Anche nella 26^ giornata di campionato, la Prima Categoria non smette mai di regalare grandi emozioni. Il Luino non si ferma più e batte il Morazzone di misura mentre il Lonate Ceppino strappa un punto importante alla Folgore Legnano. Il San Michele travolge 4-1 il Laveno Mombello mentre vanno male l’Arsaghese ed il Ceresium. Scopriamo tutti i risultati:

MORAZZONE – LUINO 1-2


LAVENO MOMBELLO – SAN MICHELE 1-4

LAVENO- La 26^ giornata del campionato di Prima Categoria, il Laveno ospita il San Michele. Entrambe le squadre stanno lottando per non retrocedere: i tre punti in palio valgono oro. La partita termina sul risultato di 4-1 in favore del San Michele che guadagna tre punti importantissimi per la corsa alla salvezza.

PRIMO TEMPO- Il Laveno ospita il San Michele in un match importantissimo in chiave salvezza per entrambe le squadre. I padroni di casa arrivano dal recupero perso contro l’Olimpia Tresiana e vogliono subito provare a fare punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Anche il San Michele si trova in una zona delicata e vuole provare a riscattarsi dopo la sconfitta pesante subìta settimana scorsa contro la Nuova Abbiate. Il primo approccio del Laveno è sicuramente migliore rispetto agli ospiti: i ragazzi di Perna sono entrati in campo con il piglio giusto e grande concentrazione. Passano i primi 15 minuti e di grandi occasioni da segnalare non ce ne sono. Il match si sta svolgendo prevalentemente a centrocampo: per ora è mancata precisione negli ultimi metri per costruire delle vere e proprie chance, sia da un lato che dall’altro. Al 20′ minuto arriva l’episodio che cambia il match: Ferraretto non riesce a liberare in un primo momento il pallone e sulla palla vagante entra a contrasto con Landi. Per il direttore di gara il tocco sul pallone è stato successivo a quello sul piede del numero 10 in maglia nera e decide dunque di fischiare il rigore. Dal dischetto Verde S. spiazza Riva, portando in vantaggio i suoi. Il Laveno, che fino a questo momento ha tenuto un baricentro parecchio basso, potrebbe provare ad alzare un po’ il proprio raggio d’azione per provare a riequilibrare il risultato. Con il vantaggio ottenuto il San Michele trova qualche certezza in più rispetto all’inizio del match e sta giocando in maniera più concreta ed efficace. Un elemento che sta condizionando la partita è il vento. A causa delle raffiche i palloni alti sono di difficile lettura e causano sempre incertezza nei 22 in campo. Quando mancano 5 minuti al termine del primo tempo il San Michele raddoppia. Dopo un corner  battuto da Landi e una successiva respinta da parte del Laveno, il pallone torna sui piedi del numero 10 che crossa in mezzo. Il pallone finisce sulla testa di Agosti che non può sbagliare: è 2-0 San Michele. Il San MIchele non ha creato molte occasioni nitide ma dopo il gol del vantaggio gli ospiti sono entrati definitivamente in partita e hanno calciato parecchio verso la porta di Riva. Al contrario il Laveno non è riuscito a dare continuità alle buone sensazioni dei primi minuti. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di  2-0 in favore del San Michele. Il Laveno è entrato in campo meglio rispetto agli avversari ma non è riuscito a creare occasioni nitide. Il San Michele ha controllato il pallone ed è passato in vantaggio con Verde S. su rigore e ha trovato poi il raddoppio sul finire di primo tempo con Agosti. 

SECONDO TEMPO- La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione di gioco: il San Michele sembra essere intenzionato a chiudere i conti già da questi primi minuti. Al 10′ il San Michele sfiora la rete del 3-0 su calcio di punizione. Il piazzato di Verde F. viene disinnescato dall’ottimo intervento di Riva che non si fa sorprendere dalla traiettoria resa ancora più velenosa dal vento. Passano pochi istanti e il direttore di gara fischia il secondo rigore di giornata a Ferraretto reo questa volta di  aver trattenuto per la maglia Jelmini. Si rinnova il duello tra Verde S. e Riva e anche in questo caso ad avere la meglio è il numero 9 in maglia nera. Ora si fa davvero dura per il Laveno. Con grande orgoglio i padroni di casa provano a non uscire dal match e pochi istanti dopo la rete del 3-0 trovano il gol che riapre la partita. Mistretta serve Perna in profondità con un ottimo filtrante: il numero 11, da solo davanti al portiere, non può sbagliare e segna l’1-3. Ora ad essere in difficoltà sembra essere il San MIchele: il Laveno sembra essere galvanizzato dal gol e ci sta provando con convinzione. Il San MIchele ha avuto il merito di fermare la reazione veemente del Laveno, congelando il pallone e abbassando i ritmi del match. Al 26′ Garbin, con una bella giocata, entra in area e viene atterrato da Bilato: l’arbitro concede il rigore in favore dei padroni di casa. De Maddalena ha la chance per accorciare le distanze ma De Leo lo ipnotizza e respinge il tiro dal dischetto. Si rimane sul 3-1 in favore del San Michele. Sul finale Ferlaino ha la chance per chiudere i conti ma Riva lo ferma in uscita. All’ultimo istante Jelmini segna il gol del 4-1. La partita termina sul risultato di 4-1 in favore del San Michele. Tre punti impottanissimi per i ragazzi di Barassi in chiave salvezza. Decisiva la doppietta di Verde S. su rigore e nel mezzo la rete di Agosti. Non è bastata la reazione dei padroni di casa per riacciuffare un match che si era messo malissimo fin dall’inizio del secondo tempo.

I MIGLIORI IN CAMPO
Diotaiuti (Laveno Mombello) 6.5- Baluardo della difesa di casa. Non sbaglia praticamente nulla e concede davvero poco agli avversari. Ennesima prova convincente per il difensore del Laveno.
Verde S.(San Michele Calcio) 7- Svolge un ottimo lavoro di raccordo, anche se fatica a creare delle occasioni vere e proprie. Risulta comunque decisivo ai fini della vittoria dei suoi, dimostrandosi freddo in entrambi i rigori calciati.

I COMMENTI 
Perna (allenatore Laveno Mombello): “Sono contento per la reazione. Siamo stati ingenui sui rigori ma porto a casa la forza che hanno dimostrato i ragazzi. Ora dovremo fare tutto d’un fiato le ultime partite”.
Barassi (allenatore San Michele Calcio): “Sono molto contento del percorso che stiamo facendo. Siamo partiti un po’ contratti ma poi abbiamo tenuto bene il campo. Siamo stati bravi a controllare la partita e sul finale De Leo ci ha salvati altrimenti sarebbe stato un finale diverso. Abbiamo messo un buon margine sulle avversarie per la salvezza”.

IL TABELLINO
Laveno Mombello-San Michele Calcio 1-4 (0-2)
Laveno Mombello: Riva 6, Mazza 6, De Maddalena 6, Piemontese 6, Diotaiuti 6.5, Ferraretto 5 (17′ st. Marzagora 6), Roncari 6 (6′ st. Mistretta 6.5) Tancredi 6, Zanarella 5.5 (21′ st. Valente 6), Mouaden 6, Perna 6.5 (26′ st. Gabrin 6) A disposizione: Giudice, Vanetti, Salvi, Frigerio. Allenatore: Perna.
San Michele Calcio: De Leo 6.5, Agosti 6.5, Bardotti 6, Tessarolo 6, Verde F. 6.5, Bilato 6, Magoga 6, Zraydi 6 (10′ st. Jelmini 6.5), Verde S. 7 (38′ st. Ferlaino), Landi 6.5, Mendez 5.5 (23′ st. Perego 6). A disposizione: Bartolomei F., Barassi, Placido, Sandi, Bartolomei A., Pastori. Allenatore: Barassi.
Arbitro: Nigro, sezione di Saronno
Marcatori: pt: 22′ rig. Verde S. (SM), 40′ Agosti (SM). St: 11′ rig. Verde S: (SM), 16′ Perna (L), 50′ Jelmini (SM).
Note: giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori: una cinquantina. Angoli: 7-8. Ammonizioni: pt: 20′ Ferraretto (L), 33′ Zarydi (SM). St: 31′ De Leo (SM), 33′ Mistretta (L). Espulsioni. Recupero: 1’+6′.

Inviato Giovanni Enrico Civelli


UNION VILLA CASSANO – CANTELLO BELFORTESE 2-2

CASSANO MAGNAGO – Al termine di un match divertente, Cassano e Cantello si dividono la posta in palio; all’iniziale vantaggio di Stefanazzi grazie ad una grandissima punizione risponde la doppietta in un minuto di Qsaj che illude il Cantello prima della rete di Orsi per il 2-2 finale. Continua il suo campionato anonimo l’Union Villa mentre il Cantello conquista un buon punto che lo mantiene appena fuori dalla zona playout.

PRIMO TEMPO – Al via la sfida tra Union Villa Cassano e Cantello belfortese con i padroni di casa in divisa gialloblù, ospiti in completo rosso. Dopo appena 1’ di gioco sono gli ospiti che si rendono pericolosi dagli sviluppi di una rimessa laterale in zona d’attacco; Ferro con le mani pesca direttamente Pinna a centro area che, da pochi passi, manda alto sopra la traversa. L’incontro si sblocca al 17’ quando Stefanazzi decide di compiere un’autentica prodezza su calcio di punizione; il bomber del Cassano, da una punizione dai trenta metri, calcio forte e preciso pescando l’incrocio dei pali realizzando una rete da applausi. Al 23’ sfiora il raddoppio il Cassano che va vicino alla seconda rete con Vidhi; Ruggia, da una punizione laterale, trova sul secondo palo Vidhi che colpisce di prima intenzione con il destro ma Albe con un gran riflesso nega la rete all’attaccante gialloblù. Torna a rendersi pericoloso il Cantello e lo fa al 39’ con Fontana; il centrocampista ospite riceve al limite da Zaniboni e con il destro costringe Rinaldi ad un grande intervento. Si chiude dopo due minuti di recupero la prima frazione con il vantaggio dei padroni di casa per una rete a zero.

SECONDO TEMPO – Si riprende a giocare a Cassano, padroni di casa disposti con un 4-3-3, Cantello schierato invece con un 4-3-2-1.
Primi 15’ del secondo andati senza emozioni; Cantello che spinge alla ricerca del pari, Cassano pronto a colpire in ripartenza. Il primo squillo della ripresa è per gli ospiti che al 17’ si affacciano dalle parti di Rinaldi con Pinna che tenta un destro al volo dai sedici metri senza però trovare lo specchio della porta. Con un Cantello a trazione anteriore c’è spazio per le ripartenze gialloblù come quella che si presenta al 20’; Vidhi in contropiede decide egoisticamente di calciare al posto di servire il solo Orsi, facendosi respingere il destro da Albe. Come nel più classico dei copioni alla rete sbagliata dal Cassano corrisponde il pareggio ospite firmato Qsaj; Rossi, dalla linea di fondo mette al centro per il dieci biancorosso che tutto solo appoggia in rete il pari. Neanche il tempo di esultare per il pari che Qsaj regala il vantaggio ai suoi grazie ad una doppietta a distanza di pochi secondi; l’attaccante ospite riceve solo al limite dell’area e con il mancino piazza all’angolino con Rinaldi che rimane immobile. Match che come d’incanto si accende e al 27’ i padroni di casa riacciuffano immediatamente la partita; su un retropassaggio, un rinvio sbagliato di Albe consegna il pallone a Orsi che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non sbaglia con il sinistro. Cambia nuovamente il match al 31’ con il Cantello che rimane in inferiorità numerica, causa l’espulsione di Makaj per un intervento a gioco pericoloso. Al 40’ Bonfante, dopo aver saltato un avversario, prova il destro ad incrociare che trova però la risposta in corner di Albe. E’ questa l’ultima emozione della gara, a Cassano finisce 2-2.

I MIGLIORI
Ruggia 6,5 (Union Villa Cassano)
: Buona gara di qualità e quantità del mediano gialloblù; è lui il padrone del centrocampo per la squadra di Visentin
Qosaj 7 (Cantello Belfortese): Gara non semplice per l’attaccante biancorosso ma la doppietta nel giro di un minuto d’importanza vitale per i suoi

IL TABELLINO
UNION VILLA CASSANO – CANTELLO BELFORTESE 2-2 (1-0)
Union Villa Cassano
: Rinaldi 5,5, Paroni 6, Delodovici 6, Chiarion 6, Gjini 6, Ruggia 6,5, Bonfante 6, Bardhocaj 6, Vidhi 5,5 (35’ st Monolo 6), Stefanazzi 6,5 (30’ pt Orsi 6,5), Brebbia 5,5. A disposizione: Travaini, Rorato, Adami, Siano, Scaccia. Allenatore: Visentin
Cantello Belfortese: Albe 5,5, Ferro 6, Motta 6 (6’ st Rossi 6), Bottinelli 6, Rosadini 6, Makaj 6, Calemme 6, Fontana 6, Pinna 6 (38’ st Silva sv), Qosaj 7, Zaniboni 5,5 (20’ st Maspero 6). A disposizione: Maccecchini, Piatti, Sabry, Bianchi, Tomasetto. Allenatore: Epifani
Marcatori: pt: 17’ Stefanazzi (UV). st: 21’, 23’ Qosaj (CB), 27’ Orsi (UV)
Arbitro: Soncin Jacopo (Voghera)
Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa Ammoniti: Zaniboni (CB), Fontana (CB) Espulsi: Makaj (CB)
Angoli: 3-4 Recupero: 2’ – 4’

Inviato Andrea Garegnani


NUOVA ABBIATE – TRADATE 3-1

VEDANO – Al termine di una gara combattuta è la Nuova Abbiate a uscirne vincitrice, rimanendo vicina alla zona play-off, grazie al risultato di 3-1. Gli azzurri hanno giocato una buona gara ma sul bilancio del risultato pesano le due espulsioni. I ragazzi di Curatolo rimangono così al centro della classifica.
La prima frazione di gioco è caratterizzata da un sostanziale equilibrio. I padroni di casa mantengono maggiormente il pallino del gioco, ma visto qualche intoppo e la buona densità creata degli avversari, il Tradate non esce dalla partita. Gli uomini di Caon sfruttano il momento di svista della retroguardia nemica e l’episodio in area di rigore spezza momentaneamente il contrappeso delle due compagini.
Nel secondo tempo la partita sembra conclusa con il doppio vantaggio della Nuova Abbiate, ma gli ospiti non mollano e dopo poco tempo accorciano le distanze. Tuttavia la doppia espulsione mette i bastoni fra le ruote ai tentativi di recupero e il Tradate affonda definitivamente a causa del colpo finale di Coppola. 

PRIMO TEMPO – I padroni di casa nei primissimi minuti di gara riescono ad imporsi sul piano di gioco, riuscendo a creare buone geometrie e verticalizzazioni. Al 5’ si esaurisce la prima grande occasione della partita, sull’asse ricoperto da Stevenazzi. Il numero sette riceve palla, sfrutta lo spazio libero e serve sui piedi il centravanti; la punta non ha modo di replicare in fascia, vista la posizione irregolare dell’esterno, e trova al centro dell’area Vago, il quale riesce a coprire la sfera e concludere di poco fuori. Nonostante il maggior controllo della squadra di casa, nel primo quarto di gara la partita è caratterizzata da un sostanziale equilibrio; gli ospiti infatti rispondono con grande scaltrezza, sfruttando le sbavature avversarie e mantenendo compattezza. Al 22’ dirompe sul Tradate un episodio che potrebbe avere conseguenze nefaste; da Broggini parte un lancio lungo che manda sulla corsa Izzo, il quale si ritrova a tu per tu con il portiere e, superato l’uscio dell’area, viene atterrato da Esopi. L’arbitro non ha dubbi, indica il dischetto del rigore e sentenzia il numero cinque con il cartellino rosso, visto il fallo da ultimo uomo. Dal dischetto si incarica De Roma, il quale calcia un rigore perfetto spiazzando a sinistra Zerboni. Il risultato muta ma l’equilibrio persiste, il Tradate non si disunisce e mantiene densità, rimanendo sull’attenti per possibili attacchi e sventando le trame di gioco dei padroni di casa. Primo tempo che si conclude con il vantaggio dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO – Il rientro dagli spogliatoi è motivo di carica per gli ospiti, che dai primi minuti fanno valere una spinta impetuosa. Essan si rende protagonista di un’azione personale, con uno scatto tagliente riesce a superare l’ostacolo in maglia gialla e a giungere sul fondo. Pochi istanti dopo il terzino butta in mezzo, trovando la respinta della difesa, e il pallone fa ritorno al limite dell’area sui piedi di Wafo; il numero sette tenta una conclusione interessante che si spegne di poco alta. La risposta della Nuova Abbiate non si fa attendere, e sulla medesima fascia giungono pericoli per la formazione di Tradate. Coppola riesce a recuperare un pallone scottante, sfrutta la posizione precaria della linea avversaria e subentra in area; tuttavia il terzino tentenna in modo eccessivo, non bastano i proclami del numero nove e il pallone viene sventato dalla difesa. All’11 minuto Zerboni è chiamato ad un grande intervento, al termine di un’azione rocambolesca che stava per terminare a rete. Il punto di partenza è ancora Coppola, da cui parte il lancio diretto in area e il pallone trova un susseguirsi di lisci e tentativi di deviazione e giunge nei pressi di De Roma. Il numero quattro non esita e calcia sul primo palo un collo potente, che viene deviato in corner dal portiere. Al 19’ arriva il raddoppio dei padroni di casa, a rendersi protagonista ancora Coppola, che dopo gli innumerevoli tentativi, inventa una grande palla diretta a Manuzzato. Il numero venti deve solo appoggiare a rete ai danni dell’incolpevole Zerboni. Tuttavia il gol non affossa le speranze dei Biancoblu, che pochi minuti più tardi accorciano le distanze con Aloe. Anche il Tradate sfrutta l’arma in serbo sul lato sinistro, infatti ancora una volta Essan guida la spinta verso la linea di fondo. Il numero tre coglie in mezzo il compagno, che senza troppi problemi spinge in porta. Qualche istante dopo la ribattuta dei padroni di casa, il numero tre di Tradate viene ammonito per la seconda volta ma il divario numerico sembra non spegnere la pressione avversaria e gli ospiti rimangono in partita. Al 32’ arriva la debacle definitiva per il Tradate, ancora una volta affondato dal duo Manuzzato-Coppola. Dopo uno scambio efficace in mezzo al campo, la sfera raggiunge in area il numero venti che per poco sfiora la doppietta personale. La deviazione dell’estremo difensore non basta e permette il sopraggiungere del terzino, che senza vincoli appoggia in rete. A cinque minuti dalla fine, la Nuova Abbiate dilaga per quanto concerne le occasioni create e in una sola azione si susseguono due conclusioni, con una grande intervento di Zerboni e un colpo sbagliato da parte di Coppola in posizione defilata. Nei minuti di recupero il pallone rimane in mano alla squadra di casa, che non arresta la pressione e non ha modo di rischiare visto il risultato ormai in bacheca. Sul tiro finale centrale di Guarino si spengono definitivamente le speranze e il triplice fischio sancisce il termine della partita. A Vedano escono vittoriosi i padroni di casa  con il risultato di 3-1.

I MIGLIORI IN CAMPO

Coppola (Nuova Abbiate) 7.5 – Il terzino sinistro si dimostra l’arma più aguzza per la Nuova Abbiate, in quanto epicentro in diverse occasioni, soprattutto nella seconda parte di gara. Partita magistrale condita da un assist al bacio e dalla rete che chiude definitivamente i conti.
Aloe (Tradate) 7 – Il tridente d’attacco compie una buona prova, contro una squadra dall’alto tasso qualitativo e solida sul piano difensivo. Aloe si distingue per qualità e orchestra il gioco, favorendo la corsa dei velocisti, quali Guarino ed Essan. Il numero dieci mette a referto la rete che riporta per un momento le speranze ai compagni. 

I COMMENTI

Caon (Nuova Abbiate): “ Vittoria meritata in un derby difficile e molto sentito. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, dispiace per il gol imminente dopo il doppio vantaggio. Posso contare su un gruppo numeroso e con grande forza di volontà, i ragazzi dimostrano partita dopo partita il loro valore. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara” 

IL TABELLINO
Nuova Abbiate – Tradate 3-1 (1-0)
Nuova Abbiate: Teseo 6, Terzi 6 (15’ Di Simone 6), Coppola 7.5, De Roma 7, Broggini 6, Vanzulli 6.5, Stevenazzi 6 (9’ st Manuzzato D. 7), Caon 6 (27’ st Strazzella 6), Izzo 6 (38’ st Crapis sv), Manuzzato M. 6.5, Vago 6.5 (20’ st Pagani 6). A disposizione: Tolomio, Di Simone, Strazzella, Crapis, Cipollaro, Torricelli, Pagani, Melis, Manuzzato D. Allenatore: Caon
Tradate: Zerboni 6, Franco 6.5, Essan 6, Lo Piccolo 6, Esopi 5.5, Di Bari 6, Wafo 6, Candela 5.5 (24’ pt Lauria 6), Ba Elhadji 6 (18’ st Knouzi 6), Aloe 7 (29’ st Tricarico 5.5), Guarino 6.5. A disposizione: Fusetti, Knouzi, Montecchio, Moretto, Tricarico, Lauria, Nardi, Gambino. Allenatore: Curatolo
Arbitro: Polidoro di Napoli
Marcatori: Pt: 22’ De Roma (N); st: 19’ Manuzzato (N), 22’ st Aloe (T), 32’ st Coppola (N).
Note – Pomeriggio sereno, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Broggini (N), Ba Elhadji (T), Wafo (T), Essan (T), Vanzulli (N), Tricarico (T), Crapis (N). Espulsi: Esopi (T), Essan (T). Angoli: 4-1. Recuperi: 2’-4’.

                                                                                                 Inviato Stefano Arioli    


CERESIUM BISUSTUM – OLIMPIA TRESIANA 0-2

Vittoria per 2-0 dell’Olimpia Tresiana in casa del Ceresium, una vittoria che rilancia in vetta i ragazzi di Bongiolatti ma questa volta senza nessuna squadra al suo fianco.
Succede tutto nel primo tempo. Dopo 5’ Petruzzi sfrutta il brutto disimpegno di Aiello e a porta praticamente sguarnita sblocca il match. Da lì al 2-0 c’è poco gioco, il campo non permette a nessuna delle due squadre di manovrare come vorrebbero e bisogna attendere il 42’ quando una palla sporca in mezzo all’area viene “ripulita” da Riggi che la spedisce in rete.
Nella ripresa ancora poco gioco e la traversa di Sylla da punizione, nient’altro da segnalare fino al triplice fischio. Gaballo & co si prendono altri tre punti e continuano la loro corsa al titolo.

CERESIUM BISUSTUM – OLIMPIA 0-2 (0-2)
Ceresium
Bisustum: Aiello, La Tella, Bezzolato (41′ pt Imperiale), Ceresa, Spoti (34′ st Nikaj Ar.), De Bortoli R. (13′ pt Ceccarelli), Cancian, Mehmel, Gelli (16′ st Nikaj Ad.), De Bortoli O. (34′ st Rinaldi), Kesse. A disposizione: Castriciano, Ceccarelli, Nikaj Ad., Nikaj Ar., Rigobello, Imperiale, Rinaldi, Castiglioni. Allenatore: Devardo
Olimpia: Mattioni, Frascoli, Gaballo, Gottardi, Diakitè, Sylla, Petruzzi (16′ st Masinari), De Maddalena, Carrion, Riggi, Coulibaly (40′ st Feltrini). A disposizione: Ghidini, El Karti, Riganti, Feltrini, Manfredi, Masinari, Orru, Marchio, Neto Pereira. Allenatore: Bongiolatti
Arbitro: Salamon di Pavia
Marcatori: pt: 5’ Petruzzi (O), 42’ Riggi (O)


FOLGORE LEGNANO – LONATE CEPPINO 2-2

Finisce 2-2 tra Folgore Legnano e Lonate, in quello che è un continuo ribaltamento di fronte alla fine ecco il tapin di Ventola a fissare il punteggio.
La gara si mette in discesa proprio per il Lonate che al 20’ vede prima la respinta di Rogora su tiro di Lattuada, e poi Costanzo abile a ribadire in rete con un tapin. La Folgore però non ci sta e al 35’ ci pensa il solito Panozzo e rimettere tutto in equilibrio: il numero nove scippa la sfera in pressing al limite dell’area, poi lascia partire una sassata che termina la sua corsa sotto la traversa. 
Nella ripresa la squadra di casa la ribalta con l’acuto di Bonomelli, il numero 7 in velocità va via al diretto avversario, entra in area, e quasi con un colpo da calcetto la piazza nell’angolino. 2-1. Ma la gara è tutt’altro che chiusa. Mentre i legnanesi non creano a sufficienza per impensierire gli avversari, il Lonate ne approfitta e si guadagna un calcio di rigore per fallo di mano di Russo (che viene anche espulso). Sul dischetto si presenta Ventola costretto prima a fare i conti con Rogora, il numero uno infatti respinge, ma poi è sempre il numero 8 ad avventarsi sulla sfera e a trovare il pareggio. 2-2. Mister Amendolara non ci sta e opta per una formazione a trazione anteriore, alla ricerca del 3-2, invece subisce un paio di contropiede su cui ci vuole ancora tutta la bravura del numero uno di casa per tenere invariato il risultato. 

FOLGORE LEGNANO – LONATE 2-2 (1-1)
Folgore
Legnano: Rogora, Cavaleri, Castellotti, Monti, Cattaneo, Colombo, Bonomelli, Russo, Panozzo, Criscione, De Angelis. A disposizione: Lancellotti, Colombo A., Rosana, Ciocia, Stecchini, Qaku, Ristori, Ronchi, Migliore. Allenatore: Amendolara
Lonate: Sozzi, Molteni, Nocera, Morosi, Marcon, Nava, Saitta, Lattuada, Costanzo, Ventola, Betto. A disposizione: Zanin, Laita, Bubba, Redaelli, Aflousse, Recchia, Fesio, Rignanese, Guernieri. Allenatore: Boy
Arbitro: Corbo di Gallarate
Marcatori: pt: 20’ Costanzo (L), 35’ Panozzo (F); st: 28’ Bonomelli (F), 35’ Saitta (L)


VICTORIA – ARSAGHESE 2-0

Nella sfida tra Victoria ed Arsaghese i tre punti finiscono nelle mani dei padroni di casa che con Madeo e Marzola stoppano la rincorsa salvezza degli avversari.
Il primo squillo di giornata lo firma proprio il centrocampista che raccoglie la sfera dopo un giropalla e dai venti metri lascia partire un tiro insidioso che vale il vantaggio gialloblù. Nemmeno il tempo di riordinare le idee per l’Arsaghese ed ecco il raddoppio: al 18’ fa tutto benissimo Pinzone in mezzo al campo, l’attaccante poi serve con i giri giusti Marzola, altrettanto abile a tagliere e a trovare il pallonetto che castiga nuovamente Pomatto. Gli ospiti accusano il colpo, il Victoria potrebbe allungare con Fusco ma l’esterno ex Accademia va vicinissimo al palo prima da punizione poi con un diagonale.
Nella ripresa la gara è piuttosto indirizzata, i ragazzi di Marchiorato prendono un po’ più di campo ma faticano a rendersi pericoloso, dal canto loro i locali gestiscono senza grossi patemi e conducendo in porto il match. Al triplice fischio è 2-0.

VICTORIA – ARSAGHESE 2-0 (2-0)
Victoria
: De Maria, Bonizzoni, Fusco, Marzola, Suanno, Madeo, Pinzone, Ciambelli L., Bino, Andreolli, Ciambelli M. A disposizione: Bressan, Cattagni, Gavazzoni, Boccato, Menzaghi, Tatani, Semenzato, Amato. Allenatore: Turri
Arsaghese: Pomatto, Gjini, Maso, Gitti, Garzonio, Soave, Battistello, Lo Bello, Zaro, Pantelis, Marcolini. A disposizione: Pellizzi, Pietroboni, De Laurentis, Parachini, Martignoni, Giordano, Colombo, El Hariri, Nebuloni. Allenatore: Marchiorato
Arbitro: Dondè di Pavia
Marcatori: pt: 9’ Madeo (V), 18’ Marzola (V)


GORLA MINORE – SOMMESE 4-2

Vince e convince il Gorla Minore di mister Viceconti che batte la Sommese 4-2.
Nel primo tempo la sblocca dopo 10’ Possoni: Cucco anticipa la difesa e serve il compagno, abile a presentarsi nell’uno contro uno con Zocco Ramazzo e altrettanto abile a beffarlo con un lob. 1-0.
A metà della prima frazione arriva anche il raddoppio firmato Schulz che riceve da Bosotti, rientra e calcia e fa 2-0. Lo stesso Schulz sciupa almeno altre 2 occasioni invitanti per allungare e prima del duplice fischio c’è una chance anche per la Sommese: bella combinazione Cova Caiazzo – Caliman, quest’ultimo calcia da fuori ma è attento Martignoni a deviare sopra la traversa.
Nella ripresa accorcia le distanze la squadra di Peloso con Bizzaro che riceve sul secondo palo da calcio da fermo e castiga Martignoni sul primo palo. Sempre da palla inattiva si sviluppa la rete del 3-1 gorlese: dopo un cross dal fondo c’è la deviazione di Noci in area che propizia il tocco di spalla di Bacchiega ben appostato sul secondo palo. A chiudere i conti ecco Possoni che dopo lo scambio in sovrapposizione tra Bertuzzo e Bernasconi, riceve in area, stop e ottima girata che lascia pietrificato Zocco Ramazzo. Ma c’è ancora un sussulto ospite al 35’ quando Bombelli calcia da fuori, respinta del numero uno di casa, Giacchino trova il tapin che rende meno amaro il passivo. È 4-2.

GORLA MINORE – SOMMESE 4-2 (2-0)
Gorla
Minore: Martignoni, Bernasconi (26′ st Tonelli), Bacchiega, Noci (31′ st Camatta), Vergari, Bovolenta (31′ st Porretti), Bertuzzo, Possoni, Cucco, Schulz, Bosotti (36′ st Lucchini). A disposizione: Bittoni, Camatta, Puruncaja, Tonelli, Lucchini, Belfinche, Porretti, Vergari M. Allenatore: Viceconti
Sommese: Zocco Ramazzo, D’Arienzo, Carnaghi, Colombo, Cova Caiazzo, Favaro, Goumbala, Battaglia, Rando, Caliman, Bizzaro. A disposizione: Peroni, Rosia, Giacchino, Bombelli, Gornati, Vitareti. Allenatore: Peloso
Arbitro: Barbieri di Milano
Marcatori: pt: 6’ Possoni (G), 18’ Schulz (G); st: 11’ Bizzaro (S), 22’ Bacchiega (G), 30’ Possoni (G), 35’ Giacchino (S)


In redazione Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui