Domenica 10 marzo alle 14:30 si dovrebbero finalmente tornare a giocare regolarmente tutte le partite in programma nel girone A di Promozione, anche se il maltempo previsto per domenica minaccia anche la ventiquattresima giornata. Sperando che non si rendano necessari altri rinvii, andiamo a vedere cosa ci riservano le partite del prossimo turno.

Doppio derby a Besnate e Busto Arsizio

Squadre con obiettivi differenti ma entrambe con urgenza di conquistare i tre punti: la Besnatese per restare in zona playoff e provare a riavvicinarsi alla vetta, il Gallarate per approfittare dello scontro diretto tra Cas Sacconago e Valle Olona per guadagnare sulle rivali nella lotta per non retrocedere.

Derby fratricida tra CAS Sacconago e Valle Olona visto che almeno una lascerà per strada punti pesantissimi nella lotta salvezza. Tantissimi gli tra campo e panchina ma, in questa condizione di classifica, non può esserci spazio per i sentimentalismi. Per il Valle Olona rischia di essere una delle ultime occasioni per risalire la classifica, perché qualora andasse a -6 dai biancoblù ci potrebbero esserci pesanti ripercussioni sul morale della squadra.

Gavirate nella tana del Castello

In attesa di recuperare mercoledì la partita col Ceriano Laghetto, l’Ispra deve conquistare i tre punti sul difficile campo dell’Aurora CMC Uboldese per evitare di far andare in fuga l’Accademia BMV. Pochi stimoli di classifica per i ragazzi di Crucitti, che tuttavia possono togliersi la soddisfazione di sgambettare una delle favorite per la vittoria campionato.

Il Gavirate fa visita al Castello Città di Cantù in quello che si potrebbe definire uno scontro diretto di metà classifica. I comaschi a dire il vero hanno ancora velleità di playoff anche se la sconfitta di Baranzate ha complicato la loro rincorsa, anche tenendo presente la forbice dal secondo posto. I varesotti possono scendere in campo senza pressioni e questo potrebbe rendere la partita più spettacolare.

Le altre

L’Accademia BMV, forte del primato e reduce dalla prestigiosa vittoria di Lentate, prova a confermarsi contro un’Esperia Lomazzo affamata di punti in chiave salvezza. Sulla carta tutto fa pensare a un pronostico sbilanciato in favore dei padroni di casa, anche se questo campionato ci ha abituato a grandi sorprese.

L’Accademy Turate Mozzate vuole continuare a risalire la classifica ma dovrà prestare grande attenzione a una Lentatese ferita nell’orgoglio dalla sconfitta immeritata subita nello scontro diretto con l’Accademia BMV.

Ceriano LaghettoUniversal Solaro sulla carta è un altro testa-coda, visto che i giallorossi sono in piena lotta per i playoff mentre i brianzoli vogliono uscire dalla zona playout. Tuttavia i ragazzi di Nicolò Pepe hanno perso una sola partita nelle ultime tredici e non vanno sottovalutati se non si vuole rischiare di lasciarci le penne.

La Baranzatese, ringalluzzita dalla vittoria sul Castello Città di Cantù, va a caccia di altri tre punti per provare a riaprire clamorosamente la lotta playoff. Di fronte troverà un Canegrate in difficoltà, visto che quella del 21 gennaio col Gavirate è l’unica vittoria ottenuta nel girone di ritorno e la zona playout comincia ad avvicinarsi pericolosamente.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui