25 anni da quella notte entrata nella leggenda. La notte dello Scudetto della Stella, la notte che nell’immaginario di ogni tifoso della Pallacanestro Varese porta con sè un’aura mitologica che consacra quel gruppo, quella squadra, alla storia. Per sempre.

L’11 maggio 2024 saranno passati esattamente 25 anni da quella sera del 1999 ed allora abbiamo deciso di regalarvi un viaggio nelle emozioni e nei ricordi di quella stupenda stagione, con una serie di video interviste ai protagonisti di quell’annata, che hanno reso possibile che un sogno diventasse realtà.

Protagonista di questa terza puntata è il condottiero di quella squadra, coach Carlo Recalcati: “Uno dei ricordi più divertenti ed anche iconici di quell’annata è il siparietto che venne a crearsi con Gianmarco Pozzecco. Quando lo cambiavo, lui andava a sedersi in fondo alla panchina a sfogarsi con Sandro Galleani, piano piano poi si avvicinava a me fino ad arrivare a tirarmi la giacca per farlo rientrare. Io, capita la solfa, quando lui avanzava in panchina verso di me, mi spostavo in fondo, così da allontanarmi da lui. Era una situazione divertente e che ben rappresenteva lo spirito di quel gruppo“.

Protagonista del prossimo appuntamento, Sandro De Pol.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui