Nella 26^ giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone X, la Valceresio si fema sul pari con gli Eagles mentre un super Gazzada Schianno batte per 3-0 il Cesar, arrivando a pari punti con la Valcuviana sconfitta di misura dall’angererse. Scopriamo tutto i risultati:

VALCERESIO – EAGLES CARONNO 1-1

ARCISATE- Si spartiscono la posta in palio Valceresio ed Eagles Caronno, al termine di una gara combattuta e piena di emozioni. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, che sbloccano il match alla mezz’ora con il colpo di testa di Sinopoli. Nella ripresa le aquile alzano i giri del motore e pareggiano con la zampata di Zonta: al triplice fischio è 1 a 1.

PRIMO TEMPO- Il primo pericolo del match arriva al 5′ ed è targato Eagles Caronno: Scaccabarozzi imbuca per Giardino che libera il tiro da lontano, non trovando però lo specchio. Pochi minuti più tardi è Giardino che serve Scaccabarozzi in area, venendo però murato da Vita. Il primo affondo della Valceresio arriva al 12′, quando Di Carluccio libera Randon al limite dell’area che calcia, con la sfera che si spegne sul fondo. Passano sessanta secondi e Dell’Orto batte un corner dalla destra per il colpo di testa di Vita, che sfiora il palo alla destra della porta di Rovetta. Alla mezz’ora la Valceresio passa: da corner Cinieri tocca corto per Dell’Orto che mette in mezzo, dove Sinopoli di testa insacca la sfera. Le aquile tornano a farsi vedere un minuto più tardi, quando Macchi L dalla corsia mancina mette al centro, la difesa allontana ma il pallone finisce a Chakir che calcia al volo, non inquadrando però lo specchio. Al 40′ è ancora la Valce a farsi vedere: Di Carluccio batte una rimessa lunghissima dalla sinistra per Randon che colpisce di tacco, ma Rovetta è attento e blocca senza problemi. Poco dopo uno schema su punizione porta al colpo di testa di Premoli, bloccato da Rovetta. Nel finale di tempo Cinieri libera Di Carluccio in area, ma il numero 3 tutto solo davanti a Rovetta spara sul portiere in uscita. All’intervallo la Valceresio conduce per 1 a 0.

SECONDO TEMPO- Il primo squillo è creato dalla Valceresio dopo due giri d’orologio: Randon riceve palla sulla trequarti e calcia da lontano, con la sfera che finisce alta. La risposta delle aquile arriva al 7′ ed è affidata alla conclusione da fuori di Giardino, che costringe Essis a volare e a deviare in corner il pallone. Due minuti più tardi è ancora l’Eagles ad andare vicino alla rete: Marocco tiene vivo un pallone sulla destra e scarica per Costa che mette in mezzo, dove Giardino calcia di prima, ma il suo tiro finisce di poco alto. Al 22′ tornano a farsi vedere i padroni di casa, quando Cinieri viene servito sulla sinista, si accentra e libera il tiro, ma Rovetta non si fa sorprendere sul suo palo e blocca. Tre minuti più tardi Randon prende palla in area e calcia da pochi passi, ma strozza troppo e Rovetta fa sua la sfera. Goal sbagliato, goal subito e alla mezz’ora le aquile pareggiano: Giardino batte una punizione dal limite che viene deviata da Zonta e trafigge Essis. Due minuti dopo Chakir allarga per Tavelli che controlla e calcia, ma Essis si fa trovare pronto e respinge di piede. Al 38′ la Valce ha l’occasionissima con il penalty di Dell’Orto, ma si fa ipnotizzare da Rovetta che si distende e blocca la sfera. Al triplice fischio è così 1 a 1.

IL TABELLINO
VALCERESIO-EAGLES CARONNO 1-1 (1-0)
Valceresio: Essis, Savio (32′ st Chiarelli), Di Carluccio, Voza, Vita, Dell’Orto, Iori (18′ st Cantelmo), Premoli T, Sinopoli, Cinieri, Randon. A disposizione: Ambrosetti, Insirello, Caravà, Premoli L, Caprioli, Binetti, Incendi. Allenatore: Efrem.
Eagles Caronno: Rovetta, Marocco (18′ st Diani), Macchi L (7′ st Mattiuz A.), Zonta, Botta, Vian, Mattiuz D, Tullio (7′ st Costa), Chakir, Giardino, Scaccabarozzi (11′ st Tavelli). A disposizione: Centazzo, Bassi, Sorrentino, Luca, Fanali. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Monfardini di Varese.
Marcatori: pt: 32′ Sinopoli (V); st: 30 Zonta (E).
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Tullio (E), Vita (V), Zonta (E). Angoli: 4-3. Recupero: 0′- 4′.

Daniele Macchi 


JERAGHESE – DON BOSCO 3-0

JERAGO CON ORAGO– La sfida playoff della 26^ giornata se la aggiudica la Jeraghese ai danni del Don Bosco. I padroni di casa approcciano benissimo, siglando il vantaggio dopo appena 30 secondi con Scherma e raddoppiando al 5′ con Libralon. Al 35′ arriva anche il colpo del ko, quando Pozzi mette a segno il decisivo 3-0. Nella ripresa gli ospiti rientrano meglio, ma faticano a rendersi realmente pericolosi anche grazie all’atteggiamento più difensivo della Jeraghese. Gli ospiti terminano la partita addirittura in 9 per le due espulsioni di Giacoppo e Moriero. Al triplice fischio è 3-0.

PRIMO TEMPO– Passano 30 secondi dall’ingresso in campo e la Jeraghese è già in vantaggio: Libralon libera col tacco Scherma che, dopo aver ricevuto appena dentro l’area, si gira e calcia trovando palo interno e il fondo della rete. Raddoppiano al 5′ i padroni di casa con la verticalizzazione Di Cala a trovare Libralon che, a tu per tu col portiere, non sbaglia e sigla il 2-0. Prova a reagire  il Don Bosco all’11’ con la bella iniziativa di Cerri che supera tre uomini e calcia in porta dal limite senza inquadrare lo specchio. È nuovamente Cerri a cercare di impensierire Noto, ma la sua rovesciata su una punizione dalla trequarti finisce facile preda del portiere. Dopo il pessimo avvio di partita, gli ospiti sembrano aver alzato i giri, ma la formazione di Baratelli continua a mantenere il predominio sul gioco pur senza creare occasioni. Si divora una palla gol clamorosa al 30′ la Jeraghese con il cross di Sokaj sul secondo palo a trovare Cala che, a porta vuota ma da posizione defilata, rispedisce al mittente in fuorigioco. Bella giocata di Cala al 35′, quando il numero 7 passa tra due difensori defilandosi, rientra e calcia in porta sul primo palo trovando la risposta del portiere in corner. Proprio sugli sviluppi del corner è Pozzi ad essere perso dalla difesa e a battere Mira per il 3-0.

SECONDO TEMPO– Sfiora il quarto gol Cala con un tentativo a giro dal limite su cui Mira è bravo ad allungare in corner al 7′. È rientrato in campo più deciso il Don Bosco che, tuttavia, non è ancora riuscito a rendersi pericoloso nei pressi della porta avversaria. Buona occasione per gli ospiti al 17′ con la punizione battuta sul primo palo da Cerri che, nonostante la buona traiettoria disegnata, manda di poco alto sulla traversa. Rispetto alla prima frazione le due squadre lottano maggiormente alla pari, ma le occasioni stentano ad arrivare da entrambe le parti con il gioco che rimane principalmente sulla mediana del campo. Ci prova appena entrato in campo Giuliani con una conclusione dalla distanza al 30′ che finisce di poco a lato della porta difesa da Noto. Si divora una clamorosa palla gol al 32′ Polli su una punizione dai 25 metri su cui era stato pescato in posizione dubbia a centro area senza riuscire a concretizzare. Grande chiusura di Touili al 38′ quando, sul tiro di Rodriguez da centro area, si immola deviando in calcio d’angolo. Rimane anche in 10 il Don Bosco al 47′ a causa dell’espulsione diretta  di Giacoppo per un fallo di reazione ai danni di Scherma. Termina addirittura in 9 la formazione di Cerri, costretta a rinunciare anche a Moriero a causa della doppia ammonizione subita dal numero 14.

I MIGLIORI IN CAMPO
Scherma (Jeraghese) 7
: prestazione da capitano del numero 9 rossoblu, che sigla il gol che apre la partita e lavora tanto per la squadra. Il centravanti si fa trovare pronto a far salire i compagni lavorando spalle alla porta e, in più di un’occasione, si fa vedere anche in fase di recupero palla davanti alla propria area.
Cerri (Don Bosco) 6: è l’unico dei suoi ad essere in partita fin dai primi minuti, provando ad impensierire la retroguardia avversaria con dei temibili uno contro uno.

I COMMENTI
Baratelli (Jeraghese)
: “Abbiamo avuto un grande approccio, i ragazzi stanno bene sia mentalmente che fisicamente e questo ci aiuta. Per tanto tempo ho cercato di trovare tranquillità in campo, ora che è arrivata a tutti si vedono i risultati. Ci tenevo tanto a fare bene perché in casa abbiamo faticato a dare gioie ai tifosi e oggi ci siamo riusciti. Ringrazio i ragazzi per la grande prestazione. Playoff? Mancano ancora cinque partite e la classifica è ancora corta, quindi dovremo concentrarci al massimo partendo già da martedì”.
Paracchini (Don Bosco): “Nel girone di ritorno purtroppo quella fortuna che ti aiuta a girare alcune situazioni a tuo vantaggio ci sta girando contro. Oggi ci mancavano giocatori importanti, soprattutto in difesa, dove i gol che abbiamo subito sono nati da alcune disattenzioni. È stata una partita equilibrata decisa dai nostri errori, ma ci aspettavamo un approccio diverso. Crediamo ancora nei playoff perché abbiamo partite alla nostra portata in cui provare a fare bottino pieno”.

IL TABELLINO
Jeraghese – Don Bosco 3-0 (3-0)
Jeraghese
: Noto 6, De Gregorio 6, Sokaj 6, Apone 6 (33′ st Blanco sv), Conti 6, Touili 6.5, Cala 6.5 (26′ st Polli 6), Pozzi 6 (37′ st Mencarelli sv), Scherma 7, Libralon 6.5 (42′ st Bertoldo sv), Prela 6 (46′ st Galli sv). A disposizione: Cairoli, Bogni. Allenatore: Baratelli.
Don Bosco: Mira 6, Del Vitto 5.5, Santillo 5.5, Modde 5, Mancuso 5.5 (1′ st Moriero 6), Giacoppo 5.5, Cizzico 5.5 (26′ st Ianni 5.5), Molinari 6 (30′ st Giuliani sv), Vendemmiati 5.5 (37′ st Rodriguez sv), Iulita 5.5, Cerri 6. A disposizione: Riccitelli, Siracusa, Frigeri. Allenatore: Cerri.
Marcatori: pt: 1′ Scherma (J), 5′ Libralon (J), 35′ Pozzi (J)
Arbitro: Fortunato di Varese.
Note: giornata calda, campo in discrete condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Conti (J), Iulita (D), Modde (D), Apone (J), Mira (D), Moriero (D). Espulsi: Giacoppo (D), Moriero (D). Angoli: 5-3. Recupero: 4+7.

Andrea Vincenzi


AURORA INDUNO – BOSTO 1-1

INDUNO OLONA – Non restano grandi chance all’Aurora per provare a inseguire un difficile sogno Playoff, se non quella di cercare di fare bottino pieno nelle restanti gare di campionato. Il Bosto di contro, reduce da una battuta d’arresto contro la Jeraghese, vuole consolidare la sua posizione di alta classifica. Nel primo tempo l’Aurora Induno spreca un paio di occasioni ghiottissime, poi passa in vantaggio con un gol su palla inattiva al 10′ della ripresa. Il Bosto reagisce trovando il pareggio e costruendo anche due chance che sembrerebbero buone per il ribaltone, ma gli attaccanti ospiti non inquadrano lo specchio. Finisce 1-1.

PRIMO TEMPO – Al primo pallone subito chance d’oro per i padroni di casa, con Caverzasi che vince il contrasto con Bottinelli sulla trequarti e prolunga per Lucarelli: preciso il filtrante per Ceci, che a tu per tu con Marcon calcia a lato quando il cronometro segna appena 29 secondi di gioco. La difesa del Bosto va in difficoltà su questa soluzione e al 12′ è Binda a prolungare di testa una palla lunga, favorendo il taglio di Caverzasi alle spalle di Epifani e Fronte: il 9 neroblù prova a incrociare, ma la palla si perde sul fondo. La prima conclusione del Bosto verso la porta di Mambretti arriva al 16′ con una punizione di Bonanni dalla distanza che il portiere di casa amministra senza patemi. L’Aurora continua a costruire con coraggio e trame, riuscendo a sfondare sul lato sinistro per una combinazione che – complice una bella giocata di Lucarelli – manda Ventura al tiro dal limite: facile la parata di Marcon. L’ultimo quarto d’ora è molto spezzettato e non vede nessuna delle due formazioni realmente padrone del gioco: si torna negli spogliatoi sullo 0-0, anche se l’Aurora può recriminare per un paio di chance sprecate.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Bonanni ha una punizione da sinistra che va sul secondo palo, colpisce di testa Cervini facendo rimbalzare la palla e Mambretti alza sopra la traversa. Al 10′, su una punizione dalla sinistra, arriva il vantaggio dell’Aurora Induno: Ceci gira di testa a centro area, Bogdan è appostato sulla riga di porta e tocca per mettere in rete. Trema il Bosto al quarto d’ora quando Ceci scappa alle spalle di Bottinelli e libera Caverzasi completamente solo a centro area: il 9 calcia su Marcon che gli chiude lo specchio in uscita. Gli ospiti riprendono coraggio e Panarello lavora la palla per fare arrivare a Candiloro, che ha spazio a sinistra: Mambretti respinge la sua conclusione, Redaelli è il più veloce ad arrivare sul pallone ed è già 1-1. Passa un minuto e ancora Panarello lancia alle spalle della difesa per Padula, che spreca calciando a lato. Si va di là, con l’Aurora Induno che protesta per un contrasto in area tra Epifani e Caverzasi: il direttore di gara non ravvisa irregolarità. A metà campo al 37′ il Bosto recupera un pallone che Padula manda in profondità, liberando Giovannini che può arrivare tutto solo fino all’area avversaria: il numero 19 ospite prova a incrociare e calcia a lato. Si va verso il recupero e il Bosto conquista in successione due corner da destra: sul secondo la palla supera il portiere e rimane nell’area piccola, senza che nessuno riesca a deviarla in rete. L’Aurora risponde con una punizione da sinistra con deviazione di Sassaro di testa, blocca in due tempi Marcon. Dopo cinque minuti di recupero, il risultato finale è di 1-1.

I MIGLIORI IN CAMPO
Ventura (Induno) 6,5 – Spinge costantemente per tutta la gara, offrendo sempre una soluzione ai suoi compagni.
Padula (Bosto) 6,5 – Lotta come un leone tra i difensori di casa. Ha il rammarico di non sfruttare una chance per l’1-2, ma pochi minuti più tardi libera un compagno per un’altra grande occasione.

IL TABELLINO
AURORA INDUNO – CALCIO BOSTO 1-1 (0-0)
Aurora Induno: Mambretti, Bogdan, Ventura, Giardino, Sassaro, Ricci (28′ st Gonzalez), Lucarelli (38′ st Regis), Scalamandrè, Caverzasi (28′ st Fairtlough), Binda, Ceci. A disposizione: Canciani, Albergatore, Zampieri, Lombardo. Allenatore: Criscimanni.
Calcio Bosto: Marcon, Fronte, Epifani (26′ st Bonalumi), Redaelli (38′ st Trani), Bottinelli, Marzolla (16′ st Panarello), Padula, Cervini (16′ st Giovannini), Veneziano, Candiloro, Bonanni. A disposizione: Tapella, Vettorello, Bertolotti, Molinari, Bernardelli. Allenatore: Iori.
Arbitro: Matteo Mammì di Varese.
Marcatori: st: 10′ Bogdan (A), 17′ Redaelli (B).
Note: pomeriggio ventoso e soleggiato, terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 75 circa. Ammoniti: Lucarelli (A), Sassaro (A), Marzolla (B), Epifani (B), Bonanni (B), Fronte (B), Giardino (A). Angoli: 2-6. Recupero: 1′ + 5′.

Inviato Filippo Antonelli


CAESAR – GAZZADA SCHIANNO 0-3

BRENNO USERIA – Vince e convince il Gazzada Schianno, che supera per 3-0 il Caesar e per la prima volta in questa stagione mette fuori la testa dalla zona playout grazie agli 8 punti di distacco dal Buguggiate che in questo momento non farebbero disputare lo spareggio per la permanenza nella categoria. Discorsi ancora prematuri per i gialloblù, attesi proprio venerdì prossimo nello scontro diretto con il Buguggiate e che si godono per ora una vittoria più che convincente costruita con un grande avvio (2-0 dopo 17’ con le reti di Donati e Vasco) e poi chiusa ad inizio ripresa con il sigillo di Maroni che vale il 3-0 ed un finale di gara di gestione, con anche il rigore fallito da De Carli che evita il poker nel finale.

PRIMO TEMPO – Nonostante il recupero di giovedì con il Tre Valli che ha tolto diverse energie al Gazzada, l’avvio di gara è tutto a tinte gialloblù. Bastano infatti appena 6’ agli ospiti per portarsi in avanti: Vasco recupera un pallone nella sua trequarti e da il là ad una ripartenza che viene poi portata avanti da Maroni, il quale dalla destra mette in mezzo per l’accorrente Donati che apre il piatto e trova l’angolo giusto per battere Monceri. 1-0 e gialloblù che a questo punto provano a gestire il vantaggio, approfittando di un Caesar nervoso, impreciso e che fatica ad entrare in partita. E’ infatti senza particolare affanno che il Gazzada riesce a trovare spazi invitanti per fare male e su uno di questi, al 17’ arriva anche il raddoppio. Azione che nasce sulla sinistra, pallone che viene poi messo in mezzo e che, dopo un’iniziale respinta, viene raccolto al limite da Vasco che con il destro infila il pallone sotto al sette. 2-0. A questo punto si, il Caesar inizia ad abbozzare una reazione al doppio svantaggio. I gialloneri nei minuti successivi iniziano a gettarsi in avanti per provare a rientrare in partita e l’occasione più ghiotta sembra arrivare al 34, quando Bernasconi sfida in velocità la difesa ospite e fa partire un diagonale velenoso sul quale è formidabile Izzo che tocca e manda sul palo, con Tamborini che poi allontana definitivamente. Nel finale di tempo i gialloneri ci provano con diverse palle inattive dal limite, ma la difesa ospite respinge ogni tentativo senza particolari problemi, mantenendo il 2-0 fino all’intervallo. 

SECONDO TEMPO – Memore di tante gare del girone d’andata, il Gazzada Schianno rientra in campo determinato a chiudere il più in fretta possibile i giochi. L’atteggiamento infatti è come quello di inizio gara, con l’aggiunta poi, del vantaggio numerico che si genera al 7’, quando Bruno perde la testa dopo un fallo su Crespi, andando testa a testa prima con Bottelli e poi con Vivona. Inevitabile il rosso, con il Caesar che rimane così in 10. L’occasione per i gialloblù per chiudere i conti è troppo ghiotta ed infatti non stupisce che già al 10’ i ragazzi di mister Tamborini trovino il gol del 3-0: Vasco dalla destra mette in mezzo un cross per De Carli, che controlla, protegge palla e trova il corridoio per servire Maroni che davanti a Monceri non sbaglia. Gara che ora si pare definitivamente chiusa. Il Caesar non ha la forza di reagire e nel finale il Gazzada ha diverse occasioni per dilagare. De Carli coglie in pieno la traversa al 19’ con Cinardi che da due passi manca poi clamorosamente il gol, Ferraro in più di un’occasione trova un formidabile Monceri a negargli il gol e al 32’ il portiere giallonero si supera, parando il rigore conquistato e battuto da De Carli. Il risultato dunque non cambia, lo 0-3 arriva fino al triplice fischio.

IL TABELLINO
CAESAR – GAZZADA SCHIANNO 0-3 (0-2)
Caesar
: Monceri L., Binda, Degli Abbati (36’ st Gerotti), Jawo (36’ st Giudici), Monceri F. (5’ st Roca), Dosi, Caimi (28’ st Sonnifero), Cungu (43’ Valenti), Bernasconi, Bovo, Bruno. A disposizione: Da Pos, Bianchi, Cursale, Maganzini. Allenatore: Tassone
Gazzada Schianno: Izzo, Vasco (14’ st Guerrini), Tamborini, Vivona, Colella, Pacifico (36’ st D’Andrea), Crespi (29’ st Ferraro), Bottelli, Maroni (23’ st De Brovedani), De Carli, Donati (18’ st Cinardi). A disposizione: Cetraro, Giampaglia, Bernasconi, Squillace. Allenatore: Tamborini
Arbitro: Vasyl Skrypnyk
Marcatori: pt: 6’ Donati (G), 17’ Vasco (G); st: 10’ Maroni (G)
Note: Giornata serena e ventosa, terreno in erba sintetica, spettatori 80 circa. Ammoniti: Bruno (C), Roca (C). Espulsi: Bruno (C)

Francesco Vasco


BUGUGGIATE – FRANCE SPORT 1-1

Si ferma anche la France Sport che, sul campo del Buguggiate, non va oltre il pareggio e non riesce ad accorciare sulla prima posizione. Nonostante la differenza in classifica, i padroni di casa sono i primi ad andare a segno: la rete che sblocca il match arriva infatti al 21’ del primo tempo con Massara, con i ragazzi di Pedretti che mantengono il vantaggio fino all’intervallo. Nella ripresa i ragazzi di Franceschetti alzano il baricentro, ma riescono a trovare il pareggio solo al 36’, quando Pivato trasforma il rigore del definitivo 1-1.

IL TABELLINO
BUGUGGIATE – FRANCE SPORT 1-1 (1-0)
Buguggiate
: Markaj, Piras, Corti, Massara, Rania, Muca (10’ st Agnero), Fiore, Maggioni (41’ st Sessa), Bardelli(30’ st Dalla Gasperina), Barbatti, Veronesi (41’ st Puka). A disposizione: Vecchietti, Antonini, Mazzarini, Germaj, Michelotti. Allenatore: Pedretti.
France Sport: Passera, Sciangula (9’ st Terenghi), Stefani, Spozio, Cera, Vitacca, Pinese (27’ st Cervaro), Zanini(17’ st Pacifico), Follis, Sommaruga, Pivato. A disposizione: Franceschetti, Romano, Berbeglia, Rucci. Allenatore: Franceschetti.
Marcatori: pt: 21’ Massara (B). st: 36’ rig. Pivato (F)
Arbitro: Niti di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Corti (B), Muca (B), Veronesi (B), Sciangula (F), Pivato (F), Cervaro (F), Terenghi (F). Espulsi: Puka (B), Spozio (F)


ANGERESE – VALCUVIANA 3-2

Vittoria pesantissima dell’Angerese sulla Valcuviana, con i padroni di casa che sorpassano proprio i biancoviola in classifica e si allontanano dalle ultime quattro posizioni. La partita sembrava mettersi in discesa per gli ospiti con la doppietta di Cataldo davanti alla sola rete di Sartorio, ma i rossoblu sono bravi a reagire e a ribaltare la gara con i gol di Bitonti e Lamorte nel 3-2 finale.

IL TABELLINO
ANGERESE – VALCUVIANA 3-2
Angerese
: Neuroni, Bazzali (21’ st Baranzini), Lunardon, Magistri, Maffioli, Piras, Sartorio (41’ pt Lamorte), Cortese, Vicari, Zoia (16’ st Bitonti), Bocaneala (7’ st Lauria-41’ st Barile). A disposizione: Butlerskyi, Bousselk, Nanu, Di Santo. Allenatore: Tringali.
Valcuviana: Carlesso, Passera (32’ st Squicciarini), Sardo, Aldegheri (45’ st Zonta), Talamona, Marzagora, Cataldo, Ennaour, Sottoriva (41’ st Bottegal), Lercara (37’ st Sanchez), Mara (25’ st Franco). A disposizione: Colapietra, Vicini, Giammarresi, Larocca.
Marcatori: Sartorio (A), Bitonti (A), Lamorte (A), Cataldo (V), Cataldo (V)
Arbitro: Labbrodoro di Gallarate.
Note: Ammoniti: Vicari (A), Aldegheri (V), Ennaour (V), Carlesso (V), Sottoriva (V)


PONTE TRESA – CARAVATE 1-2

Vittoria importante per il Caravate, che si impone sul campo del Ponte Tresa e conquista tre punti importanti per provare ad allontanarsi dalla zona playout. La partita si mette subito in discesa per i gialloverdi grazie alla rete di Macella al 7′, seguita, all’11’ dal raddoppio di Sottocorna. Nonostante il doppio svantaggio, i padroni di casa restano in partita e al 15′ della ripresa tentano di riaprire la gara con la rete siglata da Fiordiponti. La difesa gialloverde amministra il vantaggio fino al triplice fischio e chiude il match sull’1-2.

IL TABELLINO
PONTE TRESA – CARAVATE 1-2 (0-2)
Ponte Tresa
: Girmaldi, Londino (39’ st Cammarata), Matranga (1’ st Casarin), Manneh, Furchi, Benedetto, Acclavio, Gioppo (30’ st Mirukaj), Rossini (1’ st Maestrani), Fiordiponti, Cipolletti. A disposizione: Tedesco, Castagna, Cigolini, Drammeh, Menotti. Allenatore: Gatta.
Caravate: Berton (st Bozzato-st Appiani), Casartelli, Minchio, Gosatti (st Ghiringhelli), Infantino, Talerico, Reale, Sala, Poroli (st Lazzarini), Sottocorna, Macella. A disposizione: Galbiati, Sellitti. Allenatore: Minervino.
Marcatori: pt: 7’ Macella (C), 11’ Sottocorna (C). st: 15’ Fiordiponti (P)
Arbitro: Blendi di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Gioppo (P), Reale (C), Appiani (C)


TRE VALLI – CUASSESE 0-1

 La rincorsa dell’Union Tre Valli alla zona playoff si ferma sul campo di casa contro la Cuassese. I padroni di casa approcciano bene, ma i biancorossi sono bravi a colpire al 20’ con Caldogno per indirizzare la partita. I ragazzi di Caporali alzano il baricentro e rischiano qualcosa in contropiede ma, pur avendo diverse occasioni nel finale, non riescono a concretizzare e si arrendono per 0-1.

IL TABELLINO
UNION TRE VALLI- CUASSESE 0-1 (0-1)
Union Tre Valli
: Calabro, De Maddalena, Segala (17’ st Togni), Luisetti (37’ st Bianchi), Vecera, Zidane, Girardi (9’ st Russo), Pastorelli (38’ st Bruno), Bodari, Londino, Pallavicini (16’ st Olivas). A disposizione: Serafin, Palombi, Giannone. Allenatore: Caporali.
Cuassese: Carullo, Ceretti, Manfredini, Bosio, Barraco, Franzetti, De Gaetano, Basaglia, Cervone (45’ st Caverzasio), Di Benedetto (43’ st Menon), Caldogno (43’ st Cordone). A disposizione: Bevilacqua, Rosciano, Valli, Caprino, Cardelli, Kouassi. Allenatore: Pedoja.
Marcatori: pt: 20’ Caldogno (C)
Arbitro: Carbonoli di Varese.
Note: Ammoniti: Togni (U), De Gaetano (C)


In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui