Andata in archivio anche la terza giornata della Master Cage 2024. Un turno, quello di ieri sera, mercoledì 10 luglio, nel quale hanno regnato l’equilibrio e la tensione per tre partite giocate punto a punto senza esclusione di colpi.

Il primo match di serata ha visto andare in scena il big match tra le due uniche imbattute del torneo: Orlando Magic e Seattle Supersonics, con i primi che si sono imposti per 68-66. Ancora una volta trascinatore di Orlando un fenomenale Filippo Testa, che sta giocando una Master Cage clamorosa e con Seattle ha chiuso il match collezionando 26 punti e 5 rimbalzi. Per Seattle pesa in maniera tantissimo la gestione dell’ultima azione quando, a 15 secondi dal termine sul -2 prima Cucchi sceglie di prendersi una tripla fuori ritmo che scheggia il ferro e sul seguente rimbalzo Ballarin, da solo, cerca un improbabile tap-in che non trova il fondo della retina e su cui si spengono le speranze di Seattle.

Non da meno, a livello emozionale, il match tra Indiana Pacers e Minnesota Timberwolves, con Indiana che subisce la terza sconfitta in altrettante gare ed apre ufficialmente la crisi. Una sconfitta, per 57-58, che arriva alla fine di un match equilibratissimo in cui Minnesota tiene a galla Indiana fino all’ultimo pallone giocabile a causa della solita pessima percentuale ai liberi, basti pensare che Giorgio Trentini nelle ultime due azioni fa 0/4 dalla linea della carità, lasciando apertissimo il match. Chi di libero non ferisce, di libero perisce? Macchè, Indiana, con l’uomo più esperto, Giulietti, lascia sul ferro i due liberi della possibile vittoria a 1 secondo dal termine e sulla contesa a metà campo suona la sirena che condanna i Pacers all’ultimo posto in classifica.

Il finale di giornata ha visto invece il match tra Los Angeles Lakers e Chicago Bulls, quest’ultimi rimaneggiatissimi con soli 5 giocatori a disposizione. Le rotazioni corte, però, aiutano i Bulls, che giocano il miglior match da inizio Master Cage, dando enorme filo da torcere a Los Angeles che riesce a scappare solo nell’ultimo minuto grazie ad un paio di difese ben impostate e conseguenti transizioni di Maruca che chiudono i giochi sul 66-73. MVP del match per i gialloviola Ivanaj che chiude con 20 punti e 5 assist, ma importantissimo la prova sotto le plance di Mimmo Florio che domani letteralmente contro i lunghi di Chicago. Bulls che invece trovano il miglior match da inizio torneo di Tray Anderson che chiude con 24 punti.

I TABELLINI

SEATTLE SUPERSONICS – ORLANDO MAGIC 66-68
Seattle: Pavese, Alesina 6, Scaltritti 2, Cucchi 13, Bianchi 2, Calzavara A. 12, Calzavara M. 7, De Vita, Mina 6, Camurati 9, Seck 6, Freri ne, Ballarin 3.
Orlando: Moalli, Piccoli ne, Croci, Testa 26, Gozo 14, Vesvoci 2, Digiuliomaria 18, Fall 6, Del Bosco 2, Lo Biondo, Ghezzi ne.

INDIANA PACERS – MINNESOTA TIMBERWOLVES 57-58
Indiana: Tosetti 15, Tremolada 13, Golino 6, Foresti 9, Giulietti 5, Montani 5, Milesi, Dushi, Bigarella 4.
Minnesota: Caccianiga D. ne, Caccianiga S. 4, Morandi, Rinke 4, Roveda, Lavelli 4, Ballarate 5, Augusto 11, Trentini G.11, Nebuloni 3, Trentini C. 14, Michelini 2.

CHICAGO BULLS – LOS ANGELES LAKERS 66-73
Chicago: Anderson 24, Hubbard ne, Turano 6, Plumez ne, Ayodeji 18, Remonti ne, Bernardi ne, Assorgia ne, Davis 15, Rinaldi 2, Peroni ne, Martignoni ne.
Los Angeles: Uggeri ne, Somaschini 4, Veronesi, Maruca 18, Vai 5, Ceresa, Maruca 2, Gayè 2, Paparusso 4, Ivanaj 20, Zattra 12, Florio 7.

IL CALENDARIO

Venerdì 12 luglio
Seattle – Minnesota, ore 20:30
Los Angeles Lakers – Orlando, ore 21:15
Chicago – Indiana, ore 22:00

Lunedì 15 luglio (possibili variazioni negli orari dei match)
Indiana – Seattle, ore 20:30
Los Angeles Lakers – Minnesota, ore 21:15
Chicago – Orlando, ore 22:00

Martedì 16 luglio
Play-In Night (con orari e accoppiamenti ancora da definire)

Alessandro Burin

Articolo precedenteIl meglio del ciclismo mondiale a Saronno: accordo con UAE Team Emirates
Articolo successivoL’esperienza di Paolo Valagussa per il centrocampo del Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui