Robur Saronno e Basket Sangiorgese, nel turno numero 19 di Serie B Interregionale, proseguono il loro cammino alla caccia della certezza matematica della “pole position”. Gallarate va in trasferta a Boffalora per sfidare Oleggio a caccia di due punti fondamentali per la rincorsa alle prime 4 posizioni, mentre per Gazzada è tempo di derby contro Campus Varese.

QUI GALLARATE – Sfida tanto insidiosa quanto da non sbagliare per il BasketBall Gallarate che, sabato 27 gennaio alle ore 20:30, fa visita a Oleggio, che in settimana ha superato Collegno in trasferta, a caccia della quinta vittoria consecutiva. I galletti di coach Alberto Mazzetti vogliono continuare con l’inerzia positiva di questo periodo, cercando due punti fondamentali nella corsa ai primi 4 posti della classifica, vedendo anche lo scontro diretto tra Gazzada e Varese del weekend.

QUI GAZZADAGazzada, appunto, che dovrà affrontare la difficilissima sfida di Varese, a cui però, dovrebbe mancare Okeke, scavigliatosi nella sconfitta di Gallarate di una settimana fa. In casa gialloblu, però, peserà ancora l’assenza di Ivanaj.

QUI SARONNO – Il team saronnese dopo aver battuto anche Pavia nel big-match di sette giorni fa è pronto per affrontare una delle trasferte più insidiose: quella a Casale Monferrato. Al PalaFerraris la Robur Saronno affronterà la terza forza del girone, una squadra in gran parte formata da giovani che, però, si avvale di un paio di senior lussuosi come Dimitrov e, soprattutto, Matteo Formenti, guardia-ala classe 1982 con illustre passato anche in serie A.

Tra i giovani saranno invece da seguire con attenzione le evoluzioni di Davide Boeri, ala classe 2001, Alessandro Galluzzo, centro classe 2002, e Emanuele Rosso, ala tuttofare classe 2002. Casale, formazione arcigna che gioca un basket aggressivo, aveva messo in difficoltà Saronno anche nella gara d’andata, leggi vittoria Robur per 95-89, e sarà un avversaria da soppesare con cura anche nella gara in programma sabato pomeriggio.

QUI SANGIORGESE – La Sangiorgese invece, tornata in testa alla classifica, attende la visita di Bologna Basket, una delle squadre che all’andata inflisse, 73-67, alla Sangio la seconda sconfitta  stagionale.

Dovremo giocare con grande attenzione contro un’avversaria solida, esperta e spiega Luca di Gregorio, coach di Sangiorgese, dotata di apprezzabile talento tecnico e soprattutto di un organico profondo dal quale coach Lunghini sa spremere intensità e rendimento. Bologna infatti non ha  giocatori di riferimento dichiarati ma, di volta in volta, a seconda dell’assetto tattico è in grado di mettere in evidenza numerosi protagonisti in un sistema che predilige la coralità. Quindi, sarà più che mai importante spingere a fondo sulla nostra ritrovata vitalità difensiva e grazie a questa giocare con serenità i nostri possessi offensivi in un gara che, col primo posto abbastanza vicino, non possiamo sbagliare“. 

SERIE B INTERREGIONALE – 19^ GIORNATA

Girone Nord-Ovest
Sabato 27 gennaio, PalaFerraris, Casale Monferrato
ROBUR  SARONNO – CASALE MONFERRATO ore 18
OLEGGIO – GALLARATE ore 20:30
VARESE – GAZZADA ore 21:00

Girone Nord Est
Domenica 28 gennaio, PalaBertelli, ore 18
LTC  SANGIORGESE – BOLOGNA BASKET  

Alessandro Burin
Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui