La Hupac Pro Patria in versione “flanella difensiva” torna dalla gara giocata contro Basket Femminile Milano con una netta sconfitta figlia di una prestazione con note apprezzabili solo nei primi quindici minuti: 32 a 30 per BFM. Poi, sul primo scatto in avanti delle giocatrici milanesi, parziale di 12 a 5 (44 a 35 alla pausa lunga), le rivali bustocche smettono praticamente di giocare e al rientro in campo “beccano” un altro “break”, vanno sotto di 20 punti (66 a 46) uscendo definitivamente dalla partita.

Insomma: capitan Caruso e compagne producono una brutta prestazione soprattutto nella loro metà campo lasciando troppe iniziative alla formazione meneghina. E, come noto, come più volte segnalato, senza la consueta e costante spinta difensiva la Pro Patria diventa una squadra assolutamente normale.

Così, in vista dello scontro diretto casalingo contro Usmate, la formazione biancoblu dovrà prima di tutto ritrovare la sua vera identità, quella di un gruppo che partendo da una feroce aggressività è in grado di mettere in difficoltà qualunque avversaria. Intensità difensiva che sarà davvero indispensabile per limitare alcune delle talentuose gialloblu tra le quali spiccano Zumaglini e Pratelli, giocatrici abituate a realizzare “ventelli” a tutto spiano, ma da non sottovalutare sono anche Bozzoli, Sforza e Perini mentre Minelli è la specialista in “killeraggio” difensivo. Usmate, tra l’altro, è annunciata in grande forma e arriva al PalaFerrini forte di cinque vittorie consecutivi e per fermare il team di coach De Seta servirà la Hupac delle migliori occasioni.   

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO DICIOTTESIMA GIORNATA
BF Milano – Hupac Pro Patria Busto 81 – 61(44 – 35)

DICIANNOVESIMA  GIORNATA
Domenica 11 febbraio, PalaFerrini, ore 18.30
HUPAC Pro Patria Busto – Basket Usmate

CLASSIFICA: Canegrate, Pontevico 30; Albino 28; BFM 26; Bresso 24; Pro Patria, Usmate, MB Stars 22; Varese 20; 18; Broni, Brignano 14; Vittuone 12; Robbiano, Sondrio 8; Bollate, Valmadrera 4.

Massimo Turconi
Foto Pro Patria Basket

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui