25 anni da quella notte entrata nella leggenda. La notte dello Scudetto della Stella, la notte che nell’immaginario di ogni tifoso della Pallacanestro Varese porta con sè un’aura mitologica che consacra quel gruppo, quella squadra, alla storia. Per sempre.
L’11 maggio 2024 saranno passati esattamente 25 anni da quella sera del 1999 ed allora abbiamo deciso di regalarvi un viaggio nelle emozioni e nei ricordi di quella stupenda stagione, con una serie di video interviste ai protagonisti di quell’annata, che hanno reso possibile che un sogno diventasse realtà.
Protagonista di questa decima puntata è l’allora Proprietario, oggi Presidente della Pallacanestro Varese, Toto Bulgheroni: “Quell’anno si sono create delle circostanze pazzesche, in primis l’esplosione di Pozzecco, con un altro playmaker non avremmo mai vinto lo scudetto. Poi la possibilità di acquistare Galanda e De Pol; il fatto di aver avuto la forza d’insistere su Santiago; l’aver fatto giocare Galanda da 4, l’avere un equilibratore come Mrsic e Meneghin e Vescovi che fungevano da veri cardini dello spogliatoio. Insomma, la tempesta perfetta“.
Questa l’intervista completa.
Alessandro Burin