Due partite, zero punti ma tante indicazioni positive per la Castanese che, nonostante gli zero punti raccolti finora in campionato guarda con grande fiducia alla prossima sfida con l’Academy Uboldo, in programma domenica 22 settembre.

Proprio a mostrare questa positività è mister Garavaglia, che parla così delle prime due partite stagionali: “Sono state due sconfitte diverse. La prima con il Solaro è stata clamorosa, perché abbiamo perso per un gol su rigore senza mai subire un tiro in porta nell’arco dei 90′, creando 7-8 palle gol. Questo ci deve dare tanta soddisfazione anche in relazione al fatto che l’Universal viene descritta da tutti come una delle prime pretendenti al titolo. Con il Valle Olona, invece, la sconfitta è un pò indecifrabile, perché abbiamo approcciato male, abbiamo commesso un errore all’inizio che ci ha tagliato ancor di più le gambe e che ci ha portato poi a subire anche il loro raddoppio. Dopo l’intervallo, però, abbiamo cambiato completamente marcia, abbiamo dominato, segnato il gol del 2-1 e rischiato il pareggio. Sono due sconfitte che ci possono stare per un gruppo giovane come il nostro che ha bisogno di confrontarsi con gente esperta e con il livello della categoria. Dal punto di vista del gioco e dell’intensità sono contentissimo, è chiaro che poi quando non porti a casa risultati, soprattutto dei ragazzi così giovani, rischiano di farsi buttare giù a livello mentale, però sta a me dargli questa forza soprattutto in previsione della prossima gara“.

Appunto domenica, in casa contro l’Academy Uboldo che ha solo un punto in classifica, avete una bella occasione per provare a centrare la prima vittoria stagionale…
Assolutamente sì. E’ un’occasione importante perché, come dicevo prima, ci può dare grande fiducia. Quanto fatto finora mi soddisfa ma ora dobbiamo portare a casa risultati per il morale e la convinzione. Avendo ragazzi giovani, ripeto, ogni partita serve per fare esperienza e penso che se riusciamo in fretta a crearci un bagagli di situazioni da cui trarre insegnamento, possiamo divertirci durante la stagione“.

Ora andiamo con la consueta schedina di giornata: partiamo da Aurora CMC Uboldese – Luino?
“1”
Baranzatese – Besnatese?
“X”
Canegrate – Cob91?
“1”
Morazzone – Gavirate?
“X”
Olimpia Tresiana – Ceriano Laghetto?
“X”
Universal Solaro – Accademia BMV?
“2”
Verbano – Valle Olona?
“1”
E chiudiamo con la sua, Castanese – Academy Uboldo?
“1 fisso. Ci servono tre punti senza se e senza ma”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui