La penultima giornata del campionato (29^) di Seconda Categoria Girone X regala ancora una volta grandi emozioni e importanti risultati, che influenzeranno, e non poco, la prossima decisiva giornata. Scopriamo tutte le partite:
VALCERESIO – CARAVATE 1-2
ARCISATE– La 29^ giornata potrebbe essere decisiva per la Valceresio, ad un passo dal titolo, ma di fronte a loro il Caravate vuole chiudere in bellezza la stagione. I padroni di casa passano in vantaggio al 12′ grazie all’autogol di Casartelli, ma vengono ripresi al 32′ da Poroli. Nella ripresa i padroni di casa spingono alla ricerca del nuovo vantaggio, costruendo diverse palle gol senza riuscire a concretizzare e costringendo gli ospiti a rintanarsi nella propria metà campo per 45′. I gialloverdi, nonostante la grande difficoltà trovano il gol del vantaggio al 49′ con Galbiati per chiudere la partita sull’1-2.
PRIMO TEMPO– I primi minuti di gioco mettono in mostra una Valceresio maggiormente determinata a fare la partita, mentre gli ospiti si difendono con ordine. La prima occasione arriva al 10′, quando Di Carluccio mette al centro un pallone insidioso che sfila all’interno dell’area senza che Sinopoli e Cinieri riescano a battere a rete. Passa in vantaggio al 12′ la Valceresio: Randon batte verso la porta da calcio d’angolo trovando la sfortunata deviazione di Casartelli a metterla in fondo alla rete per l’1-0. Va vicino al raddoppio la formazione di Efrem che, nuovamente da corner, batte a rete con Vita trovando la buona risposta di Cifarelli. Prova a rispondere il Caravate al 18′ con la conclusione dal limite di Macella senza che il tiro inquadri lo specchio. Al 25′ è Tommaso Premoli a cercare di sorprendere Cifarelli dai 30 metri vedendo il portiere fuori dallo specchio, ma l’estremo difensore non ha problemi a bloccare la conclusione. La pareggia al 32′ il Caravate con Poroli che, dopo aver ricevuto in area, salta Insirello e calcia battendo Essis per l’1-1. Dopo il gol che ha riportato tutto in parità, la formazione di Minervino sembra aver preso coraggio, riuscendo a mantenere un buon possesso palla. Buona occasione per i gialloverdi al 41′, quando Reale si lancia in velocità e mette al centro dove, proprio sul più bello, Poroli viene chiuso da Insirello.
SECONDO TEMPO– La prima conclusione della ripresa arriva dai piedi di Nardelli al 1′, ma la sua parabola termina abbondantemente a lato. Spingono i padroni di casa in quest’avvio, arrivando nuovamente al tiro col colpo di testa di Sinopoli sul cross di Tommaso Premoli, senza che il numero 9 riesca ad indirizzare verso lo specchio. È nuovamente Sinopoli al 6′ a girare verso la porta su un nuovo traversone dalla destra ma, ancora una volta, il suo tiro finisce lontano dai pali difesi da Cifarelli. Viene annullato per fuorigioco il gol del sorpasso dei padroni di casa al termine di una serie di rimpalli su corner che aveva portato Tommaso Premoli a battere il portiere. Continuano a spingere i ragazzi di Efrem, che arrivano nuovamente a battere a rete con Randon sull’assist di Di Carluccio trovando Cifarelli pronto a coprire sul primo palo. Ancora pericolosa la Valceresio al 13′ con Randon che intercetta per due volte i passaggi del Caravate in uscita dalla difesa e si presenta davanti al portiere venendo anticipato da quest’ultimo. Continua l’assedio dei padroni di casa, che al 15′ si presentano al tiro con Cinieri da appena dentro l’area su cui la difesa riesce ad intervenire per deviare in calcio d’angolo. Torna al tiro Tommaso Premoli dai 15 metri al 19′, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Si rinnova il duello tra Tommaso Premoli e Cifarelli al 21′, quando il numero 8 riceve il cross di Di Carluccio all’interno dell’area e calcia in porta, con l’estremo difensore che blocca senza problemi. Viene fermata al 23′ una grande occasione di Rigoni, che aveva colpito il palo di testa prima del fischio dell’arbitro per una spinta dell’attaccante ai danni di Casartelli. Spreca una clamorosa palla gol Randon al 25′, quando viene liberato al tiro dal vertice dell’area piccola da Di Carluccio senza riuscire ad inquadrare lo specchio. Ci prova anche Ndzie con una conclusione dalla distanza che finisce lontano dalla porta. Protesta al 35′ Voza per un calcio di rigore per fallo di mano di un difensore, ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Tenta la girata al volo Voza al 43′, ma la difesa si oppone mandando in calcio d’angolo. Ci prova anche Rigoni al 45′ con un tiro dalla distanza che si spegne docile tra le braccia del portiere. La ribalta al 49′ il Caravate in contropiede con il gol di Galbiati che, a tu per tu col portiere, sigla l’1-2 che vale con ogni probabilità la vittoria.
I MIGLIORI IN CAMPO
Tommaso Premoli (Valceresio) 6.5: mette grande grinta in mezzo al campo, arrivando su ogni pallone che passa dalla sua zona di competenza. Spesso e volentieri si sgancia in avanti alla ricerca del gol.
Poroli (Caravate) 6.5: è l’uomo più pericoloso dei suoi. Riesce a battere la difesa biancoverde con il gol del pareggio che tiene in gioco il Caravate in una partita di grande sofferenza.
IL TABELLINO
VALCERESIO-CARAVATE 1-2 (1-1)
Valceresio: Essis 6, Insirello 6 (28′ st Cantelmo 6), Di Carluccio 6.5, Ndzie 6.5 (28′ st Voza 6), Dell’Orto 6, Vita 6.5, Randon 6, T. Premoli 6.5 (39′ st Bosio 6), Sinopoli 6.5, Cinieri 6, Nardelli 6 (7′ st Rigoni 6). A disposizione: Ambrosetti, L. Premoli, Carava, Sandrinelli, Iori. Allenatore: Efrem.
Caravate: Cifarelli 6, Ghiringhelli 6, Sala 6, Caddeo 6.5 (18′ st Perna 6), Infantino 6, Casartelli 6, Minchio 6, Vergottini 6, Poroli 6.5 (35′ st Galbiati 6.5), Reale 6 (16′ st Lazzarini), Macella 6 (46′ st Lago sv). A disposizione: Gosatti. Allenatore: Minervino.
Marcatori: pt: 13′ Autogol Casartelli (V), 32′ Poroli (C). st: 49′ Galbiati (C)
Arbitro: Malizia di Varese.
Note: Giornata nuvolosa, campo in discrete condizioni, stadio tutto esaurito. Ammoniti: Vergottini (C). Angoli: 13-0. Recupero: 1+5.
Inviato Andrea Vincenzi
BOSTO – BUGUGGIATE 3-0
VARESE – Il Bosto settimana scorsa si è garantito un posto nei Playoff, il Buguggiate invece con 10 punti nelle ultime 5 gare ha rimesso in piedi la corsa salvezza e può ancora ambire ad evitare i Playout. Gara molto tattica e che lascia poco spazio alla fantasia, serve un calcio piazzato per sbloccarla: Candiloro beffa Vecchietti dalla destra alla mezz’ora. Nella ripresa il Buguggiate prova a trovare la via del pari, ma è il Bosto a raddoppiare e a chiudere anche i conti nel recupero con la rete del 3-0.
PRIMO TEMPO – Subito brivido per il Buguggiate con una punizione da lato di Bonanni che attraversa l’area con un paio di rimbalzi pericolosi, Vecchietti si allunga in tuffo e mette sul palo interno; la palla resta in area e Molinari la calcia a botta sicura, trovando però la deviazione di un difensore che alza sopra la traversa. È una partita bloccatissima in cui succede molto poco, fino a quando alla mezz’ora il Bosto conquista una punizione sul lato destro: Candiloro calcia verso il secondo palo e scavalca Vecchietti per l’1-0. La prima metà di gara, priva di ulteriori emozioni, si chiude con questo punteggio.
SECONDO TEMPO – La prima occasione è per il Bosto, con una punizione di Bonanni su cui Padula colpisce di testa da centro area: facile la parata di Vecchietti. Il Buguggiate lotta e prova a crearsi la chance del pareggio, ma alla lunga è il Bosto a trovare nuovamente la via del gol: bel cross di Ghirardello verso il secondo palo, Candiloro è tutto solo per il tuffo di testa del 2-0. I padroni di casa ora provano con convinzione a chiudere anticipatamente i conti, sempre Candiloro attivo su un contro-cross di Panarello: il numero 10 dal lato destro dell’area controlla e calcia, Vecchietti mette in corner. I biancoblù cercano di riaprirla con un angolo di Sessa direttamente verso lo specchio, Marcon coi pugni allontana. Al 26′ è irresistibile l’azione del Bosto che manda Molinari sul fondo, cross basso per Cervini: il neo-entrato addomestica e incrocia col mancino, la palla va larga. Gli ospiti tornano a calciare verso la porta di casa con Puka che, dal limite, si coordina molto bene per cercare il palo lontano: palla fuori di un nulla. Puka è il più attivo tra gli uomini di Pedretti ed è pescato su punizione da Sessa, ma il colpo di testa va alto. Al 42′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla esce al limite e ci prova Corti di prima intenzione: para Marcon. Inizia il recupero e, su una palla lunga, Fazzari e Vecchietti si ostacolano a vicenda, lasciando la sfera nella disponibilità di Cervini: il numero 18 appoggia per Canestrelli, che a porta vuota realizza il 3-0. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il fischio finale del direttore di gara.
I MIGLIORI IN CAMPO
Candiloro (Bosto) 7 – Bravo a sbloccare da calcio piazzato una partita complicata, si fa trovare pronto nella ripresa col colpo di testa che vale il raddoppio.
Puka (Buguggiate) 6,5 – Entra al 20′ della ripresa ed è il più pericoloso dei suoi, riuscendo più volte a calciare verso la porta di casa.
IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – BUGUGGIATE 3-0 (1-0)
Calcio Bosto: Marcon, Epifani, Fronte, Molinari (46′ st Verdina), Bonanni, Ghirardello, Padula (18′ st Cervini), Veneziano, Redaelli (4′ st Panarello), Candiloro (32′ st Canestrelli), Giovannini (13′ st D’Adda). A disposizione: Tapella, Vettorello, Bonalumi, Meroni. Allenatore: Iori.
Buguggiate: Vecchietti, Piras (18′ st Puka), Corti (42′ st Antonini), Rania, Fazzari, Malnati (15′ st Bardelli), Fiore, Dalla Gasperina, Agnero, Barbatti, Veronesi (13′ st Sessa). A disposizione: Markaj, Muca, Mazzarini, Shtojnaj, Prato. Allenatore: Pedretti.
Arbitro: Andrea Mottadella di Gallarate.
Marcatori: 32′ Candiloro (Bo); st: 19′ Candiloro (Bo), 48′ Canestrelli (Bo).
Note: pomeriggio fresco e nuvoloso, terreno di gioco in sintetico. Spettatori: 80 circa. Ammonizioni: Malnati (Bu), Veronesi (Bu), Piras (Bu), Molinari (Bo), Bardelli (Bu), Sessa (Bu). Angoli: 6-5. Recupero: 0′ + 4′.
Inviato Filippo Antonelli
EAGLES CARONNO – ANGERESE 2-1
CARONNO VARESINO- Dopo più di due mesi torna ad ottenere i tre punti tra le mura di casa l’Eagles Caronno e lo fa nel match contro l’Angerese. Il primo pericolo arriva dopo pochi giri d’orologio ed creato dalle aquile con la punizione di Tavelli, che costringe Neuroni a distendersi e a deviare la sfera. Passano pochi minuti e questa volta è Sorrentino a impegnare Neuroni con una gran botta da lontano, con il numero 1 che non si fa sorprendere e respinge. Poco dopo da un lancio dalle retrovie, Sorrentino prolunga il pallone di testa per Marchioro che si coordina e calcia da fuori, ma Neuroni è ancora attento e devia. Il numero 9 delle aquile sfiora la rete anche al 20′ con una punizione dal limite, che fa la barba al palo e si spegne sul fondo. L’appuntamento con il goal è solo rimandato, perché al 24′ le aquile passano: Tavelli riceve palla sulla destra, si accentra, salta due difensori ospiti e libera il tiro, che colpisce il palo e poi danza sulla linea di porta, ma per il direttore di gara l’ha oltrepassata. Nella ripresa parte ancora con il piede sull’acceleratore l’Eagles, che raddoppia al 7′: Sorrentino scappa via sulla corsia mancina e arrivato sul fondo mette al centro per l’inserimento di Carraro, che di testa e da pochi passi trova la via del goal. Il primo timido affondo dell’Angerese arriva al quarto d’ora ed è affidato a Petri, che dalla destra converge verso il centro e spara un gran tiro verso la porta di Centazzo, ma finisce alto. Poco dopo tornano a farsi vedere i ragazzi di Colombo, quando uno schema da corner libera al tiro Marchioro, che non inquadra di poco lo specchio. Al 37′ l’Angerese accorcia le distanze: Sartorio dalla destra crossa sul secondo palo, dove Bousselk tutto solo calcia e insacca. Nel finale è però l’Eagles ad andare ancora vicina alla rete con la punizione dal limite di Levorin, che finisce di poco a lato. Al termine dei novanta minuti è 2 a 1 per l’Eagles Caronno.
IL TABELLINO
EAGLES CARONNO-ANGERESE 2-1 (1-0)
Eagles Caronno: Centazzo, Carraro, Mattiuz A, Bassi, Fanali, Vian, Tullio (3′ st Mattiuz D), Costa, Marchioro (28′ st Levorin), Tavelli (30′ st Diani), Sorrentino (36′ st Scaccabarozzi). A disposizione: Macchi D, Macchi L, Chakir, Luca, Marocco. Allenatore: Colombo.
Angerese: Neuroni, Belloni, Lunardon, Magistri, Bazzali (43′ st Baranzini), Cortese, Sartorio, Petri (20′ st Federici), Vicari (43′ st Nanu), Lamorte (19′ st Bousselk), Barile (6′ st Di Santo). A disposizione: Butlerskyi, Martinello, Bitonti, Lauria. Allenatore: Tringali.
Arbitro: Puglisi di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 24′ Tavelli (E); st: 7′ Carraro (E), 37′ Bousselk (A).
Note: giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Tullio (E), Diani (E), Barile (A), Bazzali (A). Angoli: 5-3. Recupero: 1′- 3′.
Daniele Macchi
FRANCE SPORT – GAZZADA SCHIANNO 1-1
MACCAGNO – Con le unghie e con i denti strappa un punto di vitale importanza per la sua corsa salvezza il Gazzada Schianno, che, in 10 per quasi tutto il secondo tempo blocca sull’1-1 una France Sport che vede così sfumare definitivamente il titolo, con un rammarico ancora maggiore vista la sconfitta della Valceresio. Pronti via e De Carli porta avanti i gialloblù, dopo di che gli uomini di Franceschetti dominano in lungo in largo per quasi tutta la gara. Pivato spara sul palo un penalty al 34’, Rebecchi trova la zampata a 20’ dalla fine che vale il pari, ma nel finale Izzo alza la saracinesca e mantiene intatto l’1-1.
PRIMO TEMPO – Sono tre punti che pesano quelli odierni, sia per la lotta al titolo che per la salvezza ed in campo è infatti partita vera fin dall’inizio. Ad avere un migliore approccio al match è il Gazzada che nei primissimi minuti preme sull’acceleratore, trovando al 4’ già il vantaggio: azione sulla sinistra, il pallone arriva al limite a De Carli che salta secco un avversario e incrocia perfettamente all’angolino basso dove Passera non può arrivare. Un inizio da sogno per i gialloblù, che tuttavia dopo il gol abbassano di molto il proprio baricentro, complice anche una France Sport che ha subito una reazione d’orgoglio. Pivato è l’arma in più dei padroni di casa e dai suoi piedi nascono sempre le palle gol più insidiose per la France. Alla fine è proprio il numero 11, al 34’, in una delle sue numerose accelerazioni, a trovare un contatto in area che fa guadagnare ai padroni di casa un calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Pivato tuttavia angola troppo, colpendo in pieno il palo esterno e cestinando così la chance del pari. Scampato il pericolo, il Gazzada torna ordinato in difesa, mantenendo lo 0-1 fino all’intervallo.
SECONDO TEMPO – Il copione della ripresa non si discosta molto da quello visto per gran parte del primo tempo, con il vantaggio però per i padroni di casa di poter contare su un uomo in più. Dopo appena 5’ infatti, Maroni protesta in maniera vistosa nei confronti del direttore di gara, che estrae il rosso e costringe così i gialloblù ad affrontare praticamente tutta la seconda frazione in 10. Naturale quindi che a questo punto si giochi praticamente in una sola metà campo: la France Sport attacca a testa bassa, ma la difesa ospite è eroica a respingere colpo su colpo, e laddove non arriva la retroguardia, è Izzo a ad alzare la saracinesca, compiendo diversi interventi salvifici. La pressione dei padroni di casa è però molto alta e alla fine il gol tanto cercato arriva a 20’ dalla fine: da una punizione sulla destra, Rebecchi riesce a sgusciare via dalla marcatura e a trovare la deviazione vincente che vale l’1-1. I padroni di casa a questo punto cercano di completare la rimonta, ma ancora una volta, il Gazzada difende con ordine e determinazione il risultato. Nemmeno i 7’ di recupero bastano perchè l’1-1 venga scalfito ed alla fine il triplice fischio sancisce la fine del sogno primo posto per la France Sport (che metterà ora testa sui playoff) e la conquista di un importante punto per il Gazzada Schianno, a cui ora servirà vincere con la Cuassese per mantenere la categoria.
IL TABELLINO
FRANCE SPORT – GAZZADA SCHIANNO 1-1 (0-1)
France Sport: Passera, Sommaruga T., Stefani, Spozio (38’ st Pinese), Cera, Vitacca, Sommaruga A., Rebecchi, Mendes (33’ st Follis), Terenghi (6’ st Zanini), Pivato. A disposizione: Bona, Romano, Franceschetti, Pacifico, Rucci, Sciangula. Allenatore: Franceschetti
Gazzada Schianno: Izzo, Vasco (27’ st Tamborini), Cian, Vivona, Bertollo, Pacifico, Crespi (21’ st Squillace), Bottelli, Maroni, De Carli, De Brovedani (1 ‘st Cinardi). A disposizione: Cetraro, Aliotta, Guerrini, Montalbetti. Allenatore: Tamborini
Arbitro: Matteo Malnati di Varese
Marcatori: pt: 4’ De Carli (G); st: 26’ Rebecchi (F)
Note: Giornata nuvolosa e ventosa, terreno in erba sintetica, spettatori 100 circa. Ammoniti: Spozio (F), Mendes (F), Vitacca (F), Zanini (F), Pacifico (G), Cinardi (G). Espulsi: Maroni (G)
Francesco Vasco
DON BOSCO – TRE VALLI 0-1
Lo scontro playoff tra Don Bosco e Union Tre Valli si dimostra estremamente equilibrato, con le due squadre che lottano per 90’ alla ricerca del gol vittoria. Al triplice fischio sono i ragazzi di Caporali a trovare i tre punti che regalano loro la quinta posizione grazie al gol messo a referto da Pallavicini per lo 0-1 finale.
IL TABELLINO
DON BOSCO – UNION TRE VALLI 0-1
Don Bosco: Mira, Del Vitto, Siracusa (18’ st Frigeri), Canaglia (41’ st Moriero), Mancuso (27’ st Ianni), Fede, Cizzico, Santillo (38’ st Molinari), Vendemmiati, Iulita, Cerri. A disposizione: Carradore, Rodriguez, Giuliani. Allenatore: nome.
Union Tre Valli: Calabrò, Carcano, Segala (27’ st Vecera), Bruno, Bianchi, Zidane, Luisetti (31’ st Russo-44’ st Valsecchi), E. Pastorelli, Bodari, Londino (41’ st El Fatni), Pallavicini (10’ st Olivas). A disposizione: Palombi, Sanneh, Togni, Girardi. Allenatore: Caporali.
Marcatori: Pallavicini (U)
Arbitro: Loche di Gallarate.
Note: Ammoniti: Cizzico (D), Cerri (D), Carradore (D), Ianni (D), Moriero (D), Frigeri (D), Londino (U), Bodari (U), Bruno (U), Segala (U). Espulsi: Calabrò (U)
CUASSESE – CAESAR 2-3
Sfida pirotecnica quella tra Cuassese e Caesar, che si conclude con ben cinque reti messe a referto. A passare in vantaggio sono gli ospiti all’11’ con Bovo, chiudendo la prima frazione in vantaggio nonostante gli sforzi biancorossi. L’avvio di ripresa sorride ai padroni di casa, che trovano il pari momentaneo con Caldogno al 5’, ma al 24’ Bovo torna a segnare regalando un nuovo vantaggio ai suoi. Solo 2’ più tardi torna a colpire il Caesar con Mongelli, ma la Cuassese non si dà per vinta e al 32’ Galasso accorcia le distanze. Nonostante il forcing finale sono i gialloneri a portare a casa i tre punti per 2-3.
IL TABELLINO
CUASSESE- CAESAR 2-3 (0-1)
Cuassese: Carullo, Caldogno, Manfredini (41’ st Ceretti), Bosio, Di Benedetto (27’ st Barraco), Franzetti, Mazzoleni, Basaglia (41’ st Menon), Cervone (27’ st Galasso), Kouassi, Scaglioni (44’ st Valli). A disposizione: Bevilacqua, Rosciano, Cardelli, De Gaetano. Allenatore: Pedoja.
Caesar: L. Monceri (15’ st Da Pos), Bianchi (16’ st Roca), Degli Abbati, Binda, Dosi, Maganzini, Sonnifero (41’ st Scaglia), Jawo, Caimi (1’ st Gerotti), Bovo, Mongelli (27’ st Valenti). A disposizione: Cungu. Allenatore: Tassone.
Marcatori: pt: 11’ Bovo (Ca). st: 5’ Caldogno (Cu), 24’ Bovo (Ca), 26’ Mongelli (Ca), 32’ Galasso (Cu)
Arbitro: Giorgetti di Gallarate.
Note: Ammoniti: Jawo (Ca), Maganzini (Ca), Gerotti (Ca)
JERAGHESE – AURORA INDUNO 2-3
Battuta d’arresto nella corsa playoff per la Jeraghese che perde 2-3 in casa contro l’Aurora Induno. Gli ospiti sbloccano presto la partita grazie a Ricci che trova il modo di battere Cairoli. Il primo tempo sembra in cassaforte ma al 44’ Apone rimette il risultato in equilibrio. Nella seconda frazione i ragazzi di Mister Baratelli spingono per trovare i tre punti ma è ancora l’Aurora a trovare il vantaggio grazie a Caverzasi al 6’. Passa i minuti, le squadre si allungano ed è ancora il numero 9 degli ospiti a colpire la difesa di casa: al 36’ è 1-3. Al tramonto della partita Bertoldo accorcia le distanze ma non basta per evitare la sconfitta alla squadra di casa. Nonostante il risultato negativo la Jeraghese rimane ampiamente in corsa per un posto ai playoff, con 48 punti occupa a la quarta posizione della classifica, a più 2 su Union Tre Valli e Bosto.
IL TABELLINO
JERAGHESE – AURORA INDUNO 2-3
Jeraghese: Cairoli, Cardani, Bogni, Apone (21’ st Bertoldo), Conti, De Gregorio, Blanco (25’ st Polli) Cala (17’ st Pozzi), Scherma (35’ st Galli), Libralon, Prela (20’ st Mencarelli). A disposizione: Noto, Sokaj, Touli. Allenatore: Baratelli.
Aurora Induno: Mambretti, Bogdan, Ventura, Giardino, Albergatore, Lucarelli (25’ st Scalamandre), Fairtlough (40’ st Sassaro), Ricci, Caverzasi, Lombardo (8’ st Regis), Ceci. A disposizione: Banda, Brunello. Allenatore: Criscimanni.
Marcatori: Pt: 8’ Ricci (A), 44’ Apone (J). St: 6’ Caverzasi (A), 36’ Caverzasi (A), 45’ Bertoldo (J)
Arbitro: Bazzoni di Busto ArsizioLa corsa pal.
Note: Ammoniti: De Gregorio (J), Scherma (J), Caverzasi (A), Lucarelli (A), Scalamandre (A), Ventura (A)
VALCUVIANA – PONTE TRESA 3-2
Passo in avanti importante per la Valcuviana nella lotta salvezza grazie alla vittoria per 3-2 nei confronti della già retrocessa Ponte Presa. Protagonista della partita è Sottoriva che sigla una doppietta avvicinando i suoi alla permanenza nella categoria. Dopo la vittoria, la Valcuviana si trova a 32 punti momentaneamente salva, a due lunghezze dalla zona playout occupata da Angerese e Buguggiate.
IL TABELLINO
VALCUVIANA – PONTE TRESA 3-2
Valcuviana: Carlesso, Sottoriva (11’ st Maggi), Sardo, Aldegheri, Talamona, Passera, Sanchez (25’ st Cataldo), Giammarresi, Mara (46’ st Franco), Ennaour (33’ st Federici), Marzagora. A disposizione: Colapietra, Vicini, Panosetti, Bottegal, Lercara.
Ponte Tresa: Tedesco, Londino (21’ st Andrighetti), Casarin (38’ st Maestrani), Cammarata (1’ st Matranga), Furchi, Gentile, Castagna (1’ st Cipolletti), Manneh, Acclavio (27’ st Vergine), Rossini, Fiordiponti. A disposizione: Grimaldi, Cigolini, Nania. Allenatore: Gatta.
Marcatori: Sottoriva (V), Sottoriva (V), Maggi (V), Acclavio (P), Fiordiponti (P)
Arbitro: Skrypnyk di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Alderghieri (V), Giammarresi (V), Mara (V), Ennaour (V), Franco (V), Fiordiponti (P)
In redazione Andrea Vincenzi
Marco Rotondo