fare “trentuno”, cercheremo di ribaltare anche il -11 subito nella partita dell’andata”.

Chiudiamo la tua analisi con la prima schedina del 2024 partendo da Cermenate – Luino?
Per ragioni legate alla classifica sarebbe bello un “2”, ma Cermenate è meglio: 1″.

Academy Varese – Varedo
“1”.

Rovello – Novate?
“1”.

Cantù – Cusano?
“1”.

Marnate – Casorate?
“1 fisso, ovviamente”.

SERIE C REGIONALE – 15^ GIORNATA

Sabato 6 gennaio 2024
Cermenate – Luino (ore 21.00)
Academy Varese – Varedo (ore 20.30)
Rovello – Novate (ore 18.00)
Cantù – Cusano (ore 21.00)
Marnate – Casorate (ore 18.30)
Riposa: Venegono

CLASSIFICA

Casorate 22; Varese 20; Marnate 18; Cermenate 16; Cantù, Varedo 14; Venegono, Novate 10; Rovello, Cusano 6; Luino 4.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui