Domenica 3 marzo alle 14:30 si dovrebbe giocare la ventitreesima giornata del girone A di Promozione. Condizionale d’obbligo perché il maltempo la fa da padrone e il CRL ha dato alle società la possibilità di accordarsi per rinviare le partite in caso di campo impraticabile. Altri comitati regionali hanno addirittura optato per il rinvio d’ufficio dell’intera giornata in programma. I club possono accordarsi e comunicare la scelta di rinviare la partita entro oggi alle 12:00, altrimenti la palla passa all’arbitro nell’immediatezza del fischio d’inizio. Oggi pomeriggio se ne saprà certamente di più. Per il momento l’unica ufficialità riguarda il rinvio di Valle Olona-Accademy Turate Mozzate, ma secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero slittare anche Canegrate-Cas Sacconago, Esperia Lomazzo-Aurora CMC Uboldese e Ispra-Ceriano Laghetto. Si proverà invece a giocare il big match tra Lentatese e Accademia BMV, anche se pare che le condizioni del campo non siano buone e la gara resta a forte rischio: deciderà domani il direttore di gara.

Il Gallarate si gioca una fetta di salvezza

L’Ispra ospita il Ceriano Laghetto consapevole che lo scontro diretto tra Lentatese e Accademia BMV gli offre una concreta possibilità di allungo, ma per conquistare i tre punti i nerazzurri dovranno evitare di pensare all’altro campo. Infatti i brianzoli sono tra le squadre più in forma del girone e hanno perso una sola partita nelle ultime tredici, e adesso vogliono provare a consolidare la loro posizione nella corsa salvezza. Secondo le ultime indiscrezioni si va verso il rinvio.

Il Gallarate attende un Gavirate tranquillo a centro classifica consapevole con la consapevolezza che servono urgentemente dei punti per alimentare le speranze di salvezza. Ad oggi, infatti, anche il penultimo posto varrebbe la retrocessione diretta per la forbice dalla dodicesima piazza. Il fischio d’inizio posticipato alle 18:30 può offrire il piccolo vantaggio di conoscere già i risultati sugli altri campi. Giocando sul sintetico la partita non dovrebbe essere a rischio.

Valle Olona-Accademy Turate Mozzate rinviata al 14/03/2024 ore 20:30.

Besnatese per spezzare la maledizione del cinque

Scontro diretto per i playoff e non solo quello che va in scena a Solaro tra l’Universal e la Besnatese. Per entrambe una vittoria significherebbe tenere accese le speranze di giocarsi il primo posto, mentre un pareggio o una sconfitta espone al rischio della rimonta del Castello Città di Cantù che sta risalendo velocemente. Il Biscione deve anche spezzare la maledizione del 5 che li sta vedendo da inizio anno alternare 5 vittorie consecutive a 5 partite senza vittorie. Il campo del Gaetano Scirea sembra tenere, quindi si proverà a giocare.

Sfida delicatissima a Canegrate tra i padroni di casa e il CAS Sacconago. I ragazzi di Carugo, dopo la sconfitta nello scontro diretto col Turate Mozzate, devono assolutamente evitare di farsi risucchiare nelle zone calde. Al contrario per la formazione di Compagnone c’è l’opportunità di avvicinarsi ai posti che significano salvezza diretta, oltre ad evitare un possibile allungo dell’Esperia Lomazzo che sarebbe molto pericoloso in chiave forbice. Secondo le ultime indiscrezioni si va verso il rinvio.

Le altre

Inutile negarlo, gli occhi di tutti gli appassionati saranno orientati sulla sfida al vertice tra Lentatese e Accademia BMV. Diverse le risposte attese da questo match: i brianzoli hanno superato il momento di difficoltà? Gli azulgrana possono davvero vincere il campionato? Essendo squadre non abituate a certe posizioni di classifica, avvicinandosi il traguardo a qualcuno rischia di venire il cosiddetto “braccino”? Per le risposte non resta che aspettare i prossimi 90 minuti di gioco. Si prova a giocare ma il campo pare non sia in buone condizioni: deciderà l’arbitro.

Sulla carta BaranzateseCastello Città di Cantù è uno scontro diretto per i playoff. Sulla carta perché in realtà le possibilità per i milanesi di rientrare in lotta sono comunque basse visto il distacco non solo dal quinto posto ma anche dal secondo, fondamentale per la forbice. Molto più importante questa gara per i canturini, che vincendo possono approfittare dello scontro diretto tra Solaro e Besnatese per guadagnare punti preziosi su almeno un’avversaria. Giocando sul sintetico la partita non dovrebbe essere a rischio.

Esperia LomazzoAurora CMC Uboldese è una partita dai due volti: da un lato i comaschi hanno bisogno di punti per la corsa salvezza ma sono consapevoli di affrontare una squadra tecnicamente tra le più attrezzate del campionato; dall’altro i ragazzi di Crucitti non hanno più grandi stimoli di classifica ma possono scendere in campo con la testa libera, senza pressioni. Vinceranno le motivazioni o la spensieratezza? Secondo le ultime indiscrezioni si va verso il rinvio.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui