Nella 26^ giornata del campionato di Promozione l’Ispra vince di misura e rimane, con una partita in meno, attaccato alla Lentatese in vetta. il CAS batte di misura il Lomazzo mentre il Gavirate e il gallarate perdono i rispettivi incontri. Scopriamo tutti i risultati:

ACADEMY TURATE MOZZATE – ISPRA 0-1

Un Salus Turate Mozzate, quasi salvo, ospita l’Ispra decisa a infilare un filotto di vittorie che la porterebbe al titolo, dopo la partita pirotecnica della scorsa settimana con l’Accademia BMV, la corsa alla vittoria finale passa quindi oggi anche da Mozzate, in un campionato che ha già dimostrato di tenere dei valori molto equilibrati, pertanto nulla è scontato. Qualche problema in difesa per mister Raza, all’infortunato di lungo corso Contini, si aggiunge Corti, solo panchina per lui, spazio a Surber dal primo minuto. Vince l’Ispra di misura, 1-0 al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, continuano i sogni di vittoria per i ragazzi di mister Raza, buona la gara dei padroni di casa, che se continueranno con la determinazione vista oggi, non faranno sicuramente fatica a raggiungere i punti salvezza che mancano.

PRIMO TEMPO – La prima conclusione è dei padroni di casa all’ottavo minuto, da pochi passi Loche si fa ribattere il tiro, il campo è piccolo pertanto la partita è veloce con rapidi ribaltamenti di fronte. Al quattordicesimo Garcia scattato sul filo del fuori gioco, rientra sul destro ed impegna a terra Ferè. Sembrano più reattivi in questa prima fase i padroni di casa, devono probabilmente ancora prendere le misure gli ospiti. Buona la palla da calciare in porta che capita sui piedi di Bellacci al diciasettesimo, dopo una buona azione corale, ma la conclusione è alta di non molto. Replica al ventesimo Scanu al termine di una buona incursione in area, blocca sicuro Oniscodi. Errore difensivo del Turate al venticinquesimo che per poco non costa caro ai padroni di casa, Oldrini serve Garcia che da buona posizione non inquadra la porta. Trentaduesimo, manca la deviazione da pochi passi Mireku facendo alzare in piedi tutta la tribuna. Buona conclusione di Dardha al quarantunesimo, devia in angolo Ferè. La palla più clamorosa capita al quarantacinquesimo sui piedi di Garcia, splendidamente lanciato da Oldrini, scatta oltre la linea di difesa ma solo davanti a Ferè non è preciso e spara sul portiere rimasto in piedi, si dispera l’attaccante argentino per quella che poteva essere la rete del vantaggio sprecata. Si chiude un primo tempo tutto sommato equilibrato grazie alla determinazione dei padroni di casa decisi a fare risultato, la maggiore qualità degli ospiti non ha inciso sino a questo momento.

SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa, sembrano più determinati gli ospiti, Oldrini prova la conclusione al quarto minuto, blocca sicuro Ferè. Ottavo minuto, retropassaggio errato si impossessa della palla Garcia, l’argentino non trova il tempo di battere a rete e la difesa recupera. Spinge ora l’Ispra, Ferè è chiamato ad un doppio intervento prima su Broggi e poi ancora su Garcia, si salva in angolo. Al quattordicesimo palla gol in ripartenza per Loche, su assist rasoterra di Callini, manca clamorosamente la deviazione a rete da pochi passi. Diciottesimo, inventa ancora Oldrini questa volta per Broggi, il suo diagonale termina fuori di un nulla. Passa un minuto e l’Ispra concretizza la mole di gioco, lancio lungo dalla difesa per Garcia, non perfetta la difesa nella marcatura, guadagna palla l’argentino, entra in area e con freddezza questa volta batte Ferè, gesto di liberazione da parte dell’attaccante neroazzuro e ospiti in vantaggio. La palla del pareggio capita al trentacinquesimo sui piedi di Marchiella, Surber ingannato dalla traiettoria si lascia superare dal pallone ma incredibilmente il numero 15 alza la palla sopra la traversa da due passi. Tenta il tutto per tutto il Mozzate gettandosi in avanti ma l’Ispra fa muro e difende con i denti il risultato, avendo ancora le opportunità migliori agendo di rimessa, cinque minuti di recupero e triplice fischio, possono esultare gli ospiti.

IL TABELLINO
SALUS TURATE MOZZATE – ISPRA CALCIO  0-1 (0-0)

Salus Turate Mozzate: Ferè, Canestrini G., Scanu, Mireku (Bredice dal 28’s.t.), Rivoltella, Franzoni, Callini (Marchiella da 28’s.t.), Ranzetti (Canestrini S. dal 18’s.t.), Loche, Dell’Occa, Mignosi.  A disposizione: Trombetta, Brenna, Novembre, Fall, Alquati, Raccuglia.  Allenatore: Cernivivo Antonio
Ispra Calcio: Oniscodi, Dardha, Surber, Fietta, Brovelli, Nalesso (Famiglietti dal 19’s.t.), Oldrini, Bellacci, Garcia (Sottocasa al 34’s.t.), Broggi (Giussani dal 32’s.t.), Groppo. A disposizione: Ferloni, Golisciano, Corti, Midaglia, Tatti, Dall’Occo. Allenatore: Ulisse Raza
Marcatori: Garcia (I) al 19’s.t.
Note – Spettatori: 70 circa Ammoniti: Dardha (I) al 39’s.t. Recuperi: 0 min. p.t. – 5 min. s.t.

Inviato Al Underhouse


CAS – ESPERIA LOMAZZO 2-1

BUSTO ARSIZIO – 26^ giornata di Promozione Girone A, Il Cas sfida l’Esperia Lomazzo. Scontro salvezza tra due squadre che, fino ad ora, hanno raccolto veramente pochi punti e tentano di aggrapparsi ai play-out per rimanere nella Categoria. Vediamo chi delle due avrà più “fame” oggi. Vince il Cas con un’importante vittoria per 2-1 sull’Esperia Lomazzo.

PRIMO TEMPO –  Subito pericoloso il Cas con Bogni direttamente da corner: il n.11 calcia a giro e prende la traversa. Altra occasione per i padroni di casa: Caldiroli si ritrova il pallone sui piedi dentro l’area, ma la sua conclusione esce a lato. Al 19′ occasione per gli ospiti: Pavanello sfrutta un regalo del Cas e, dopo aver dribblato due uomini, calcia alto sopra la traversa. Minuti centrali privi di emozioni e praticamente “non” giocati dalle due squadre. Al 42′ punizione velenosa di Pavanello, ma Castiglioni M. salva in angolo. Finisce il primo tempo sullo 0-0 senza particolari pericoli per i due portieri.

SECONDO TEMPO – Ripresa di gara subito avvincente: prima occasione su punizione di Salatino, piazzato calciato bene ma che termina a lato. Al 5′ arriva il goal del Cas: Mkhinini crossa molto bene dalla sinistra e Gomaa fa un goal di testa da vero attaccante. 1-0 per i padroni di casa. Al 12′ prova a pareggiare L’Esperia Lomazzo: Pavanello mette una gran palla per Chiarello che però svirgola non aiutato dal campo. Al 14′ rigore per il Cas: Caldiroli viene atterrato in area e poi succede di tutto. Gomaa realizza dagli 11 metri, ma il direttore annulla tutto per fuorigioco e non fa neanche ribattere il calcio di rigore. Increduli i giocatori, gli allenatori e gli spettatori. Al 18′ ci prova ancora Gomaa da fuori, ma la palla esce di poco. Successivamente calcia dal limite Canavesi non inquadrando lo specchio. Al 25′ raddoppio del Cas: Gomaa viene servito da un assist fortuito di Bogni e sigla la doppietta personale portando i suoi avanti di due lunghezze. Al 26′ clamoroso palo di Sala su un’uscita sbagliata da Castiglioni M.; Al 30′ Pavanello viene servito solo in area, ma Mkhinini compie un gran salvataggio rimanendo fermo sulle finte del n.11 avversario. Al 37′ contropiede del Cas: Castiglioni A. si invola da solo verso la porta, ma sull’uscita di Maldifassi non è concreto e poi Rondanini spreca sulla respinta corta. Al 45′, su assist di un brillante Mkhinini, Rondanini sciupa ancora il possibile 3-0 per i bianco-blu. Al 49′ goal a sorpresa di Canavesi che con un gran tiro sotto l’incrocio beffa Castiglioni M.! Rischio rimonta degli ospiti che hanno però poco tempo. Finisce dunque con una vittoria del Cas per 2-1 che dà senza dubbio morale ed ossigeno agli uomini di Compagnone.

I COMMENTI
Luigi Compagnone (Allenatore Cas): “Partita che era a tutti i costi da vincere e ce l’abbiamo fatta. Oggi i miei ragazzi hanno dimostrato grinta e carattere. Anche oggi potevamo chiuderla prima ma a noi piace soffrire. Sul rigore io credo di non aver mai visto nulla del genere da quando alleno e credo che il regolamento sia ben diverso. Tutto sommato oggi abbiamo provato a giocare a pallone con testa e voglia e siamo stati premiati. Ora la situazione è tutta da vedere in chiave play-out. Ogni partita va giocata in questa maniera senza fare sconti a nessuno”.

I MIGLIORI IN CAMPO
(Cas) Gomaa 7,5- “Autore di una doppietta oggi in versione bomber, si vede anche annullare un rigore ed è comunque scatenato in fase realizzativa”.
(Esperia Lomazzo) Canavesi 7- “Grandissimo gol da fuori area, peccato arrivato troppo tardi per le speranze di rimonta”.

IL TABELLINO
Cas-Esperia Lomazzo 2-1 (0-0)
Cas: Castiglioni M.6, Mkhinini 7, Salatino 6.5, Macchi 6, Compagnone 6.5, Zaroli 6.5, Azimonti 6.5(48’st Taglioretti sv), Caldiroli 7(47’st Grassini sv), Gomaa 7.5(44’st Diop sv), Castiglioni A.6.5(41’st Di Benedetto sv), Bogni 6.5(33’st Rondanini 5.5). A disposizione: Mrinaj, Nardone, Ferrario, Bulegato. Allenatore: Luigi Compagnone.
Esperia Lomazzo: Maldifassi 6, Chiarello 6.5, Maggioni 5(16’st Eusebio 6), Crini 6, Cassina 6, Torno 5.5, Sala 6, Canavesi 7, Bancora 5.5(37’st Martini 6), Felici 5(21’st Metti 6), Pavanello 6.5. A disposizione: Stillitano, Faraone, Diatta, Ikhrizzi, Brunati, Castelnovo. Allenatore: Luca Mauri.
Arbitro: Alessio Boni di Milano; (Scardino, Scopelliti);
Marcatori: st: 5′ Gomaa(Cas), 25′ Gomaa(Cas), 49′ Canavesi(L);
Note: Soleggiato 18°C; Spettatori:30; Campo non in buone condizioni; Angoli (3-2); Ammoniti: Maggioni(L), Pavanello(L); Recupero: 3′; 6′.

Inviato Michael Pellegrino


BARANZATESE – LENTATESE 0-3

BARANZATE – La Lentatese passa d’autorità a Baranzate e stacca l’Accademia BMV battuta in casa dal Solaro. Partita equilibrata per mezz’ora, poi una magia di Schiavo spezza l’equilibrio e i brianzoli chiudono la pratica già nel primo tempo. Dopo due occasioni divorate dai padroni di casa con Pieri e Fantaziu, che da ottima posizione calciano a lato a tu per tu col portiere, a passare in vantaggio sono gli ospiti al 34’ con una meravigliosa punizione del classe 2004 dai 30 metri che scavalca la barriera e s’insacca dopo aver baciato la parte bassa della traversa. Cinque minuti più tardi si spegne la luce per i gialloblù: prima Radaelli riceve la seconda ammonizione per una trattenuta plateale su Tallarita, quindi sugli sviluppi del calcio di punizione proprio il centravanti pennella un cross al bacio per il colpo di testa vincente sul secondo palo di Galbiati. Prima dell’intervallo Tallarita cala il tris su assist di Rivaletto. Nella ripresa i milanesi cercano con orgoglio di realizzare almeno il gol della bandiera ma sbattono più volte su un Amari insuperabile.

IL TABELLINO
Baranzatese-Lentatese 0-3 (0-3)
Baranzatese: Piagni, Ricci, Guastone, Radaelli, Grimaldi, Romeo (8’ st Capelli), Stoica, Battaglia (8’ st Foglia), Fantaziu (15’ st Ruggeri), Lillo (35′ st Lardera), Pieri (26’ st Dell’Anna). A disposizione: Romani, Garcea, Di Stefano, Raffaele. Allenatore: Comin.
Lentatese: Amari, Malacarne (35′ st Tomasini), Rivaletto, Meroni W., Bruzzese, Fontana (26’ st Cogotzi), Galbiati (21’ st Ballabio), Parravicini (32′ st Talpo), Tallarita (10’ st Meroni T.), Romano, Schiavo. A disposizione: Mauri, Misuriello, Saccullo, Giussani. Allenatore: Valente.
Arbitro: Basso di Lodi (Cozzolino di Cinisello Balsamo – Verdoliva di Lodi).
Marcatori: pt: 34’ Schiavo (L), 40’ Galbiati (L), 45’ Tallarita (L).
Note – Espulso: 39’ pt Radaelli (B) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Malacarne (L), Fontana (L), Ballabio (L), Tomasini (L).

Alex Scotti


AURORA UBOLDESE – GALLARATE 1-0

CERRO MAGGIORE – Partita complicata con un forte vento che ha condizionato lo spettacolo. L’Aurora Uboldese vince grazie ad un Gerevini ‘on fire’ che, dopo aver deciso entrando la partita gli ultimi due incontri, anche quest’oggi subentra dalla panchina nel secondo tempo e segna la rete decisiva, in un’azione corale che si concretizza con il suo tiro da dentro l’area di rigore, che regala alla sua squadra ter punti importanti. Grazie a questa vittoria, l’Aurora Uboldese resta in scia per la corsa per i playoff.

IL TABELLINO
AURORA UBOLDESE – GALLARATE 1-0 (0-0)
Aurora Uboldese
: Pasiani, Dell’aera, Lo. Lelli, Bartucci, Volpini, Valente, Besati (6’ st Eboa), Maiorino (30’ st Sakho), Guarda (43’ st El Hilali), De Rosa (14’ st Tartaglione), Belli (6’ st Gerevini). A disposizione: Margariti, Lu. Lelli, Fiore, Laalaoui. Allenatore: Crocitti
Gallarate
: Dilernia, Crispo, Viganotti, Maggioni, Nejmi, Napolitano, Marku, Mainardi, Frontini, De Marco (15’ st Aloardi), Manenti (13’ st Seck). A disposizione: Stravaggi, Signorelli, D’andrea, Rizzon, Leone, Sow, Briancesco. Allenatore: Ferrero
Marcatori
: st: 33′ Gerevini (A).
Note
– Ammoniti: Belli (A), Soave (Dirigente G). Espulsi: Lo. Lelli (A) per somma di ammonizioni


CANEGRATE – VALLE OLONA 1-2

CANEGRATE – Il Valle Olona ritrova la vittoria dopo ben quattro mesi: l’ultima risaliva al girone d’andata proprio contro il Canegrate. I rossoverdi ribaltano l’iniziale svantaggio, segnato dal capocannoniere Paoluzzi, prima con un gol di Zani al 37’ del primo tempo: su una punizione laterale arriva il colpo di testa di Clerici che colpisce la traversa e poi sulla ribattuta arriva il colpo vincente. I ragazzi di mister Rovellini passano poi in vantaggio al 19’ della ripresa con Propato che raccoglie un cross di Poretti e anticipa tutti sul primo palo. Con questa vittoria il Valle Olona scavalca il Gallarate e torna momentaneamente in zona playout.

IL TABELLINO
CANEGRATE – VALLE OLONA 1-2 (1-1)
Canegrate
: Frigione, D’Aversa (33’ st Costalunga), Razzini, Sselmo, Andreoni, De Lucia, Barbieri, Rondanini (29’ st Citro), Paoluzzi, Cotugno (14’ st Dovera), Pansardi (36’ st Giannuzzi). A disposizione: Mariani, Gemmi, Rossi. Allenatore: Carugo
Valle Olona
: Thorn, Sassi, Balconi, G. Clerici (47’ pt Montani), Caprioli, A. Clerici, Petruzzellis, Moroni, Zani, Poretti (45’ st Niakhasso), Propato. A disposizione: Croce, Moschetto, Pagliari, Vecchio, Valerio, Sozzi, Omobono. Allenatore: Rovellini
Marcatori
: pt: 23’ Paoluzzi (C), 37’ Zani (V); st: 19’ Propato (V)
Note
– Ammoniti: Pansardi (C), Balconi (V)


INTROACCADEMIA BMV – UNIVERSAL SOLARO 0-2

L’Accademia BMW ospita l’Universal Solaro nello scontro diretto per i primi posti della classifica. Il risultato finale è di 2-0 in favore degli ospiti che accorciano proprio sugli avversari di oggi. A fare la partita è L’Universal Solaro che trova la rete del vantaggio al 6′ minuto con Lucente che, servito da un bel filtrante in profondità, supera Ferragina. Il raddoppio del Solaro lo firma Mantellini con una bella conclusione da fuori che si insacca all’incrocio dei pali. Il 2-0 finale permette al Solaro di andare a -1 proprio dall’Accademia che però ha ancora un match da recuperare.

IL TABELLINO
Accademia BMV-Universal Solaro 0-2 (0-2)
Accademia BMV: Ferragina, Ferrenti, Caccia, Cesaro M., Galluzzo (43′ st. Zecchin), Grassi, Cesaro A., Gueye (20′ st. Diao), Gazzardi, Borsani, Hassan (4′ st. Folla). A disposizione: Monaco, Mercurio, Galbiati, Baldazzi, Noci, Nisoli. Allenatore: Minniti
Universal Solaro: Migliore, Orlando, Cavalcante, Pannariello, Trionfo, Romano, Bajoni, Bigioni, Mantellini (35′ st. Delia), Lucente (8′ st. Fabozzi), Musazzi (23′ st. Di Patria). A disposizione: Piazza, Giordano, Greco, Marquez, Bonasso, Viscusi. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Testa, sezione di Bergamo. Assistenti: Rossi, sezione di Cinisello Balsamo-Ravelli, sezione di Bergamo.
Marcatori: pt: 6′ Lucente (US), 27′ Mantellini (US).
Note: ammonizioni: Cesaro M. (BMW), Folla (BMW), Migliore (US), Bigioni (US).


CERIANO LAGHETTO – GAVIRATE 2-1

Il Gavirate fa visita al Ceriano Laghetto per la 26^ giornata del campionato di Promozione. La doppietta di Troiano regala i tre punti ai padroni di casa. Il Gavirate parte forte e al 10′ trova il gol con Cardani, approfittando di un errore in uscita del Ceriano. La partita si innervosisce, anche per il metro molto permissivo utilizzato dal direttore di gara. Il Gavirate sfiora in più di un’occasione la rete del 2-0 ma senza trovare la gioia del gol. Il risultato a fine primo tempo è di 1-0 in favore degli ospiti. Il Ceriano prova a rientrare in campo dopo l’intervallo con un altro piglio rispetto alla prima frazione di gioco. Alla mezz’ora della ripresa Troiano pareggia i conti, scartando Barlocco prima di depositare il pallone in rete. Resta qualche dubbio sulla posizione di partenza del numero 9, ritenuta regolare da arbitro e assistente. Con il risultato in parità entrambe le squadre cercano il gol della vittoria. Il Ceriano trova la rete del 2-1 in ripartenza: Cossa mette in mezzo per Troiano che segna la doppietta personale. A 5 minuti dalla fine il Gavirate ha la chance per pareggiare i conti, ma Bianchi fallisce la chance dal dischetto. Il Ceriano vince per 2-1 contro il Gavirate mantenendo vive le speranze per la salvezza diretta. Gli ospiti falliscono l’opportunità per considerarsi salvi.

IL TABELLINO
Ceriano Laghetto-Gavirate Calcio 2-1 (0-1)
Ceriano Laghetto: Arrivabeni, Salomoni (15′ st. Pamio), Degiorgi, Darone, Quitadamo (35′ pt. De Boni), Menegon, Rainone (11′ st. Iorino), Maringoni, Troiano (50′ st. Borghi), Meroni, Cossa. A disposizione: Mirko, Ippolito, Di Natale, Banfi, Stefano. Allenatore: Pepe.
Gavirate Calcio: Barlocco, Sinicco Scali Avigni, Martinoia L., Comani, Pace, Giuliani (36′ st. Laghezza), Cerutti (32′ st. Pliscovaz), Bianchi, Martinoia P., Cardani (36′ st. Leonardi). A disposizione: Perini, Gasperini,, Cattaneo, Cigolini, Ritondale, Gardini. Allenatore: Dossena.
Arbitro: Gilardi, sezione di Lecco. Assistenti: Scazzoso, sezione di Legnano-Rota, sezione di Lecco.
Marcatori: pt: 10′ Cardani (G). St: 30′ Troiano (CL), 38′ Troiano (CL).
Note: ammonizioni: Salomoni (CL), Maringoni (CL), Troiano (CL), Meroni (CL), Barlocco (G), Martinoia L. (G); Pace (GM). Espulsioni: Mirko


CANTU – BESNATESE 3-1

Il Cantù ospita la Besnatese per la 26^ giornata del campionato di Promozione. Grazie al risultato di 3-1 il Castello conquista la salvezza aritmetica. Il match parte subito su buoni ritmi e il merito è soprattutto della Besnatese. I ragazzi di Rasini impegnano per ben tre volte Foti nel giro di pochi istanti ma il portiere di casa risponde sempre presente. Il Cantù prova una timida reazione ma il tiro di Riva termina alto sulla traversa. A metà primo tempo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, questa volta con Marinuzzi, ma è ancora bravo Foti a neutralizzare la minaccia. Nonostante le parecchie occasioni da gol il risultato al termine dei primi 45 minuti di gioco è di 0-0. La Besnatese parte bene nella ripresa e al 7′ trova la rete con Leontini che, da fuori, piazza la palla all’incrocio. Al 15′ Wachira ci prova di testa ma senza dare potenza al tiro. Pochi minuti più tardi il Cantù trova la rete del pareggio con l’incornata di Ajouli, bravo a seguire l’azione e a ribadire la palla in rete, dopo la parata di Lupu. Ora il Cantù spinge e ci crede. Il match sembra destinato a finire in parità ma Wachira segna la rete del 2-1, arrivando per primo sulla respinta del portiere avvenuta dopo il tentativo di Ajouli. Il Cantù completa così la rimonta. All’ultimo istante, con tutta la Besnatese in proiezione offensiva, è ancora Wachira a trovare la rete che chiude il match. Con questa vittoria in rimonta, il Cantù è matematicamente salvo. Sconfitta pesante per la Besnatese che dice virtualmente addio ai sogni per il titolo, ma mantiene comunque la posizione per i playoff.

IL TABELLINO
Castello CIttà di Cantù-Besnatese 3-1 (0-0)
Castello CIttà di Cantù: Foti, Balduzzi (30′ st. Barbieri), Zalli, Noseda (18′ st. Ravasi), Cammarano, Parisi, Riva (12′ st. Ajouli), Scaccabarozzi, Valle (12′ st. Coluccia), Coratella (18′ st. Traversa), Wachira. A disposizione: Lucca, Beldon, Mior, Zanin. Allenatore: Brittanni
Besnatese: Lupu, Cattaneo, Brivio, Esteri, Praderio, Puricelli, Marinuzzi (36′ st. Bertuzzi), Comani (32′ st. Romano), Caccia, Leontini, Cinotti (36′ st. Lo Piccolo). A disposizione: Manica, Mastrogiacomi, Asprella, Ghilardi, Tadiello, Rubini. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Innocenti, sezione di Abbiategrasso. Assistenti: Russo, sezione di Seregno-Capelli, sezione di Bergamo.
Marcatori: St: 7′ Leontini (B), 20′ Ajouli (C), 45′ Wachira (C), 49′ Wachira (C)
Note: ammonizioni: Balduzzi (C), Noseda (C), Cammarano (C), Cinotti (B), Praderio (B)


In redazione Matteo Carcano e Giovanni Civelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui