Grande impresa della Besnatese nella 20^ giornata della Promozione che schianta con un sonoro 2-0 la Lentatese, che così si fa avvicinare dall’Ispra, uscita vittoriosa per 2-1 contro il Gallarate. Bene il Gavirate che vince 2-0 contro l’Esperia Lomazzo. Scopriamo tutti i risultati:

GAVIRATE – ESPERIA LOMAZZO 2-0

GAVIRATE- Il Gavirate ospita l’Esperia Lomazzo per provare a lasciarsi alle spalle la zona playout. Gli ospiti si trovano in piena corsa salvezza e hanno anche una partita da recuperare: una vittoria oggi sarebbe fondamentale per mettere pressione a quelle davanti. La partita termina sul risultato di 2-0 in favore del Gavirate. La doppietta di Cerutti regala i tre punti ai suoi.

PRIMO TEMPO-  Tre punti importantissimi quelli messi in palio dalla 20^ giornata del campionato di Promozione. Il Gavirate vuole provare ad allontanarsi dalla zona salvezza, mentre il Lomazzo uscire dalle ultime posizioni della classifica. Entrambe le squadre approcciano bene la partita: l’intensità messa dai 22 giocatori in campo fa pensare a un match ricco di emozioni. Tra le due è il Lomazzo che sta occupando meglio il campo: ai ragazzi di Albertoli sta mancando un pizzico di precisione nell’ultimo passaggio per costruire dei veri e propri pericoli. Col passare dei minuti le squadre prendono le misure e il match si trasforma in un incontro molto tattico. Nessuna delle due formazioni sta concedendo spazi agli avversari. Al 20′ grandissime proteste da parte del Gavirate. Cerutti, dopo una bella iniziativa, entra in area di rigore e dopo un contrasto con Diallo cade a terra. La sensazione è che il numero 11 ospite abbia agganciato da dietro l’avversario, ma per l’arbitro si può proseguire. Resta comunque più di un dubbio su questa decisione. Alla mezz’ora il Lomazzo ha una grandissima chance per portarsi in vantaggio. Diallo scende sulla fascia e riesce a crossare in direzione di Bancora: il numero 9, da buonissima posizione, invece di concludere lascia scorrere il pallone con un velo, senza che ci fosse un compagno pronto a battere a rete. Il Lomazzo spreca così un’ottima opportunità per sbloccare il risultato. Scampato il pericolo il Gavirate riparte subito: un’indecisione di Diatta stava per costare carissimo agli ospiti, ma Martinoia, quasi sorpreso dal liscio dell’avversario, non arriva sul pallone. Se il capitano della squadra di casa fosse arrivato su quella palla avrebbe potuto impensierire Maldifassi.  Il match si accende all’improvviso. Da una bella iniziativa di Eusebio ne esce un cross interessante, ma Sinicco Scali allontana la minaccia. Il colpo di testa del numero 2 finisce però tra i piedi di Torno che conclude di prima. Serve uno strepitoso Barlocco per mantenere il risultato sullo 0-0. Passano pochi istanti e il Gavirate si porta in vantaggio. Martinoia semina il panico sull’esterno e, all’ingresso dell’area di rigore, serve un interessante pallone in mezzo. La difesa riesce a liberare ma Cerutti raccoglie la palla vagante e col mancino buca Maldifassi. Un’azione molto simile a quella vanificata dagli ospiti qualche minuto fa, con un esito però molto diverso. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 1-0 in favore del Gavirate. Il Lomazzo non ha assolutamente demeritato in questo primo tempo, ma non ha avuto la capacità di sfruttare al meglio le occasioni create. Al contrario la squadra di casa ha saputo essere cinica. Il solo gol che divide le due squadre lascia ancora tutto aperto in vista del secondo tempo. 

SECONDO TEMPO- La ripresa si apre con gli stessi 22 che avevano concluso il primo tempo. La prima occasione del secondo tempo capita sui piedi di Pliscovaz: il numero 11 con una finta elude l’intervento di Diatta e, dopo una cavalcata, perde il tempo per servire Cardani, vanificando così una situazione di 2 contro 2. Passano pochi minuti e il Gavirate raddoppia. Martinoia vince un contrasto e con la punta serve Cerutti in profondità. il numero 4 anticipa l’intervento del portiere avversario e con un tocco sotto morbido manda la palla in porta. L’asse che aveva confezionato la prima rete replica per il secondo. Ora per il Lomazzo si fa davvero dura. La squadra di Albertoli dovrà concedere ulteriori spazi ad una squadra che ha già dimostrato di poter punire in contropiede. Gli ospiti provano a rispondere: sempre con Diallo protagonista. Il numero 11 lascia partire un tiro-cross che stava terminando la sua corsa in porta. Bravissimo Avigni ad intuire la minaccia e a salvare sulla linea. Le squadre si allungano e le occasioni si moltiplicano. Il Lomazzo non ha nulla da perdere e si riversa nella metà campo avversaria. Il Gavirate, d’altro canto, vuole approfittare delle praterie, ma così facendo ogni tanto lascia troppi spazi agli avversari. Questo aiuta a rendere la partita viva ed emozionante. Quasi inspiegabilmente il Gavirate concede una situazione di 3 contro 3. Il cross di Sala viene allontanato dall’ottimo intervento di Comani, ma il rischio corso dai padroni di casa resta difficilmente comprensibile. Insiste il Lomazzo: su sviluppi di calcio d’angolo il pallone sfila sul secondo palo. Diallo da buona posizione calcia alle stelle. Il numero 11 è arrivato probabilmente stremato alla conclusione dopo aver corso per tutta la partita. La partita termina sul risultato di 2-0 in favore del Gavirate. Ottimi tre punti per la squadra di Dossena che ha sofferto nel primo tempo ma poi ha saputo gestire molto bene il doppio vantaggio ottenuto a inizio ripresa. Al Lomazzo è mancata lucidità e precisione per provare a rimettere in piedi il match.

I MIGLIORI IN CAMPO
Cerutti (Gavirate Calcio) 8- In una parola: decisivo. Le due reti segnate hanno deciso il match, ma ridurre la prestazione del numero 4 “solo” ai gol sarebbe ingeneroso. Cerutti infatti è stato autore di una prestazione totale, condita da tecnica e intensità. 
Diallo (Esperia Lomazzo Calcio) 6.5- Sicuramente il più propositivo dei suoi: sulla fascia è imprendibile e dalle sue iniziative nascono sempre dei pericoli. Per tutta la partita le sue sgroppate producono occasioni. 

I COMMENTI
Dossena (allenatore Gavirate Calcio): “Sono molto contento dei miei ragazzi. Siamo stati bravi a sbloccare una partita difficile e a gestirla. Stiamo migliorando molto in questo: qualche mese fa ci saremmo fatti prendere dalla frenesia mentre ora abbiamo imparato a restare più equilibrati, senza rinunciare ad attaccare”.
Albertoli (allenatore Esperia Lomazzo Calcio): “Facciamo fatica davanti e questo è evidente. La classifica si sta delineando e noi dobbiamo lavorare per uscire da questa posizione. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, ma senza segnare è dura”.

IL TABELLINO
Gavirate Calcio-Esperia Lomazzo Calcio 2-0 (1-0)
Gavirate Calcio: Barlocco 6.5, Sinicco Scali 5.5, Avigni 6.5, Cerutti 8 (45′ st. Cigolini s.v.), Pace 6.5 (26′ st. Laghezza 6), Comani 6.5, Baiardi 6 (23′ st. Giuliani 6), Coltro 6, Cardani 5.5 (26′ st. Leonardi 5.5), Martinoia 7.5, Pliscovaz 6 (37′ st. Gardoni s.v.). A disposizione: D’Angelo, Baalaoui, Cau, Occhiuzzi. Allenatore: Dossena. 
Esperia Lomazzo Calcio: Maldifassi 6, Maggioni 6.5, Diatta 5.5 (5′ st. Chiarello 6), Torno 6, Cassina 6, Felici 6 (13′ st. Martini 6), Eusebio 6.5, Canavesi 6, Bancora 6 (18′ st. Metti 6), Pavanello 6 (13′ st. Sala 6), Diallo 6.5 (34′ st. Bregnaj) A disposizione: Stillitano, Crini, Brunati, Castelnovo. Allenatore: Albertoli. 
Arbitro: Carrubba, sezione di Brescia. Assistenti: Maresca, sezione di Milano-Bloise, sezione di Milano.
Marcatori: pt: 38′ Cerutti (G). St: 6′ Cerutti (G).
Note: giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori: 150 circa. Angoli: 4-5.  Ammonizioni: pt: 9′ Maggioni (L); 30′ Baiardi (G). St: 2′ Cassina (L). Espulsioni. Recupero: 1’+7′.

Inviato Giovanni Enrico Civelli


GALLARATE – ISPRA 2-4

GALLARATE – Quinta giornata di ritorno, Il Gallarate, in piena corsa salvezza, ospita l’ Ispra, la quale scalpita per riprendere la vetta lasciata solo un paio di giornate fa, ora sembra aver perso un po’ di terreno rispetto alle concorrenti, ma una classifica così corta regalerà sicuramente sorprese sino all’ultima giornata. Molte le indisponibilità per mister Raza, in modo particolare in difesa, ma un po’ in tutte le zone del campo, ampia scelta invece per mister Pavesi.  Vince l’Ispra per 2-4, ma la gara è stata a lungo in bilico, dopo la rete di Sottocasa nel primo tempo, la ripresa è stata una battaglia, con il Gallarate, squadra orgogliosa che prima raggiunge il pareggio e poi prova a vincerla, prima che la maggior qualità degli ospiti diventi poi determinante al fine del risultato

PRIMO TEMPO – Fase di studio iniziale, il primo squillo al decimo minuto, Oldrini, imbeccato direttamente da Oniscodi, trova la difesa Gallaratese troppo alta e si invola tutto solo, manca di freddezza a tu per tu con Dilernia che vola a deviare in angolo. Il gol del vantaggio deve attendere  solo tre minuti, siamo al tredicesimo, Dardha arriva sul fondo e mette dentro una palla rasoterra, Sottocasa controlla, si gira in un fazzoletto ed inchioda Dilernia tirando di punta da pochi metri. Premiata la fiducia avuta dal mister sulla sostituzione di Garcia infortunato. Si deve attendere il ventinovesimo per vedere una fiammata del Gallarate, il merito è di Viganotti che da fuori area fa partire un radente improvviso e velenoso, la sfera coglie la base del palo e termina sul fondo, prende coraggio la squadra di casa ed al trentunesimo è Frontini in azione di ripartenza a tirare dai venticinque metri, questa volta la palla coglie la traversa, Oniscodi non ci sarebbe arrivato. Gioca meglio ora il Gallarate, e di fatti al trentottesimo si crea un altra buona occasione, Sow a tu per tu con Oniscodi tenta il pallonetto, ma il portierone nerazzurro ci mette una pezza e devia in angolo. Quarantaquattresimo, calcio d’angolo Ispra, sbuca dietro tutti Giussani che in tuffo non inquadra di poco la porta. Si chiude il primo tempo, la prima metà a marca Ispra, meglio i padroni di casa nell’ ultimo quarto d’ora.

SECONDO TEMPO – Girandola di cambi per entrambe le squadre a cavallo dei quindici minuti, i padroni di casa cercano da subito di approfittare delle numerose assenze degli ospiti, un po’ in ovvia difficoltà, per raggiungere il pareggio. Ci riescono al ventunesimo con Briancesco, lanciato nello spazio entra in area e con un potente sinistro trova la rete sul palo lontano.  La partita è spezzettata, ma al trentaduesimo l’Ipra torna in vantaggio con un preciso colpo di testa di Oldrini che da pochi metri salta più alto di tutti e la mette proprio a fil di palo. Due minuti dopo potrebbe andare in rete Broggi, ma proprio all’ultimo instante la difesa ci mette una pezza e devia in angolo una palla che dalla tribuna sembrava destinata in rete. Quarantesimo, grossa ingenuità di Mainardi che atterra in area Famiglietti a palla lontana, sul dischetto Oldrini è glaciale e non sbaglia. Dilaga l’ Ispra, quarantaduesimo, Oldrini servito da Broggi scatta in contropiede, calcia ma prende la base del palo, la palla torna a l centro dell’area dove ritrova Broggi che con Dilernia a terra a buon gioco a trovare la porta sguarnita. Ma il Gallarate è squadra orgogliosa e non ci sta, siamo al quarantaquattresimo e Sow, si lancia su un pallone messo in mezzo e segna la rete del 2-4. Manca orami troppo poco per tentare la rimonta, gli ultimi minuti trascorrono senza che succeda più nulla, e dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine.

IL TABELLINO
GALLARATE – ISPRA  2-4 (0-1)

Gallarate: Dilernia, Nejmi, Napolitano, Crispo, Shala, Mainardi, Viganotti (Briancesco da 13’s.t.)  Marku (Signorelli dal 38’ s.t.), Sow, De Marco (Aloardi dal 13’s.t.) , Frontini. A disposizione: Starvaggi, D’Andrea, Leone, Manenti, Rizzon. Allenatore: Pavesi Antonio
Ispra Calcio: Oniscodi, Dardha, Giussani, Fietta (Corti dal 25’ s.t.), Midaglia (Famiglietti dal 8’s.t.), Nalesso, Oldrini (Guye dal 43 s.t.), Figini (Tatti dal 17’s.t.), Sottocasa (Broggi dal 13’s.t.), Golisciano, Groppo. A disposizione: Ferloni, Ongarato, Olteanu. Allenatore: Ulisse Raza
Arbitro: Sig. Soncin (Voghera), assistenti i signori Nicolò (Milano) e Ghita (Voghera)
Marcatori: pt: 13′ Sottocasa (I); st: 21′ Briancesco (G), 32′ Oldrini (I),40′ Rig. Oldrini (I), 42′ Broggi (I), 44′ Sow (G)
Spettatori: 100 circa Ammoniti: Figini (I) al 4’ s.t., Pavesi (all. Gall.) al 32’ s.t. Angoli:  1-4   Recuperi: 1 min. p.t. – 4 min. s.t.

Inviato Al Underhouse


BESNATESE – LENTATESE 2-0

BESNATE – 20^ giornata di Promozione Girone A in cui si sfidano Besnatese e Lentatese. Padroni di casa in rush positivo e con l’umore alle stelle, gli uomini di Rasini non perdono dalla prima di ritorno, puntano a salire sempre di più in classifica proprio contro la capolista. Lentatese che guarda tutti dall’alto ed ha dimostrato una grande solidità arrivando da 3 vittorie consecutive senza subire nemmeno una rete. Partita molto interessante e dal risultato incerto, vediamo chi porterà a casa bottino pieno. Vince la Besnatese che si impone con il risultato di 2-0.

PRIMO TEMPO – Minuti iniziali che non regalano particolari emozioni eccetto un tiro-cross di Malacarne che non trova Tallarita in mezzo all’area. Al 12′ ci prova Leontini su punizione e prende la barriera, sul proseguo dell’azione Cinotti calcia sui piedi di Griggio. Si rimane sullo 0-0. Al 16′ errore in disimpegno di Griggio e per poco Cinotti non trova il goal. Al 20′ doppia chance per Giglio, il n.7 prima colpisce il palo dal limite e poi sbaglia clamorosamente davanti a Lupu il goal del vantaggio ospite. Minuti centrali in cui nessuna delle due squadre crea grandissimi pericoli verso la porta avversaria. Al 35′ ci prova ancora Tallarita e poi Giglio e Galbiati sulla ribattuta, ma la Besnatese si difende benissimo e blocca ogni spazio. Finisce a reti inviolate un primo tempo molto combattuto.

SECONDO TEMPO – La prima occasione della ripresa è per Caccia che viene atterrato da Meroni W. dal limite dell’area. Comani L. calcia il piazzato, ma è attento Griggio e blocca senza problemi. Al 8′ arriva il vantaggio per i padroni di casa: Cinotti fa un gran goal calciando nell’angolo basso! Incolpevole Griggio ed 1-0 per la Besnatese. Minuti centrali in cui i bianco-blu giocano decisamente meglio cercando la rete del raddoppio. Al 20′ arriva il goal del 2-0: Asprella è abile ad intercettare un corner sul secondo palo e corona una grande prestazione. Lentatese che non riesce a reagire. Besnatese sempre più in controllo della gara e che reclama un penalty con Caccia non ravvisato dall’arbitro. Al 36′ punizione di Rivaletto che reclama un fallo di mano della barriera, ma il direttore non lo segnala e fa proseguire. Al 40′ grande salvataggio di Asprella che toglie la gioia del goal a Tallarita. Grande gara del n.2 della Besnatese. Al 41′ bell’iniziativa di Ghilardi che in dribbling salta due uomini, ma davanti alla porta non riesce a segnare e trova pronto Griggio. Dopo 5′ di recupero vince la quinta partita di fila la Besnatese abbattendo la corazzata Lentatese.

I COMMENTI
Stefano Rasini (Allenatore Besnatese): “Partita difficile e nel primo tempo abbiamo subito molto. Risultato importante perché poi ci siamo ripresi nel secondo tempo e sono felicissimo di aver fatto risultato anche oggi soprattutto contro la Lentatese. Ci siamo aperti qualcosa di importante a livello di classifica e vediamo come proseguirà il ritorno, noi proveremo fino alla fine a giocarcela con tutti. Chiaro che questo filotto dà morale e consapevolezza nei nostri mezzi”.
 Luca Valente (Allenatore Lentatese): “Primo tempo giocato molto bene e in aggressione peccato non essere riusciti a sbloccarla con Giglio. Nel secondo tempo troppe imprecisioni ed errori individuali che pesano sulla gara. Abbiamo giocato un tempo a testa loro hanno fatto goal e noi no. Ora testa alla prossima partita perché non era facile venire a fare punti qui loro sono una squadra che sa giocare bene la palla. Mi ha infastidito prendere il secondo goal in quel modo su angolo, ma si può sempre migliorare ora bisogna rimboccarsi le maniche e resettare”.

I MIGLIORI IN CAMPO 
(Besnatese) Asprella 7.5 “Grande match del terzino di casa, nessuna sbavatura in fase difensiva e bravo sul corner a siglare il raddoppio”.
(Lentatese) Giglio 6.5 “Il più pericoloso dei suoi, calcia verso la porta almeno in 3 occasioni colpendo anche un palo ma non basta”.

IL TABELLINO
Besnatese-Lentatese 2-0 (0-0)
Besnatese: Lupu 6, Asprella 7.5(45’st Bertuzzi sv), Brivio 6.5, Esteri 6.5, Praderio 6, Puricelli 6, Rubini 6.5(27′ st Ghilardi 6.5), Comani L. 6.5, Caccia 6.5, Leontini 6(38′ pt Dell’Omo 6.5), Cinotti 7(45’st Marinuzzi sv). A disposizione: Manica, Mastrogiacomi, Cattaneo, Bertuzzi, Ghilardi, Tadiello, Dall’Omo, Marinuzzi, Stoppa. Allenatore: Stefano Rasini.
Lentatese: Griggio 6, Malacarne 6, Pignatello 5.5, Meroni W.5, Fontana 6(31’st Rivaletto 5.5), Meroni T. 6.5, Giglio 6.5, Parravicini 6(38’st Bruzzese sv), Tallarita 6.5, Romano L.6, Galbiati 6(18’st Talpo 5.5). A disposizione: Amarri, Cogotzi, Bruzzese, Rivaletto, Ballabio, Saccullo, Talpo, Schiavo, Tommasini. Allenatore: Valente.
Arbitro: Stefano Sciolti di Bergamo ;(Merlini, Siciliano);
Marcatori: st: 8′ Cinotti(B), 20′ Asprella(B).
Note: Coperto 9°C; Spettatori:150; Campo non in buone condizioni; Angoli (8-2); Ammoniti: Comani L.(B), Meroni W.(L), Rivaletto(L), Brivio(B); Recupero: 1′; 5′.

Inviato Michael Pellegrino


ACCADEMIA BMV – BARANZATESE 0-0

VANZAGHELLO – Finisce 0-0 il match tra Accademia BMW e Baranzatese. Nonostante i gol non siano arrivati non sono mancate le emozioni. Nel primo tempo meglio i padroni di casa. Piagni sventa ottimamente le minacce prodotte dall’Accademia. Il numero 1 si fa trovare pronto sul tiro di Borsani e sull’iniziativa di Passafiume bloccando il pallone a terra. Nella ripresa esce anche la Baranzatese. Le conclusioni di Romeo e Lillo vengono però intercettate da Monaco che tiene così il risultato sullo 0-0. Il pareggio è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, in questa partita ricca di emozioni. L’Accademia non approfitta del passo falso della Lentatese e si fa agganciare dall’Ispra al secondo posto. Con la vittoria della  Besnatese proprio sulla capolista la classifica è ancora più corta: la lotta al titolo si fa domenica dopo domenica sempre più interessante.

IL TABELLINO
Accademia BMV-Baranzatese 1948 0-0
Accademia BMV: Monaco, Ferrenti, Caccia (38′ st. Baldazzi), Cesaro M., Galluzzo, Grassi, Folla (16′ st. Cesaro A.), Gueye, Gazzardi (39′ st. Diao), Borsani (35′ st. Baglio), Passafiume. A disposizione: Ferragina, Mercurio, Hassan, Noci, Zecchin. Allenatore: Minniti
Baranzatese 1948: Piagni, Garcea, Guastone (8′ st. Abdelghany), Di Stefano, Raffaele, Radaelli, Capelli (30′ st. Battaglia), Romeo, Ruggeri (1′ st. Fantaziu), Stoica (37′ st. Dell’Anna), Pieri (23′ st. Lillo). A disposizione: Romani, Grimaldi, Ricci, Lardera. Allenatore: Comin.
Arbitro: Jemouh, sezione di Treviglio. Assistenti: Crespi, sezione di Busto Arsizio-Pena, sezione di Busto Arsizio.
Note: ammonizioni: Galluzzo (BMW), Gueye (BMW), Guastone (B), Stoica (B)


ACADEMY TURATE MOZZATE – CAS 2-2

Termina in pareggio il match tra Accademia Turate Mozzate e CAS Amici dello Sport. Il 2-2 finale non accontenta del tutto nessuna delle due squadre, che continuano ad essere coinvolte nella lotta salvezza. A sbloccare il risultato ci ha pensato Dell’Occa dopo 8 minuti. Il numero 10, freddo dal dischetto, ha portato così in vantaggio i suoi. Il CAS non si è disunito e non è uscito dalla partita. Dopo appena 3 minuti dal gol subito infatti, gli ospiti hanno riequilibrato i conti con la gran conclusione di Gomaa dal limite dell’area. Il primo tempo si è così concluso così in parità. Nella ripresa il Cas è entrato in campo con il giusto piglio e ha controllato la partita dopo un primo tempo buono ma fin troppo remissivo. Al 18′ sono proprio gli ospiti ad andare in gol con Compagnone. Con il vantaggio ottenuto il CAS prova a conservare il risultato, senza creare veri e propri pericoli per chiudere il match. Quando ormai sembrava fatta, la difesa ospite si addormenta, lasciando Mireku solo in area: il numero 16 non può sbagliare e segna il gol del nuovo pareggio. La partita termina così sul risultato di 2-2.

IL TABELLINO
Accademy Turate Mozzate-CAS Amici dello Sport 2-2 (1-1)
Accademy Turate Mozzate: Trombetta, Scanu, Cremona, Brenna (19′ st. Fall), Canestrini G., Novembre (36′ st. Raccuglia), Callini (19′ st. Canestrini S.), Ranzetti (19′ st. Mireku), Mignosi (36′ st. Alquati), Dell’Occa, Marchiella. A disposizione: Fere, Naldi, Bove. Allenatore: Cernivivo.
CAS Amici dello Sport: Castiglioni, Compagnone, Salatino, Macchi, Zaroli, Laomedonte, Nardone (41′ st. Grassini), Caldiroli, Gomaa (34′ st. Rondanini), Di Benedetto (23′ st. Diop), Bogni. A disposizione: Mrinaj, Bottan, Truglio, Ferrario, Bulegato, Taglioretti. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Cortolezzis, sezione di Milano. Assistenti: Arcidiacono, sezione di Milano-Dal Cin, sezione di Cinisello Balsamo.
Marcatori: 8′ rig. Dall’Occa (ATM), 11′ Gomaa (CAS). St: 15′ Compagnone (CAS), 42′ Mireku (ATM).
Note: ammonizioni: Alquati (ATM), Scanu (ATM)


AURORA UBOLDESE – CANEGRATE 2-2

CERRO MAGGIORE – Pareggio rocambolesco che chiude una partita molto vivace. Dopo una prima occasione sprecata dal Canegrate a tu per tu con il portiere, passa subito in vantaggio il Canegrate grazie al rigore concretizzato da Paoluzzi. Nella ripresa il pareggio arriva all’8’ con Guarda ma, poco dopo, torna in vantaggio il Canegrate con Ferrari che sfrutta un rimpallo a centro area. Verso il vinale dell’Area sfiora prima la traversa, per poi trovare la rete del pareggio al 34’ con un colpo di testa.

IL TABELLINO
AURORA UBOLDESE – CANEGRATE 2-2 (0-1)
Aurora Uboldese
: Pasiani, Dall’Area, Besati, Eboa (9’ st Sakho), Lo. Lelli (30’ st Castelnuovo), Valente, El Hilali (27’ st Laalaoui), Maiorano, Guarda, Federico, Belli (19’ st Murchio); A Disposizione: Margariti, Volpini, Lu. Lelli, Arizzi. Allenatore: Fumagalli
Canegrate
: Frigione, D’Aversa, Citro, Rossi, Andreoni (30’ st Rondanini), Tallarico, Barbieri, Gemmi (13’ st Pansardi), Paoluzzi (15’ st Ferrari), Cotugno, Boni. A disposizione: Villa, Razzini, Giannuzzi, Selmo. Allenatore: Carugo
Marcatori
: pt:12′ rig. Paoluzzi (C); st: 8′ Guarda (A), 16′ Ferrari (C), 34′ Dell’Aera (A)
Note
– Ammoniti: Lelli (A), Belli (A), Citro (C)


CERIANO LAGHETTO – VALLE OLONA 1-1

CERIANO LAGHETTO – Valle Olona fa la partita e colpisce la traversa subito all’avvio con Moroni a portiere Battuto. al 32’ del primo tempo cambia la partita ed i padroni di casa riescono a rubare la palla, sul tentativo di dribbling del difensore nei confronti dell’attaccante, e ad involarsi verso la porta: il tiro diretto viene deviato di mano da Clerici, così viene espulso e fa guadagnare il rigore, concretizzato poi da Marone. La reazione del Valle Olona porta al 40’ il pareggio su palla inattiva da calcio d’angolo, che trova libero in area Vecchio. Il secondo tempo si svolge in maniera equilibrata tra le formazioni e senza grandi occasioni.  

IL TABELLINO
CERIANO LAGHETTO – VALLE OLONA 1-1 (1-1)
Ceriano Laghetto
: Mirko, Salomoni, Degiorgi, Meroni (11’ st Campo), Quitadamo, Menegon, Rainone (11’ st Vismara), Marignoni (45’ st De Boni), Marone, Cossa (21’ st Haddaouui), Corti (24’ st Darone). A disposizione: Arrivabeni, Troiano, Dambra, Banfi. Allenatore: Pepe
Valle Olona
: Thorn, Chiarion, Baloni, Moroni, Clerici, Vecchio, Sassi, Montani (39’ pt Petruzzelli 19), Zani (45’ st Sozzi 20), Poretti (32’ st Niakhasso 17). A disposizione: Propato, Croce, Moschetto, Pagliari, Caprioli, Valerio, Medina. Allenatore: Rovellini
Arbitro
: Pezzotta di Bergamo (Scardino di Milano – Sergi di Milano)
Marcatori
: pt: 33′ rig. Marone (C), 40′ Vecchio (V)
Note
– Ammoniti: Meroni (C), Menegon (C), Marone (C), Vismara (C), Caprioli (V), Moroni (V), Montani (V), Propato (V); Espulsi: Clerici (V)


CANTU – UNIVERSAL SOLARO 2-1

CANTU – Partita abbastanza equilibrata che si sblocca all’11’ del secondo tempo con un’azione manovrata dalla sinistra e finalizzata da Valle. L’Universal Solaro pareggia al 20’ con una spizzata aerea di Mantellini che trova smarcato Bajoni che di testa incrocia. Il gol decisivo arriva al 37’: il Cantù, con un’altra azione costruita dalla sinistra, fa andare al tiro Valle ma sulla parata ed il rimpallo del portiere arriva il colpo decisivo di Noseda.

IL TABELLINO
CANTU – SOLARO 2-1 (0-0)
Cantù
: Foti, Balduzzi, Di Vito, Moretti (4’ pt Noseda), Cammarano, Parisi, Coratella (23’ st Bonaccorso Genazzini), Scaccabarozzi, Valle (30’ st Zanin), Ajouli (30’ st Riva), Wachira (18’ st Traversa). A disposizione: Brenna, Barbieri, Bedon. Allenatore: Brittanni
Solaro
: Bizzi, Orlando, Giordano, Greco, Trionfo, Romano, Bonasso (30’ st Di Patria), Bigioni (17’ st Marquez), Fabozzi (13’ st Mantellini), Lucente, Musazzi (17’ st Magro). A disposizione: Migliore, Panariello, Bajoni, Delia, Viscusi. Allenatore: Broccanello
Arbitro
: Leni di Lodi (Vago di Busto Arsizio – Natale di Busto Arsizio)
Marcatori
: st: 11′ Valle (C), 20′ Bajoni (S), 37′ Noseda (C)
Note
– Ammoniti: Noseda (C), Valle (C).


In redazione Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui