Ultima giornata di campionato del 2024 per la Serie B Interregionale. Gallarate, Gazzada e Sangiorgio si apprestano, quindi all’ultima fatica prima del nuovo anno.
QUI GALLARATE – Chiusura d’anno con il botto per BBG che fa visita, domenica 22 dicembre alle ore 18:00, a Pavia. Un match sicuramente non facile per i ragazzi di coach Alberto Mazzetti, contro una delle squadre più forti della Division A del campionato, con l’obiettivo, però, di cogliere due punti quanto mai vitali per la rincorsa ad un posto nei playoff. In casa Riso Scotti, assente Totò Genovese, ormai ai margini della squadra, mentre la palma di pericolo numero uno per i biancoblu la prende l’ex Hidalgo in cabina di regia, ruolo nel quale la sfida con Bloise sarà decisiva per l’esito del match.
QUI GAZZADA – Impegno sulla carta decisamente più agevole per il Basket7Laghi che va a fare visita a Serravalle, sabato 21 dicembre alle ore 20:30. I gialloblu, vincendo, avvicinerebbero sensibilmente l’obiettivo playoff ma per farlo, dovranno stare molto attenti a non sottovalutare i piemontesi, ultimi in classifica ed a caccia di punti. Pericolo numero 1, sicuramente, Montanari, che sta viaggiando a 18.6 punti di media.
QUI SANGIORGIO – Cerca una vittoria per chiudere il 2024 con il sorriso anche Sangiorgio, che sarà impegnata sabato 21 dicembre alle ore 18:00 sull’insidioso campo di Social Osa Milano. I Draghi arrivano dalla pesante sconfitta della scorsa settimana contro Pizzighettone, un match che ha messo in luce un po’ di fiato corto da parte di una LTC che vuole subito rialzarsi. Social Osa è squadra molto esperta che ha nell’ex Legnano Casini (10 punti di media) e in Hidalgo (14.8 punti di media) due dei pericoli principali per i ragazzi di coach Di Gregorio.
Alessandro Burin
Foto di Pietro Milani