Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Il tracollo della Castellanzese sul campo della Folgore Caratese, al netto del gol dell’ultimo arrivato Garcia Boix, non permette a nessun neroverde di iscriversi alla nostra squadra della settimana. Team che si schiera con il 4-2-3-1 proposto da Marco Spilli e che ha portato al Varesina a tornare alla vittoria imponendosi 3-2 sulla Nuova Sondrio. E a rubare la scena non può che essere un attacco tornato a regalare gol e spettacolo: l’ultimo arrivato Mauri illumina il Varesina Stadium con un gol e un assist per bomber Bertoli, mentre capitan Gasparri si conferma autentica e imprescindibile garanzia. A completare l’attacco ecco Lari, l’uomo della provvidenza in casa Varese che entra e risolve il match.

La mediana è completamente a tinte biancorosse grazie alle prove superlative di Daqoune e De Angelis che hanno portato enorme sostanza alla squadra. Il Varese comanda per vie centrali, visto che dietro viene schierata la coppa Mikhaylovskiy-Ropolo (solida e sicura), mentre sulle corsie prendono posto altri due rossoblù con Siciliano (prova matura) e Bobbo (autore del gol vittoria). E in porta? Vero che Piras non prende gol, ma di fatto non è mai nemmeno stato impegnato. A differenza di Chironi che tiene a galla la squadra e, al netto delle due reti al passivo, contribuisce in maniera determinante a questa vittoria.
L’ultimo appuntamento del 2024 con la nostra Top11 tornerà ora lunedì 23 dicembre al termine della 19^ giornata.

TC

Articolo precedenteCosa dovresti sapere prima di partecipare a un torneo di casinò al Malina Casino
Articolo successivo15^ Juniores Provinciale A – Riscatto Tradate, Solbiatese e Ardor volano. Cade l’Amor Sportiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui