Domenica 25 febbraio alle 14:30 si gioca la ventiduesima giornata del Girone A di Promozione. Prosegue l’entusiasmante lotta al vertice con gli occhi di tutti puntati sul big match di Besnate. Trasferte insidiose per Lentatese e Solaro mentre l’Accademia BMV può sfruttare il fattore campo. Gallarate a caccia di punti salvezza nella tana del Castello Cantù, scontro diretto per la zona playout tra Ceriano Laghetto ed Esperia Lomazzo.

CAS Sacconago chiamato a rispondere a Ceriano e Lomazzo

Reduci da una delusione nell’ultima giornata, Besnatese e Ispra si sfidano per riscattarsi immediatamente e restare in scia alla Lentatese. Il derby varesotto promette spettacolo perché nessuna delle due può permettersi un secondo passo falso consecutivo ed entrambe andranno a caccia dei tre punti.

Dopo aver rallentato la corsa dell’Ispra il Gavirate cerca di fare lo stesso scherzetto anche all’Universal Solaro, tornato alla vittoria nell’ultima giornata dopo un periodo negativo. Senza più obiettivi di classifica, i rossoblù possono giocare con la testa libera e per questo possono essere ancora più pericolosi per qualsiasi avversario.

Il CAS Sacconago deve rispondere al più presto allo scatto salvezza di Ceriano Laghetto ed Esperia Lomazzo per non perdere il treno buono. Di fronte si troverà una Baranzatese che non ha più molto da chiedere a questo campionato ma in ripresa e pur sempre con ottime individualità per la categoria.

Trasferte molto complicate per Valle Olona e Gallarate

Il Valle Olona cerca quella vittoria che manca da novembre nella tana dell’Accademia BMV, che può sfruttare il fattore campo per guadagnare terreno sulle rivali per il primato. I rossoverdi devono ritrovare quella fiducia che hanno perso da diverse settimane per riuscire nell’impresa di sgambettare la sorpresa di questo campionato.

Il Castello Città di Cantù vuole tentare un’incredibile rimonta playoff gasato dalle tre vittorie nelle ultime quattro giornate. I comaschi si trovano di fronte un Gallarate provato dal recupero infrasettimanale con l’Esperia Lomazzo ma affamato di punti salvezza.

Le altre

Tornata alla vittoria grazie al solito Entoni Guarda, l’Aurora CMC Uboldese dovrà prestare attenzione alla voglia di riscatto della capolista Lentatese che vuole ripartire immediatamente dopo lo scivolone col Ceriano. I brianzoli vogliono anche vendicare la pesante sconfitta subita all’andata per 7-3.

Dopo il rocambolesco pareggio di Baranzate, l’Accademy Turate Mozzate ha urgenza di fare bottino pieno contro il Canegrate per evitare di essere raggiunto o scavalcato in classifica da un Ceriano in grande spolvero. Dal canto loro i milanesi cercano i tre punti per rimettere un margine di sicurezza sulla zona playout.

Ceriano LaghettoEsperia Lomazzo è uno scontro salvezza che attirerà le attenzioni di tutte le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. I brianzoli hanno il doppio vantaggio di potersi accontentare anche di un pareggio per tenere lontani gli avversari e di essere più riposati visto che i comaschi hanno nelle gambe il recupero di mercoledì contro il Gallarate.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui