Domenica 15 settembre si disputerà il 3° GP MTB di Besozzo valido come campionato nazionale ACSI XC 2024. Evento di importanza nazionale con l’attribuzione diretta delle maglie di Campione Nazionale TB A.C.S.I 2024 e l’inserimento nella classifica italiana. Sarà anche evento ad importanza provinciale con l’attribuzione dei punti per aggiudicarsi le maglie di Campione Provinciale MTB A.C.S.I 2024 Varese. L’evento sarà inoltre una tappa del circuito che include 7 manifestazioni e gli atleti potranno acquisire i punti necessari per la premiazione finale del “Cross Country dei Parchi” edizione 2024.

Il 3° GP Mtb Besozzo prevede un tracciato di circa 7.5km, con un dislivello positivo di 200 metri, da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza. Rispetto al disegno originale si disputeranno quattro giri anziché cinque, 32 km anziché 38 complessivi (numero giri a scalare a seconda della categoria di appartenenza). Il percorso per circa il 90% sarà boschivo ed è suddiviso in 3 zone: la prima parte è quasi completamente in salita, con un breve single-track. La seconda zona è per lo più in discesa, tra single-track, rock-garden e strada sterrata. La terza area comprende un misto tra “sali e scendi” di vario tipo, tra cui due salite tecniche, tratti in piano e discesa per poi arrivare all’ultima salita situata all’interno di una pineta con fondo misto terra/radici, che riporterà al traguardo.

Dopo la parte competitiva è previsto il famoso “terzo tempo”: la Pro Loco di Besozzo sarà a pronta ad attendere atleti e spettatori con stand gastronomico ed il pasta-party, durante il quale si svolgeranno le premiazioni con la consegna delle maglie di campione italiano MTB ACSI  2024. Il Comune di Besozzo e l’ASD Cross Country dei Parchi saranno pronti ad accogliere, atleti e spettatori già a partire dalle ore 7.30. Gradito ospite della giornata ciclistica Elco Volpi (coordinatore del comitato regionale dell’Acsi della Lombardia).

LE COORDINATE DI GIORNATA

DATA : 15 Settembre 2024
DOVE: Besozzo (VA) – Via Mazzini 2
RITROVO: a partire dalle ore 7.30 (verifica tessere ed ultime iscrizioni)
PARTENZA: ore 10.15 (suddivisione per categorie regolamento ACSI)
PERCORSO: 32km (4 o 3 giri a seconda della categoria di appartenenza – regolamento ACSI)
ISCRIZIONI: www.real-time.it fino a venerdì 13/09/24 – 20,00€. Domenica 15/09/24 – 25,00 € sul posto
CHIP CRONOMETRAGGIO INCLUSO

Redazione

Articolo precedente13 settembre – Rodrygo: “Ora è Bobby, non è più Endrick”
Articolo successivoVarese Basketball, coach Roncari: “Soddisfatto dell’uscita con Gazzada. Creiamo la nostra identità”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui