Tutto è pronto per il secondo turno di campionato di Serie C. Una giornata che non si preannuncia per nulla semplice per le nostre squadre impegnate nella competizione.

Basket Casorate Sempione ospita Asti tra le mura amiche della Palestra di via De Amicis Asti, in cerca del primo successo in campionato rafforzata dall’ottima prova del gruppo Under 19 Eccellenza ( che compone gran parte del roster) in settimana contro Alba. Per Marnate, invece, l’impegno casalingo rappresenta il big match di giornata, ovvero la sfida contro Sanmaurense Pavia che nel primo turno di campionato ha dato una dimostrazione di forza proprio contro Casorate Sempione.

Varese Academy parte certamente favorita in casa contro Ciriè, mentre Venegono ospita la coriacea Robbio in cerca del primo successo stagionale puntando su un Lorenzo Ghezzi che già nella prima giornata ha messo in mostra tutto il suo valore per la categoria, segnando ben 17 punti: “La gara contro Biella è stata molto fisica, con tanti falli e tante interruzioni di tempo e ritmo. Dopo un bel primo tempo abbiamo approcciato male al terzo quarto e questo ci ha poi punito, stante anche l’ambiente caldo nel quale abbiamo giocato. Abbiamo capito però i nostri errori e siamo pronti a non commetterli nuovamente contro Robbio, che è sicuramente una delle squadre più ostiche del girone però, proprio questo ci deve stimolare a fare una grande partita in casa nostra“.

IL PROGRAMMA
Sabato 12 ottobre
BASKET VENEGONO – ROBBIO, ore 18:00
MARNATE – SANMAURENSE PAVIA, ore 18:30
BASKET CASORATE – BASKET ASTI, ore 19:00
VARESE ACADEMY – CIRIE’, ore 20:30

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui