Domenica 18 febbraio alle 14:30 si gioca la ventunesima giornata del Girone A di Promozione. La Lentatese prova a dimenticare lo scivolone di Besnate ospitando il Ceriano Laghetto, tutte in trasferta le principali inseguitrici. Il Valle Olona vuole a tornare alla vittoria contro l’Aurora CMC Uboldese.

Derby varesotto a Gavirate

Dopo aver allungato sulla zona playout, adesso il Gavirate vuole provare a guardare avanti con la speranza di accorciare le distanze sulla zona playoff. In quest’ottica sarebbe importantissimo per i rossoblù battere l’Ispra così da accorciare la forbice dal secondo posto. I nerazzurri, reduci dal poker di Gallarate, sanno che in caso di vittoria possono ritrovarsi in vetta in caso di passo falso della Lentatese.

Il CAS Sacconago vuole provare a sfruttare i due turni casalinghi consecutivi per consolidare la propria posizione in zona playout, ma avere la meglio sul lanciatissimo Castello Città di Cantù sarà impresa ardua. I comaschi, infatti, hanno il morale alle stelle dopo aver superato l’Universal Solaro avvicinandosi alla zona playoff, anche se hanno perso le ultime tre partite giocate lontano dalle mura amiche.

Il Valle Olona, in astinenza di vittorie da nove partite, deve urgentemente ritrovare i tre punti per uscire da una crisi che dura ormai da quattordici giornate in cui ha racimolato appena sette punti (0,5 a partita). Sulla sua strada c’è un’Aurora CMC Uboldese che deve ancora fare i conti con tante assenze ma che nell’ultima giornata ha reagito bene allo schiaffo subito a Baranzate.

Besnatese a Lomazzo sognando la vetta

Reduce da cinque vittorie consecutive, culminate con lo sgambetto alla capolista che ha riaperto il campionato, ora la Besnatese non può rallentare sul campo dell’Esperia Lomazzo che naviga in zona playout. Anche perché subito dopo il Biscione si troverà ad affrontare Ispra e Solaro, quindi è fondamentale mettere fieno in cascina. I comaschi dal canto loro potrebbero essere distratti dal fondamentale recupero di mercoledì prossimo contro il Gallarate.

Entrato in una crisi tanto dolorosa quanto inattesa, l’Universal Solaro non può permettersi il quinto stop consecutivo contro il Gallarate se vuole tenere accesa la fiammella della speranza di rientrare in corsa per la vittoria del campionato. I rossoblù avranno la distrazione del recupero infrasettimanale come il Lomazzo, ma non vorranno nemmeno sfigurare di fronte al nuovo allenatore Alessandro Ferrero.

Le altre

La capolista Lentatese, dopo il passo falso di Besnate, deve assolutamente tornare a correre e la sfida casalinga col Ceriano Laghetto può rappresentare l’occasione giusta. Gli ospiti sono in un buon momento visti i tre risultati utili consecutivi e vogliono sovvertire un pronostico che li vede decisamente sfavoriti.

Il Canegrate che veleggia comodamente a metà classifica, lontano sia dal sogno playoff che dal pericolo playout, è il prossimo ostacolo sulla strada dell’Accademia BMV in serie positiva da 10 partite. I milanesi però sono tra i pochissimi che sono stati capaci di battere quest’anno gli azulgrana e vogliono provare a ripetere la prestazione dell’andata dove riuscirono a vincere nonostante il digiuno del capocannoniere Paoluzzi.

Il pareggio di Vanzaghello ha confermato una Baranzatese in crescita, non ancora tagliata fuori dai playoff e aggrappata con le unghie alle ultime speranze di post-season. Per tenere accesa la fiammella servirà battere l’Accademy Turate Mozzate, che invece spera di allungare sul Ceriano Laghetto approfittando dell’impegno dei brianzoli con la capolista.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui