Settimana di recuperi per il Girone X di Seconda Categoria che, tra mercoledì 27 e venerdì 29 vedrà ben quattro sfide infrasettimanali prima della pausa per le vacanze di Pasqua. Saranno otto le formazioni che torneranno in pari col calendario, con punti preziosi messi in palio per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

A prendersi la scena sarà sicuramente l’incontro tra Eagles Caronno e Bosto: i padroni di casa sono ancora in piena lotta per accedere ai playoff, con un solo punto da recuperare sulla France Sport per rientrare nella forbice di 9 punti che determinerà l’accesso alla post season, e dopo aver fermato la capolista la domenica appena trascorsa, saranno motivati a tentare il colpaccio contro i ragazzi di Iori. I gialloblu, dal canto loro, sanno di non poter sbagliare se vogliono accorciare le distanze dalla capolista e tentare di tenere aperto uno spiraglio sulla prima posizione. Occhi puntati sul campo di Caronno Varesino alle 20.30 di mercoledì per scoprire chi troverà la zampata vincente.

I riflettori, tuttavia, andranno condivisi con l’incrocio tra Buguggiate e Gazzada Schianno dove, al contrario della partita sopra citata, le formazioni chiamate in causa si giocheranno buona parte della corsa salvezza. I biancoblu hanno dato segnali di ripresa contro la France Sport, ma il solo punto raccolto non basta per cambiare volto alla classifica. Lo sa bene Pedretti che, venerdì alle 20.30, vorrà conquistare la prima vittoria del girone di ritorno per avvicinarsi alla quart’ultima posizione per evitare i playout. La squadra di Tamborini, però, sa di aver davanti a sé l’occasione per balzare in dodicesima posizione e non vuole fallire.

Giovedì 28 sarà il giorno con il maggior numero di partite in programma, con la France Sport che andrà sul campo dell’Angerese con la possibilità di reagire ad un’eventuale vittoria del Bosto e cercare di accorciare le distanze con la Valceresio. I padroni di casa sono, tuttavia, pronti a vendere cara la pelle per non vedersi nuovamente risucchiati verso la zona playout. L’altro match sarà quello tra Union Tre Valli e Caravate, dove la posta in palio sarà sicuramente più alta per i verdeblu: i ragazzi di Caporali sono ancora in corsa per l’accesso ai playoff e non vogliono lasciare punti preziosi per strada, mentre per Minervino sarà importante trovare un risultato utile per continuare ad allungare sui bassi fondi della classifica.

Andrea Vincenzi

Articolo precedente27 marzo – Sainz: “Sono ancora disoccupato per l’anno prossimo”
Articolo successivoHCMV Varese – Appiano 3-2 in foto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui