La caccia all’Olimpia è ufficialmente aperta. Prime inseguitrici la Folgore Legnano, che di mollare il colpo proprio non ne vuole sapere, ed il Morazzone, che nonostante qualche titubanza nell’ultimo mese, ha ancora tante cartucce da sparare.

Olimpia, sai “solo” vincere?

È una domanda un po’ provocatoria che balla nella testa di tutti gli addetti ai lavori già da un po’, se non altro perché dopo il big match con il Morazzone che l’Olimpia ha perso di misura 2-1, non c’è traccia di altri inciampi. Il 2024 è ripartito con la vittoria sul San Michele, ed ora passa dall’osso duro Tradate. I ragazzi di Curatolo hanno pagato dazio nella sfida playoff con il Luino, ma hanno anche già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque ed è proprio quello che proveranno a fare anche in questa sfida consci che un “colpaccio” gli darebbe maggior linfa anche a livello mentale.

Correre e rincorrere

Tra chi corre e chi rincorre, anche questa giornata riserva sfide interessanti ed apertissime.
Partiamo dal big match Gorla Minore – Folgore Legnano. 35 punti la prima, 39 punti la seconda; che siano le squadre più sorprendenti di quest’annata ormai non fa più notizia e da sorpresa, ora, si punta solo alle certezze. In questa seconda giornata del girone di ritorno, una contro l’altra, si guarderanno negli occhi per strappare quei tre punti che continuerebbero a garantire un posto in prima classe.

In pieno corsa c’è anche il Morazzone, come dimenticarlo. Che l’ultimo mese (giocato) non sia stato brillantissimo non è un mistero, ma forse un piccolo calo poteva anche essere preventivato. Questa Morazzone ha bene in mente cosa deve fare per cullare il sogno del titolo e proverà a dimostrarlo già domenica confidando che la lezione “campi non esattamente bellissimi”, l’abbia imparata, tradotto: i rossoblù hanno faticato un po’ sia a Ferno sia a Somma, Lonate Ceppino, che dal canto suo giocherà senza avere nulla da perdere, non è certo conosciuta per il manto erboso stile Bernabeu, ecco che allora subentra tutto il resto, a partire da quella fame che, proprio su questi campi, vale doppio.

Vietato sbagliare

Ancora 14 giornate a chiudere il campionato, eppure c’è già chi non può sbagliare.
Lo sa bene la Nuova Abbiate che deve andare fortissimo per rincorrere l’obiettivo playoff e che dopo il punto con il Cassano, attende tra le mura amiche il Victoria con un solo obiettivo in testa.
Stesso discorso proprio per l’Union Villa di scena a Laveno: vietato abbassare l’attenzione anche perché i ragazzi di mister Perna stanno dimostrando orgoglio e coraggio da vendere.
Non ha sbagliato domenica scorsa e proverà a non farlo nemmeno in questa: il Luino di mister Giallonardo sa che vincere è l’unico verbo plausibile ma sa anche che il Cantello Belfortese è una di quelle squadre da prendere con le pinze, vuoi anche per il bel punto conquistato una settimana fa con il Morazzone che fa classifica e morale.

Tutto chiede salvezza

Per Arsaghese – Ceresium e Sommese – San Michele, passa tanto da questa domenica.
Salvarsi è una scritta al neon che lampeggia nelle menti di ogni giocatore e staff che rappresenti questi colori. Sono sfide talmente aperte che possono davvero finire in ogni modo, ma che di sicuro non faranno sconti a nessuno. E allora che vinca il migliore.

Quanto agli orari di questo turno la giornata è un po’ spaccata: alle ore 14.30 andranno in scena Olimpia-Tradate, Lonate – Morazzone, Laveno-Union Villa Cassano, Arsaghese-Ceresium, Sommese-San Michele; fischio d’inizio alle ore 15 per Nuova Abbiate-Victoria, Luino-Cantello Belfortese e Gorla Minore-Folgore Legnano.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui