Pochi giorni dopo l’impegno in Coppa Italia – competizione nella quale sarà la Solbiatese a sventolare il vessillo della nostra provincia nella fase a eliminazione diretta – , l’Eccellenza torna in campo per la 3^ giornata di campionato. Sarà un turno spalmato in entrambe le giornate del weekend, con i riflettori puntati sui due derby che contrapporranno le nostre varesotte.

Gli anticipi del sabato

I primi a scendere in campo saranno i biancoazzurri della Sestese, di scena allo stadio “Città di Meda” a partire dalle 15:30. Non può essere dei migliori l’umore di Gennari&Co dopo l’eliminazione dalla Coppa per mano della Colognese nella serata di mercoledì, quando lo 0-1 sul campo comunale del Torino Club di Gallarate spianava la strada a uno straripante Casteggio, vittorioso sulla Soresinese. È stato il secondo ko in quattro giorni per la truppa di Sesto Calende, che sabato scorso, sullo stesso campo, cadeva con lo stesso risultato contro la new entry del girone Cinisello. Dall’altra parte ci sarà un Meda che è partito con il piede giusto in questa stagione: due vittorie su due in Coppa e quattro punti sui sei a disposizione nelle prime due giornate di campionato, con la vittoria all’esordio sul Casteggio e il pareggio in rimonta a Pavia.

Pavia che, sempre nella giornata di sabato, affronterà il Legnano al comunale di Caronno Pertusella, con fischio d’inizio alle 17:30. A quattro punti a braccetto con Ardor Lazzate, Caronnese e Meda, gli uomini di Bellinzaghi potranno giocarsi la carta esperienza contro una formazione meno attrezzata, che in settimana ha ufficializzato il nuovo mister Luca Cataldo.

I derby del varesotto

Sempre a Caronno Pertusella si giocherà la partita più calda di questo fine settimana. Da un lato, la Caronnese, che mercoledì è stata letteralmente travolta dall’uragano Carpenedolo; dall’altro, la Solbiatese, che con il 3-0 sul Casati Calcio Arcore ha centrato l’obiettivo ottavi di finale registrando il terzo clean sheet stagionale. Appuntamento a domenica, ore 15:30, per un match che vede contrapposte due tra le principali pretendenti ai piani alti.

In notturna, alle 20:30, sarà invece il turno dell’altra momentanea capolista, il Saronno, a punteggio pieno insieme ai nerazzurri (e al Mariano Calcio) dopo le vittorie con Ispra e Robbio Libertas. Dall’altra parte del campo ci sarà la Vergiatese, rinvigoritasi con i primi tre punti della stagione nella trasferta di Rho dello scorso fine settimana.

Ispra ancora a secco

Fermi a quota zero dopo gli scogli Saronno e Mariano, mercoledì i nerazzurri di mister Raza sono incappati nella terza sconfitta stagionale contro Offanenghese, impostasi nel proprio girone di Coppa. L’opportunità di rialzare la testa si chiama Robbio Libertas, formazione pavese che al pari dell’Ispra è a caccia dei primi punti in campionato.

Completano il quadro della terza giornate le gare Base 96 Seveso-Mariano, Cinisello-Lentatese, Rhodense-Ardor Lazzate e Sedriano-Casteggio.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui