Tutto è pronto per il secondo Memorial Bruno Arena. La manifestazione, organizzata da Varese Basketball in onore e ricordo del grande comico, tifoso appassionato e viscerale della Pallacanestro Varese oltre che stupenda persona, si svolgerà il 16-17-18 febbraio. Il torneo, riservato alla categoria aquilotti small (annata 2014, ammessi 2015) vedrà al via 24 squadre provenienti da tutta Italia, che si sfideranno sui campi del Campus (via Pirandello 31), della palestra dell’istituto Maria Ausiliatrice (viale Monte Rosa) e del centro sportivo Robur et Fides (via Marzorati 51).

Le finali per i primi 6 posti e le premiazioni di tutte le squadre partecipanti si svolgeranno domenica 18 febbraio presso il palazzetto Lino Oldrini. Per la giornata conclusiva, sarà presente anche Giangallo, mascotte ufficiale di Pallacanestro Varese.

Tutti i bambini riceveranno una medaglia e un gadget a ricordo dell’evento. Oltre alle coppe per tutte le squadre partecipanti (verranno riutilizzati dei vecchi trofei conquistati dalle società Pallacanestro Varese e Robur et Fides Varese, sapientemente restaurati dalla mano di Enrico Zanzi), Verranno consegnati dei premi speciali come il Premio Bruno (conferito all’istruttore che più rappresenterà i valori sociali che Bruno portava con se durante il torneo), il premio Fair Play riservato alla squadra che più si distinguerà in merito, e il Premio Aldo Monti per chi dietro le quinte ha dato una fondamentale mano alla riuscita del torneo.

Max Ferraiuolo – Responsabile progetto Varese Basketball

“Siamo entusiasti di poter accogliere oltre 350 bambini nelle nostre palestre, per una 3 giorni di puro divertimento legato al minibasket. Dopo l’ottima esperienza dell’anno scorso, siamo felici del grande riscontro avuto a livello nazionale per questo evento, e far vivere il sorriso di Bruno sui campi di gioco”.

Andrea Avigni – Responsabile organizzativo 2° Memorial Bruno Arena

“Quest’anno ci aspetta la dura prova della riconferma dopo una prima edizione direi ottimamente riuscita. La cornice dell’Itelyum Arena sarà un bellissimo palcoscenico per questi mini-atleti a cui cercheremo di far vivere un’esperienza carica di emozioni positive che spero si ricorderanno per molti anni. Non vediamo l’ora di iniziare!”

Gian Marco Zanzi – Responsabile centro minibasket Varese Basketball

“Quest’anno abbiamo ben 5 squadre da fuori regione ospitate in famiglia (I bimbi di Varese Basketball ospiteranno i pari età di Azzurra Trieste, Pall. Marostica sarà ospitata da HUB del Sempione, Aquila Trento sarà ospitata da PVL Luino, Valsugana Basket sarà ospitata da Busto Arsizio Basket e Jolly Reggio Emilia verrà ospitata dalla società dei Malnate Bugs) e siamo orgogliosi di questo che, dopo il periodo nero del COVID, è un dato molto importante per la fase di crescita di tutto il movimento. Sarà prima di tutto una festa di sport e amicizia oltre che un torneo di ottimo livello tecnico”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui