Livello sempre più alto alla Rasa in Valceresio che è pronta da questa sera a dare il via alle semifinali, preludio alla finalissima di domani che coinciderà con un programma davvero ricco e imperdibile. L’ultima giornata della fase a gironi è stata un continuo susseguirsi di emozioni, cominciata con lo spettacolo dei 2013 che hanno inaugurato il loro torneo con il bellissimo match tra Valceresio B e Olimpia Tresiana: dopo il pareggio nei tempi regolamentari, sono stati gli ospiti a prevalere ai calci di rigore. Questa sera, sempre alle 20.30, in campo Valceresio A e Bosto: la vincente raggiungerò l’Olimpia nella finalissima di domani.

L’antipasto offerto dai 2013 ha portato poi all’autentico show del torneo principale, con ben 24 reti in due partite. Ad aprire le danze l’adrenalinico match tra NL Hairstyler & Barber e Cilumbriello SRL, con quest’ultimi che hanno sfornato un’autentica prestazione monstre: non è bastato, però, ad avere la meglio sui blues a trazione svizzera che si sono imposti nel finale 8-5. Pronti via e Pietro Settimo apre la serata, ma la replica di Francesco Nicastri arriva puntuale. Matteo Piazza completa la rimonta e lo stesso Piazza si rende protagonista di un contropiede magistrale con una doppia triangolazione che porta Nicholas Lombardi a sparare in rete il 3-1. Matteo Giamberini riapre la sfida e tocca al solito Yassin Sbai rubare la scena con una super punizione. Cilumbriello comunque on fire: Settimo si regala la doppietta e batte poi la punizione con il pallone che, dopo la respinta del portiere, carambola addosso a Sbai e rotola in rete. 4-4 all’intervallo e ripresa che si apre con la magia di Matteo Costantini in mezzo a tre avversari per liberare un solissimo Giamberini. Il 5-4 è servito, il Cilumbriello ci crede, Raffaele Izzo nega a Mohamad Al Shikh un gol già fatto e NL non sembra trovare varchi per segnare. Il gol arriva da chi non te lo aspetti: rinvio lungo del portiere Davide Cantarella, la prendo io la prendi tu, non la prende nessuno e il rimbalzo beffa Izzo. Il rocambolesco 5-5 è un duro colpo per Cilumbriello che prova comunque a rituffarsi in attacco, ma NL Hairstyler & Barber chiude in crescendo esaltandosi: ribattuta corta di Izzo e tap-in aereo di Piazza, imbucata di Sbay e diagonale vincente di Nicastri e, per finire, splendido gol in tuffo di testa del solito Piazza. Applausi a scena aperta per entrambe le squadre

Giusto il tempo di riprendersi un minimo dall’altalena di emozioni, che prende il via un’altra sfida clamorosa. Anche in questo caso la “sfavorita”, Sambuca Juniores, ha provato a complicare i piani della “favorita”, Vineria del Croce, ma ancora una volta a valere sono stati i gradi dei campioni in carica con un perentorio 8-3 grazie ad un Dennis Scapinello semplicemente devastante. Tocca però a Lorenzo Lonardi stappare il match con una bella discesa per vie centrali chiusa dal mancino vincente; poco dopo, punizione laterale di Scapinello e tocco arretrato per Giuseppe Torraca che con un destro rasoterra infila il portiere. Daniele Chiarelli su punizione, deviata da Giacomo Novello, prova a riaprire i conti, ma Scapinello apre il suo show: giocata clamorosa e invenzione per Lonardi che firma la doppietta, poi (nella ripresa) si mette in proprio con un piattone dal limite e un diagonale imparabile. Sambuca Juniores prova a riaprirla con Tommaso Monguzzi, il più lesto su sviluppo di calcio d’angolo, ma il colpo da biliardo di Scapinello (palo-gol) rimette le cose in chiaro. Altra botta e risposta con la doppietta di Chiarelli cui fa seguito il tap-in di Novello dopo il palo di Lonardi e, per finire, Scapinello regala al pubblico un altro gol assurdo con un destro micidiale sul primo palo.

Si chiude così la fase a gironi e si delinea il quadro delle semifinali. La Vineria passa da prima della classe del Girone 1 e sarà attesa dalla super sfida contro la Cooperativa Ballafon, superata in vetta al Girone 2 dalla squadra di Nicholas Lombardo in virtù del numero di gol fatti; NL Hairstyler & Barber se la vedrà dunque con l’insidiosissima Remax Cuveglio. Due match da non perdere e l’appuntamento è ovviamente rinnovato per questa sera: lo spettacolo della Rasa continua e sulle nostre storie Instagram sarà possibile sbilanciarsi con i consueti pronostici. Da non perdere di vista anche la bagarre per il titolo di capocannoniere: il vincitore conquisterà il Pallone d’Oro targato Varese Sport.

RASA IN VALCERESIO 2024

CALENDARIO TERZA FASE

VENERDÌ 28 GIUGNO
Remax Cuveglio – Sambuca Juniores 3-2
Daniele Chiarelli (S), Christian Pavia (R), Pietro Pivato (R), Daniele Chiarelli (S), Christian Pavia (R)
Cilumbriello SRL – Cooperativa Ballafon 3-6
Junior Agnero (CB), Souleymane Kouassi (CB), Matteo Costantini (Ci), Mamadi Camara (CB), Souleymane Kouassi (CB), Pietro Settimo (Ci), Junior Agnero (CB), Nicolò Battistella (Ci), Junior Agnero (CB)

LUNEDÌ 1 LUGLIO
Vineria del Croce – Remax Cuveglio 2-1
Mirco Rondelli (V), Matteo Amelotti (V), Mattia Valmori (R)
NL Hairstyler & Barber – Cooperativa Ballafon 4-4
Francesco Nicastri (NL), Souleimane Kouassi (C), Jimmi Tchaoule (C), Francesco Fontana (NL), Alex Okaingni (C), Yedo Agnero (C), Yassin Sbai (NL), Simone Belometti (C)

MARTEDÌ 2 LUGLIO
NL Hairstyler & Barber – Cilumbriello SRL 8-5
Pietro Settimo (C), Francesco Nicastri (NL), Matteo Piazza (NL), Nicholas Lombardi (NL), Matteo Giamberini (C), Yassin Sbai (NL), Pietro Settimo (C), aut. Yassin Sbai (C), Matteo Giamberini (C), Davide Cantarella (NL), Matteo Piazza (NL), Francesco Nicastri (NL), Matteo Piazza (NL)
Vineria del Croce – Sambuca Juniores 8-3
Lorenzo Lonardi (V), Giuseppe Torraca (V), Daniele Chiarelli (S), Lorenzo Lonardi (V), 2 Dennis Scapinello (V), Tommaso Monguzzi (S), Dennis Scapinello (V), Daniele Chiarelli (S), Giacomo Novello (V), Dennis Scapinello (V)

GIRONE 1
Vineria del Croce 6
Remax Cuveglio 3
Sambuca Juniores 0
GIRONE 2
NL Hairstyler & Barber 4
Cooperativa Ballafon 4
Cilumbriello SRL 0

SEMIFINALI

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO
21.00: Vineria del Croce – Cooperativa Ballafon
21.40: NL Hairstyler & Barber – Remax Cuveglio

FINALE

GIOVEDÌ 4 LUGLIO

CALENDARIO PRIMA FASE

GIOVEDÌ 13 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto
– Gjini SRL 3-2
Mattia Ruggia (G), Denis Bardhokay (G), Matteo Maddalena (C), 2 Mario Dervishi (C)
Juniores 24 – Vineria del Croce 2-6
Riccardo Bini (V), Giuseppe Torraca (V), Dennis Scapinello (V), Matteo Amelotti (V), Daniele Lonardi (V), 2 Andrea Sottocasa (J), Giuseppe Torraca (V)
I Lamentini – Sambuca Juniores 4-4
Daniele Chiarelli (S), Luigi De Roma (IL), Alex Caprioli (S), Andrea Casati (S), Jacopo El Idrissi (IL), Samuele Spena (IL), Kevin Ricciardi (S), Jacopo El Idrissi (IL)

VENERDÌ 14 GIUGNO
Cooperativa Ballafon
– One Six Seven 4-1
Alexandre Nyanzu (C), Jimmi Tchaoule (C), Mattia Deodato (O), Junior Agnero (C), Ibrahim Diakitè (C)
Fashion 62 – Papillon Malnate 4-5
Rig. Ari Kolaj (P), Giulio Bonanni (F), Riccardo Soragni (P), Andrea Lo Presti (F), Ergys Ballgjini (P), Federico Tasco (F), Giulio Bonanni (F), 2 Ari Kolaj (P)
Cilumbriello SRL – Remax Cuveglio 3-2
2 Alessandro Gaspari (R), Matteo Costantini (C), Aurelio Isufi (C), Matteo Costantini (C)

LUNEDÌ 17 GIUGNO
NL Hairstyler & Barber – Vineria del Croce 1-3
Daniele Lonardi (V), Yassin Sbai (H), Giuseppe De Luca (V), Daniele Lonardi (V)
Serramenti Valceresio – Papillon Malnate 2-6
3 Ergys Ballgjini (P), Alessio Zefi (S), Marian Puka (P), Riccardo Soragni (P), Thoma Kate (S), Riccardo Soragni (P)
Manera SRL – I Lamentini 3-5
2 Jacopo El Idrissi (IL), Federico Sassaro (M), Luigi De Roma (IL), Andrea Scalamandrè (M), Luigi De Roma (IL), Jacopo El Idrissi (IL), Christian De Gaetano (M)

MARTEDÌ 18 GIUGNO
Varese Pellicce – Cooperativa Ballafon 1-6
Filippo Chinchio (V), Abasse Traorè (C), Namadi Camara (C), Alex Okaingni (C), Azziz Tchaoule (C), Nabil Diomandè (C), Abasse Traorè (C)
Luisetti All Stars – Carrozzeria MM Auto 1-1
Nicolò Dedionigi (C), Pietro Martinoia (L)
Virtus Entella – Cilumbriello SRL 0-2
Aurelio Isufi (C), Matteo Costantini (C)

MERCOLEDÌ 19 GIUGNO
Virtus Entella – Remax Cuveglio 1-3
Andrea Vivona (V), Christian Pavia (R), 2 Alessandro Gaspari (R)
Luisetti All Stars – Gjini SRL 3-3
Francesco Paolo D’Asaro (L), Pietro Martinoia (L), Niccolò Brebbia (G), Luca Martinoia (L), 2 Alessandro Gjini (G)
Varese Pellicce – One Six Seven 5-4
2 Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V), Andrea Marin (O), Simone Di Palma (O), Filippo Chinchio (V), Simone Di Palma (O), Filippo Chinchio (V), Andrea Marin (O)

VENERDÌ 21 GIUGNO
Manera SRL – Sambuca Juniores 0-4
2 Kevin Ricciardi (S), 2 Cristian Baldaro
Serramenti Valceresio – Fashion 62 0-1
Andrea Castiglioni (F)
NL Hairstyler & Barber – Juniores 24 7-4
Jassin Sbai (NL), Matteo Piazza (NL), aut. (J), Jalal Jahoor (NL), Federico Rizzato (J), Matteo Piazza (NL), Andrea Sottocasa (J), 2 Jassin Sbai (NL), Matteo Piazza (NL), Davide Ghirardello (J)

GIRONE A
Vineria del Croce 6
NL Hairstyler & Barber 3
Juniores 24 0
GIRONE B
Papillon Malnate 6
Fashion 62 3
Serramenti Valceresio 0
GIRONE C
Sambuca Juniores 4
I Lamentini 4
Manera SRL 0
GIRONE D
Cooperativa Ballafon 6
Varese Pellicce 3
One Six Seven 0
GIRONE E
Carrozzeria MM Auto 4
Luisetti All Stars 2
Gjini SRL 1
GIRONE F
Cilumbriello SRL 6
Remax Cuveglio 3
Virtus Entella 0

CALENDARIO SECONDA FASE (scontri diretti)

MARTEDÌ 25 GIUGNO
Vineria del Croce
– Fashion 62 3-1
Matteo Amelotti (V), Federico Tasco (F), 2 Giuseppe De Luca
Papillon Malnate – NL Hairstyler & Barber 4-5
Matteo Piazza (NL), Aristidi Kolaj (P), Matteo Piazza (NL), Ergys Ballgjini (P), Aristidi Kolaj (P), Matteo Piazza (NL), Ergys Ballgjini (P), Yassin Sbai (NL), Mohamad Al Shikh (NL)

MERCOLEDÌ 26 GIUGNO
Sambuca Juniores – Varese Pellicce 8-7
Daniele Chiarelli (S), Filippo Chinchio (V), Maurizio Cinieri (V), 2 Kevin Ricciardi (S), Daniele Chiarelli (S), 2 Kevin Ricciardi (S), Filippo Chinchio (V), Daniele Chiarelli (S), Samuele Piccinotti (V), Filippo Chinchio (V), Vincenzo Di Carluccio (V), Daniele Chiarelli (S), Filippo Chinchio (V)
Cooperativa Ballafon – I Lamentini 6-0
2 Alex Okaingni (C), Alexandre Nyanzy (C), Alex Okaingni (C), 2 Jimmi Tchaoule (C)

GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto – Remax Cuveglio 2-3
Matteo Maddalena (C), Christian Pavia (R), Matteo Maddalena (C), Christian Pavia (R), Alessandro Gaspari (R)
Cilumbriello SRL – Luisetti All Stars 4-3
Emanuele Marcaletti (L), 2 Pietro Settimo (C), Edoardo Cornelli (C), rig. Santi Russo (L), aut. (C), Emanuele Marcaletti (L)

GIRONE 1: Vineria del Croce – Sambuca Juniores – Remax Cuveglio
GIRONE 2: NL Hairstyler & Barber – Cooperativa Ballafon – Cilumbriello SRL

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui