Una Hupac Pro Patria in edizione “fantasmatica” chiude malissimo il girone d’andata subendo, a Brignano Gera d’Adda, un rotondo trentello, 73 a 43, figlio di una totale non-prestazione

“In merito alla partita che abbiamo giocato a Brignano – commenta Roberta Castiglioni, esperta ala pivot del gruppo biancoblu -, c’è ben poco da dire: praticamente non siamo nemmeno in campo visto che dal primo all’ultimo minuto abbiamo subito sia le iniziative tecniche, sia l’esuberanza fisica delle giocatrici bergamasche. Tutto ciò si può tradurre in continui e clamorosi buchi difensivi, in attacchi abbastanza sconclusionati ma, più di tutto, in una gara giocata senza la nostra consueta e ormai proverbiale grinta. Così se alla nostra squadra, che sotto il profilo del talento tecnico e fisico-atletico rientra nei canoni della più assoluta normalità, mancano intensità e carattere, il risultato non può essere altro che un referto giallo”.

Nel fine settimana aprirete il girone di ritorno con la trasferta in programma a Robbiano: come la presenti?
“Sarà, dovrà essere, una sfida come tutte le altre: dura, difficile e da giocare senza guardare la classifica. Quindi, spiegata in termini concreti, sarà solo un’occasione per fare punti e muovere un altro passo verso la quota salvezza. Il tutto senza cali mentali e senza sottovalutare un’avversaria come Robbiano che davanti al suo pubblico sa produrre sempre ottime partite e, per dire, non più tardi di due settimana fa ha battuto Vittuone. Pertanto – ammonisce Roby -, testa bassa e gambe piegate in difesa per conquistare due punti preziosissimi in un girone di ritorno che si annuncia davvero infernale”.   

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO QUINDICESIMA  GIORNATA
Brignano – Hupac Pro Patria  73 – 43 (32 – 22)

SEDICESIMA GIORNATA
Sabato 20 gennaio, ore 21
Robbiano – Hupac Pro Patria

CLASSIFICA: Pontevico 26; Canegrate, Albino 24; BFM 22; Pro Patria, Bresso 20; MB Stars, 18; Usmate 16; Broni, Varese, Brignano 14; Vittuone 10; Sondrio 6; Bollate, Robbiano 4; Valmadrera 2.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui