Doveva essere una partita facile. E’ stata addirittura facilissima. Il confronto tra Hupac Pro Patria, formazione in odore playoff, e Ardor Bollate ultima in classifica non offre la benché minima “suspense” perchè le padrone di casa nel giro di tre azioni, 7-0 al 2°, mettono subito in chiaro i rapporti di forza e dopo cinque minuti di gioco, sul 16 a 5 per Pro Patria, la gara può già dirsi ben indirizzata. Bollate, ormai scoraggiata, non offre alcuna resistenza (40 a 20 al 15°) e alla pausa lunga la partita è già in archivio. Il secondo tempo si gioca solo per “accademia” e per la squadra di casa è solo un’occasione per dare spazio alle numerose Under classe 2006 e 2007 che fanno parte del roster.

Pro Patria dunque muove un altro passo verso l’obiettivo salvezza, ormai davvero a portata di mano avendo ben 10 punti di vantaggio sulle quintultime.

Nel fine settimana però il giovane gruppo bustocco farà visita alla capolista Pontevico in una gara che sulla carta è etichettata come “proibitiva”.

Però, dopo il partitone prodotto all’andata, vittoria Hupac con le avversarie tenute a stecchetto con soli 39 punti segnati, tutti sanno che stilare pronostici quando di mezzo c’è una formazione imprevedibile come quella di capitan Francesca Caruso e compagne è davvero azzardato.

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO VENTUNESIMA GIORNATA
Hupac Pro Patria – Ardor Bollate  79-42 (46-25)

VENTIDUESIMA GIORNATA
Sabato 2 marzo, ore 20.30
Pontevico – Hupac Pro Patria Busto 

CLASSIFICA: Albino, Pontevico, Canegrate 34; BFM 30; Pro Patria, Varese Bresso 26; Milano Stars, Usmate 24; Broni 18; Brignano Vittuone 16; 14; Robbiano 10; Sondrio 8; Valmadrera 6; Bollate 4.

Massimo Turconi



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui