Terza giornata di campionato in Serie C. Un turno che si preannuncia ricco di imprevisti e di equilibrio, con le “nostre” squadre impegnate chiamate a sfide probanti ed insidiose.

Tra tutte la trasferta di marnate in quel di Biella, con i biancoverdi che devono fare i conti con le assenze pesanti di Calzavara, Negri e Augusto ma che vogliono allungare a tre la striscia di vittorie consecutive in campionato, come sottolinea Federico Passerini.

Cosa l’ha spinta a scegliere Marnate quest’estate?
“A Gallarate si era concluso un ciclo che definisco ottimo, fatto di una promozione e di un campionato in B Nazionale chiuso ai playoff contro Legnano dove quasi facciamo lo scherzetto. La scorsa stagione purtroppo non è andata come volevamo e quest’anno avevo bisogno di nuovi stimoli, che ho trovato nel progetto di Marnate: una società organizzata e ambiziosa che punta, già da quest’anno, a vincere il campionato e fare il salto in serie B Interregionale”.

Cosa l’ha convinta in particolare?
“Il progetto, molto ambizioso; l’ambiente, conoscendo già allenatore e alcuni compagni, e tutto quello che è il contesto della realtà Progetto Ma.Go che è sulla falsa riga di quello HUB del Sempione”.

Ritrova coach Donati con cui aveva già lavorato a Varese…
“Si esatto. Gabri l’ho avuto prima da vice allenatore ai tempi della Robur e poi l’ho sfidato più volte. So che tipo di allenatore è, cosa vuole e cosa posso dargli ed anche questo mi ha spinto ad accettare la proposta di Marnate”.

Quanto è stato importante ritrovare a Marnate compagni come Filippi e Calzavara con cui ha condiviso stagioni importanti a Gallarate?
“E’ stato fondamentale per la mia scelta. Abbiamo la volontà di provare a rifare quello che abbiamo fatto in BBG vincendo il campionato”.

Prime due giornate, due vittorie, soprattutto quella contro Pavia di settimana scorsa…
“Abbiamo iniziato molto bene dopo un precampionato non facile. Abbiamo dimostrato finora un’ottima solidità di squadra, trovando protagonisti diversi in ogni match e questo ci ha permesso di fare bene. Dobbiamo continuare così, soprattutto in difesa, dove abbiamo subito 55 punti alla prima giornata e 58 alla seconda. Da lì parte tutto poi per fare bene, pur avendo tirato malissimo finora”.

Che partita si aspetta con Biella?
“Molto difficile, sia per via delle assenze che avremo, sia perché non è mai facile andare a giocare su campi simili. Dovremo essere bravi a rimanere concentrati contro di loro che sono una squadra che ama correre molto e mettere intensità. Dovremo essere solidi e rimanere uniti per tutti i 40′”.

IL PROGRAMMA
Sabato 19 ottobre ore 18:00
VENEGONO – CASORATE
ore 20:45
BIELLA NEXT – MARNATESE
Domenica 20 ottobre ore 18:00
ROBBIO – VARESE ACADEMY

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui