Condizioni climatiche permettendo (il Crl ha infatti ammesso le richieste di rinvio causa impraticabilità del campo), sarà un turno spezzatino quello della 25^ giornata di Eccellenza, spalmata non solo in entrambe le giornate del weekend (come è ormai abitudine in questa stagione) ma anche in più fasce orarie, sia in diurna che in notturna. Si partirà con quattro delle nostre varesotte, impegnate nel pomeriggio e nella serata di sabato (2 marzo). Orario pomeridiano, invece, per le cinque sfide in programma domenica (3 marzo), con cui si chiude il calendario di un turno che verrà seguito a stretto giro dagli impegni infrasettimanali validi per l’anticipo della 36^ giornata.

DERBY

Verbano Sestese

Fischio d’inizio sabato alle 14:30 per il derby di Besozzo. È un Verbano sicuramente arrabbiato e consapevole quello che proverà a sfruttare il fattore campo contro i vicini della Sestese dopo aver sfiorato l’impresa nella 24^ giornata in casa dell’Oltrepò, quando il vantaggio firmato Pedrazzini a fine primo tempo veniva prima smorzato e poi del tutto vanificato dalle reti di Cavallotti e Franchini nella ripresa. Ritornati, causa vittoria della Vergiatese, al penultimo posto in solitaria, i rossoneri sono rimasti a -1 dal Meda, che contano di scavalcare quanto prima. Un obiettivo che, almeno per questo fine settimana, proveranno a ostacolare i biancoazzurri, risollevatisi da un opaco inizio di girone di ritorno con il netto 3-0 sulla diretta concorrente Castanese, seconda vittoria su tre sotto la guida di mister Gennari.

IN CASA

CaronneseOltrepò

In contemporanea, i rossoblù proveranno a rialzare la testa dopo il ko rimediato contro i brianzoli di Lazzate, che ha interrotto lo slancio di un momento positivo fruttato tre punti con la Solbiatese e uno col Pavia. A quota 37, i ragazzi di Gatti distano dieci lunghezze dai biancorossi, che all’andata si erano imposti con un sonoro 4-1.

SaronnoBase 96 Seveso

AAA – Reazione cercasi in casa degli Amaretti, a secco di vittorie dal 2-1 sulla Vergiatese della prima giornata di ritorno. Da allora, solo tre i punti racimolati, l’ultimo dei quali domenica scorsa contro l’Accademia Pavese, che quasi allo scadere ha rimesso in parità una partita che i biancocelesti erano riusciti a ribaltare nel secondo tempo. Dall’altro lato del campo, è un momento più che positivo per la Base 96 Seveso, che con il 3-0 sul Meda ha centrato l’obiettivo salvezza con ben dieci giornate di anticipo, portandosi al settimo posto, a sole tre lunghezze dalla zona playoff. Sarà una sfida da non perdere: tutti in campo sabato alle ore 20:30 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate.

IN TRASFERTA

Accademia Calcio Vittuone Solbiatese

La qualificazione ai quarti di Coppa ottenuta mercoledì con la vittoria sul Saluzzo ha sicuramente rasserenato gli animi tra i nerazzurri della Solbiatese, che da tre settimane non riescono a scollarsi da quei 40 punti ormai insufficienti per un posto nei playoff. Sesti a -2 dalla Calvairate, questo weekend si trovano tra le mani una grossa occasione per tornare in pista ed evitare che la forbice dalla seconda si allarghi ulteriormente.

CalvairateVergiatese

Chi dovrà stare attenta alla forbice di punti, sebbene nell’altra estremità della classifica, è la Vergiatese, attualmente quattordicesima a pari punti con la quindicesima, e quindi aritmeticamente ai playout. La vittoria sul Vittuone ha permesso ai galletti di prendere una boccata d’aria nello spazio claustrofobico dei bassi fondi; ora li attende una gara ben più ardua, contro un avversario che ha capitalizzato dieci punti nelle ultime quattro gare.

Completano questa venticinquesima giornata le gare Meda-Casteggio (sabato, ore 20:00), Acc. Pavese-Castanese (domenica, ore 14:30), Magenta-Ardor Lazzate (domenica, ore 14:30) e FC Milanese-Pavia (domenica, ore 15:30).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui