Domenica 23 giugno 2024, in occasione del mese Mondiale del Donatore, verrà organizzata dall’ASD Ciclistica Avis Gallarate la 28^ edizione del Trofeo Lago Maggiore, in collaborazione con Navigazione Laghi e l’amministrazione Comunale di Gallarate-Assessorato allo sport. La gara consisterà in una Randonnée di medio fondo della durata di 110km per tutti i tesserati A.C.S.I, Enti della consulta nazionale e Federazioni estere.

La partenza della corsa è programmata dalle ore 7:15 alle ore 8:30 e seguirà il seguente percorso: Gallarate, statale del Sempione, Casorate Sempione, Somma Lombardo, Sesto Calende, Arona, Stresa, Baveno, Fondo Toce, Pallanza, Intra, (imbarco e passaggio in traghetto), Laveno, Ispra, Angera, Sesto Calende, Golasecca, Somma Lombardo, Gallarate.
Il punto di ristoro sarà all’imbarcadero di Intra ed è lecito informare i partecipanti che saranno previsti controlli lungo il percorso e che il foglio di controllo dove essere consegnato alla giuria all’arrivo entro e non oltre le ore 13:00.
Sarà possibile iscriversi dalle ore 7:15 alle ore 8:15 presso la piazza Guenzati (ang.piazza Garibaldi) a Gallarate; parte della quota d’iscrizione sarà donata a U.I.L.D.M Sezione di Varese per la lotta contro la distrofia muscolare.
Alla fine dell’evento verranno inoltre assegnati premi alle prime cinque società e a tutti i partecipanti un oggetto in ricordo di quest’esperienza.

È doveroso ricordare che per prendere parte alla gara sarà necessario l’uso del casco protettivo, l’osservanza del codice della strada e il rispetto del regolamento A.C.S.I. Si precisa che la società organizzatrice declina ogni responsabilità civile e penale in caso di incidenti che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento dell’evento.

L’associazione ci tiene a ringraziare fortemente tutti gli sponsor ma soprattutto i partecipanti che hanno deciso di prendere parte a questa iniziativa: quando si fa la scelta di donare in fondo si è sempre ricambiati perché la consapevolezza di aver dato una piccola parte di te per aiutare qualcuno rappresenta il premio più prezioso che ci sia.
Per questo motivo in particolare l’Avis di Gallarate attende con ansia nuove iscrizioni e un consistente numero di partecipanti per prendere parte a quella che non è solo una corsa ma soprattutto un gesto nobile.

Miriam Maglione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui