Il campionato di Serie B Interregionale, per effetto di un altro turno infrasettimanale, torna subito in campo proponendo per Robur Saronno e Basket Sangiorgese gare delicate e di grande rilevanza per la classifica. Il BasketBall Gallarate, invece, attende tra le mura casalinghe del Pala Esse Solar di Crenna, College Borgomanero, alla ricerca della terza vittoria consecutiva, obiettivo mai conseguito in stagione.

QUI GALLARATE – Sfida tanto complicata quanto importante per il BasketBall Gallarate che ospita al Pala Esse Solar di Crenna College Borgomanero. I biancoblu cercano due punti fondamentali per continuare la rincorsa ai primi 4 posti ed è inutile sottolineare quanto un successo, questa sera, avvicinerebbe sensibilmente ed incredibilmente, visto il cammino fatto finora, i galletti alle primissime posizioni del girone. Gallarate arriva al match spinta dall’entusiasmo del successo ottenuto sul filo di lana contro Savigliano, che ha dato energia e convinzione pur sapendo di non dover affatto sottovalutare i piemontesi che hanno nel giovane Ferrari e nell’esperto Benzoni i due totem del gruppo.

QUI SARONNO – La squadra allenata da coach Renato Biffi, in un misto tra curiosità e ansia, attende la visita di Basket 7Laghi Gazzada, avversaria che in questo momento è distanza dal vertice della classifica, ma…

Ma contro Gazzada serviranno grande cautela e tutta l’attenzione possibile perché – dice Marco Novati, general manager di AZ Robur Saronno – 7Laghi è una squadra pur sempre carica di ambizioni e darebbe il sangue per mettere in cascina punti di grande peso specifico, oltre che prestigio, perché conquistati contro la capolista. Noi arriviamo al derby contro Gazzada in discrete condizioni sia tecniche, sia di salute, ma sappiamo benissimo che di fronte avremo un’avversaria affamata e, quindi, molto pericolosa. Inoltre, stiamo per entrare nel periodo più complicato della stagione perché le prossime quattro gare – Gazzada, Pavia, Casale e Oleggio – daranno probabilmente un volto definitivo alla nostra classifica. Però, siamo sereni, tranquilli e già abbastanza contenti per l’ottimo percorso realizzato finora“.

Quindi, accompagnata da uno stato d’animo oggettivamente invidiabile la Robur Saronno si prepara a ricevere la sfida lanciata dal team gazzadese che nell’ultimo turno, anche se a ranghi incompleti (out un leader come Ivanaj) ha reso la vita difficile a Pavia seconda in classifica.

QUI SANGIORGESE – Dopo aver cominciato col piede giusto il 2024, leggi vittorie contro Pizzighettone e Cernusco, la Sangiorgese attende di misurarsi contro un’altra squadra di fascia elevata: Sansebasket Cremona che nell’ultimo turno è passata con autorevolezza a Nerviano. Per la Sangio, persino superfluo sottolinearlo, si tratta di una gara da vincere a tutti i costi per ragioni che attengono alla classifica attuale ma anche, eventualmente, per quella futura perché dopo il successo ottenuto a Cremona all’andata, 66-72, c’è l’opportunità di incassare un altro 2-0 negli scontri diretti. In poche parole: un’altra gara che vale doppio.

Pippo Testa e compagni si troveranno però di fronte una squadra agguerrita che, con Bona annunciato in grandissima forma, 29 punti segnati a Nerviano su 73 totali, e i vari Vacchelli, Belloni, Speronello, Galli, Galdiolo promette di essere un osso duro da rodere.

SERIE B INTERREGIONALE – 17^ GIORNATA

Girone Nord-Ovest
Mercoledì 17 gennaio, Centro Ronchi, ore 21.00
ROBUR  SARONNO – 7 LAGHI GAZZADA
BASKETBALL GALLARATE – COLLEGE BORGOMANERO
Girone Nord Est
Mercoledì 17 gennaio, PalaBertelli, ore 20.30
LTC  SANGIORGESE – SANSEBASKET  CREMONA

Alessandro Burin
Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui