Domenica colma di spettacolo in Promozione: il Valle Olona dà seguito all’ottimo inizio di stagione e si impone in casa del Verbano per 2-3. Nell’altro derby varesotto il Morazzone vince con il Gavirate e si mette all’inseguimento della Baranzatese vittoriosa sulla Besnatese ed unica squadra rimasta a punteggio pieno in attesa dell’ Universal Solaro. Tre punti anche per l’Aurora Uboldese, che batte in casa il Luino 2-1. Scopriamo tutti i risultati:

Verbano – Valle Olona 2-3

BESOZZO– La terza uscita stagionale mette a confronto Verbano e Valle Olona, che danno vita ad una grande partita. Nel primo tempo cominciano forte entrambe le squadre, ma sono gli ospiti a sbloccare l’incontro con il gol di Bogni all’8′ per mantenere il vantaggio fino all’intervallo. Nella ripresa si scatenano le due formazioni, con il gol al 4′ di Albanese che trova l’immediata risposta al 6′ di Galluzzo. Il Verbano alza il pressing venendo punito al 24′ dal gol di Bogni ma, ancora una volta, la risposta dei padroni di casa è immediata con la rete di Pedrazzini dopo solo 2′. Nonostante il forcing finale del Verbano è il Valle Olona a conquistare la vittoria per 2-3.

PRIMO TEMPO– Il primo brivido della partita arriva al 3′, quando Guarda stacca in tuffo su un calcio d’angolo dalla destra senza riuscire a battere Rallo. Bella giocata degli ospiti al 5′, con uno schema da punizione sul quale Ceresani serve Salatino all’interno dell’area, il quale trova con il cross Gazzardi che non riesce ad indirizzare da pochi metri. La sblocca all’8′ il Valle Olona: sul rilancio di Caniglia l’anticipo di Salatino mette a tu per tu col portiere Bogni che, vedendo l’estremo difensore fuori dai pali, lo batte con un pallonetto per lo 0-1. È ancora il Valle Olona a proporsi in avanti al 17′ con il traversone dalla destra di Bogni a trovare la spizzata di Gazzardi ben parata da Caniglia. Arrivati al 27′ i padroni di casa provano ad alzare il ritmo di gioco, ma i continui cross messi al centro dai giocatori di Bortolato trovano la pefetta opposizione della difesa verderossa. Dopo un avvio con diverse occasioni, arrivati al 30′ la partita sembra essere in una fase di stallo: il Verbano ha guadagnato metri e alzato il baricentro, mentre il Valle Olona sta cominciando a faticare a gestire il possesso e lascia l’iniziativa ai padroni di casa. Ci prova con una difficile conclusione al volo Capece, ma il suo tiro al 42′ finisce abbondantemente alto sulla traversa. Torna ad affacciarsi in avanti il Valle Olona al 43′ con la conclusione dal limite di Cesaro che, raccolta la sponda di Bogni, calcia mandando sul fondo. Calcio di rigore al 44′ per i padroni di casa: Guerra esce in anticipo sul numero 9 ma lo travolge, con l’arbitro che indica il dischetto. Dagli 11 metri parte Cassinelli, ma Rallo intuisce e para evitando il gol del pareggio. Si salva in extremis il Verbano al 48′ quando, su un cross dalla destra, la deviazione di Caniglia non è precisa e la palla rimane a disposizione di Bogni che calcia a porta sguarnita trovando l’opposizione fondamentale di un difensore sulla linea.

SECONDO TEMPO– Bastano 4′ per vedere il primo gol del secondo tempo: Albanese mette un tiro cross dalla sinistra, che supera tutta la difesa e si infila sotto l’incrocio dei pali per lo 0-2. Accorcia subito le distanze il Verbano. Al 6′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la spizzata di Galluzzo finisce sotto la traversa, battendo l’incolpevole Rallo. Prova ad arrivare al pari il Verbano con la conclusione di Previti dall’altezza del dischetto, ma il tiro finisce facile preda del portiere all’11’. Si salva clamorosamente il Valle Olona sugli sviluppi di un corner al 16′: Rallo esce male e Pedrazzini colpisce a botta sicura trovando il salvataggio di un difensore. Clamorosa palla gol al 20′ per i padroni di casa quando, su un cross dalla sinistra di Capece, Pedrazzini stacca da solo in area colpendo la traversa e poi la linea; sulla ribattuta Guarda non riesce a girare verso la porta. Allunga nuovamente il Valle Olona: al 25′ Bogni riceve a tu per tu col portiere, facendosi ipnotizzare la prima volta ma, sulla respinta, il numero 11 è bravo a siglare l’1-3. Ancora una volta non passano nemmeno 2′ e i padroni di casa accorciano le distanze con un cross dalla sinistra che trova Pedrazzini, bravo ad indirizzare sul secondo palo, per il 2-3. Sfiora il pareggio al 37′ il Verbano con la spizzata su un cross dalla trequarti di Menseguez, che finisce di poco alta sulla traversa. Clamoroso quanto successo al 49′: un cross dalla destra trova l’uscita di Rallo, con Guarda che calcia lo stesso travolgendo il portiere, l’arbitro non fischia e, sulla respinta, il tiro di Previti a porta vuota viene murato in corner tra le proteste per un fallo di mano. Ci prova ancora al 52′ il Verbano, con Guarda che si presenta davanti al portiere facendosi ipnotizzare da una grande parata in uscita di Rallo che evita il pareggio.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pedrazzini (Verbano) 6.5
: ottima prova del numero 4, che con i suoi inserimenti continui nell’arco dei 90′ costringe la difesa avversaria sugli scudi. Corona la prestazione con il gol del 2-3.
Bogni (Valle Olona) 7: è il mattatore di giornata grazie alla sua velocità e freddezza. Sigla due gol e regala i tre punti ai suoi, creando pericoli sulla fascia di competenza.

I COMMENTI
Bortolato (Verbano)
: “Abbiamo regalato un tempo non approcciando bene e abbiamo preso un gol ingenuo. Nel secondo tempo loro hanno fatto subito un gol fortunato, ma sul piano delle occasioni il pareggio ci va stretto. Sono abbastanza arrabbiato perchè è girato tutto male, ma ai ragazzi dovrò fare i complimenti per il secondo tempo. Da loro il migliore in campo credo sia stato il portiere, ma oggettivamente la fortuna ci sta un po’ voltando le spalle in questo avvio. Dobbiamo ancora registrare diverse cose, ma siamo un cantiere aperto con tanti nuovi giocatori”.
Minniti (Valle Olona): “Sono molto contento per il risultato su un campo particolare e caldo come questo. Siamo stati bravi nel primo tempo, meno nel secondo. Loro hanno qualità e abbiamo conquistato una grande vittoria. Noi abbiamo smesso di giocare nella seconda metà anche per la loro grande voglia e reazione. Fino ad ora sta andando tutto bene, ma dobbiamo ancora migliorare e le prestazioni saliranno ancora”.

IL TABELLINO
VERBANO – VALLE OLONA 2-3 (0-1)
Verbano
: Martignoni 6, Galdeano 5.5 (1′ st Ponti 6), Capece 6, Pedrazzini 6.5, Cieri 6, Cantarella 6, Cassinelli 5.5 (1′ st Menseguez 6), Pieve 6, Guarda 6, Di Marco 5.5 (1′ st Favaro 6), Previti 6 . A disposizione: Caniglia, Azzimonti, Bonato, Licciardi, Venturini. Allenatore: Bortolato.
Valle Olona: Rallo 6.5, Ferrenti 6, Salatino 6.5, Ceresani 6, Caprioli 6, Galluzzo 6, Niakhasso 6.5 (34′ st R. Mocchetti sv), Cesaro 6, Gazzardi 6, Albanese 6.5 (32′ st Meriggi sv), Bogni 7 (43′ st M. Mocchetti). A disposizione: Soppelsa, Truglio, Omobono, Castellazzi, Noci, Bottazzi. Allenatore: Minniti.
Marcatori: pt: 8′ Bogni (VO). st: 4′ Albanese (VO), 6′ Galluzzo (V), 24′ Bogni (VO), 26′ Pedrazzini (V).
Arbitro: Cimino di Monza (Ferri di Milano-Boni di Milano).
Note: giornata nuvolosa, campo in ottime condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Albanese (VO), Galdeano (V), Cantarella (V), Bogni (VO), Favaro (V), Cesaro (VO). Angoli: 7-1. Recupero: 3+7.

Inviato Andrea Vincenzi


Morazzone – Gavirate 2-0

Morazzone – Terza giornata di campionato, il Morazzone ospita il Gavirate, presto per dare giudizi ma la partenza dei padroni di casa è stata sicuramente migliore rispetto a quella degli ospiti, partita importante soprattutto per capire i veri valori delle due squadre in ottica campionato. Alla fine vince il Morazzone per 2-0 che si dimostra squadra difficile da affrontare per chiunque, solida ed estremamente cinica, fa bella figura il Gavirate che con una squadra giovanissima, gioca bene per lunghi tratti e cala solo alla distanza, sfiancata e piegata dalla maggiore esperienza e vigoria della squadra di casa.

PRIMO TEMPO – La partita è vivace, le squadre si affrontano a viso aperto, la prima conclusione all’ottavo minuto è di Occhiuzzi, lesto a rubare palla sulla trequarti avversaria ed a puntare la porta, il suo diagonale rasoterra è largo di poco. Alza i giri il Gavirate, quindicesimo, da posizione defilata Pliscovaz tenta di sorprendere Martignoni, la parabola è insidiosissima e il numero uno di Rovellini si deve superare per evitare che la palla si infili sotto la traversa, l’azione non è finita ma Ritondale dalla parte opposta, sulla ribattuta ci mette potenza e non precisione, palla sull’esterno della rete. Più aggressivi gli ospiti, attaccano ora a pieno organico occupando bene tutte le zone del campo, il Morazzone fatica a mettere ordine nelle sue giocate, le ripartenze a cercare gli attaccanti non sono sufficienti, per il momento, ad imbastire azioni pericolose in avanti, al livello difensivo però riescono a rimanere compatti, difatti la prima frazione si conclude in parità a reti bianche, senza più concedere occasioni agli avversari. Il primo tempo, intenso, si è dimostrato avaro di occasioni, se si toglie la magia di Pliscovaz, non si segnalano né da una parte né dall’altra conclusioni pulite verso la porta avversaria. Si segnala l’uscita per infortunio dopo poco più di venti minuti di Ritondale, molto attivo sino a quel momento, per un possibile stiramento all’adduttore sinistro, un grosso in bocca al lupo.

SECONDO TEMPO – Ripresa, fallo ingenuo di Seck da limite dell’area, Coltro non centra lo specchio della porta, sospiro di sollievo per Martignoni che osserva la palla sorvolare la traversa passano due minuti, Occhiuzzi recupera la palla in piena area avversaria e prova il sinistro a giro, fuori di poco. Gol sbagliato e gol subito, nono minuto, Rizzato salta un paio di avversari in piena area avversaria con un gioco di gambe velocissimo e sotto misura piazza la palla in rete sul palo lontano, grande inizio di stagione per il giovane centrocampista.
Metà ripresa, più quadrata ora la squadra di casa, sembra subire meno l’iniziativa avversaria, Gavirate che mantiene un possesso palla maggiore ma senza essere pericoloso sotto rete, merito indubbiamente di un Morazzone che ha evidentemente preso le misure. Trentesimo, raddoppio Morazzone, Zanchin effettua un traversone tagliato per la testa di Ghizzi che in torsione gira sul palo lontano, inarrivabile per Vinci, 2-0.
Quarantaduesimo, lavora un bel pallone Pliscovaz in area e mette una palla che attraversa tesa tutta l’area piccola, Martinoia in spaccata tenta la deviazione ma la palla esce sul fondo. Tiene bene il Morazzone il campo in questa fase, stanchi probabilmente gli ospiti che hanno corso tantissimo, cinque minuti di recupero e il direttore fischia la fine dell’incontro.

IL TABELLINO
MORAZZONE – U.P. GAVIRATE  2-0 (0-0)

Morazzone: Martignoni, Mastorgio, Zanchin (Rocchetto dal 38’st), Rizzato, Picetti, D’Astoli, Seck (Libralon dal 14’st), Italiano (Lanza dal 40’st), Ghizzi, Castrovillari (Mocellin dal 23’st), Giordano (Sottocasa dal 24’st).  A disposizione: Passera, Borghi, Caporali, Petruzzellis.  Allenatore: Massimo Rovellini.
Gavirate: Vinci, Baalaoui, Martinoia, Rojo (Cigolini dal 40’st), Sinicco, Municchi, Ritondale (Del Vecchio dal 25’p.t. Trancanella dal 34’st), Coltro, Kasaka (Frau dal 1’st), Occhiuzzi Mattia (Antonini dal 36’st), Pliscovaz. A disposizione: Izzo, Occhiuzzi Paolo, Maccari, Elbokhari. Allenatore: Alessandro Marzio.
Marcatori: Rizzato (M) al 9’s.t. Ghizzi (M) al 30’st
Arbitro: Angarola Antonio di Chiari (Meneghel Riccardo di Gallarate, Mazzarella Aurelio di Gallarate
Note: Nuvoloso, terreno sintetico, circa 100 spettatori; Ammoniti: pt: Zanchin (M); St:  Rojo (G) Seck (M) Martinoia (G), Del Vecchio (G) Lanza (M)
Angoli: 4-1   Recupero: 1+5 

Inviato Al Underhouse


Aurora CMC Uboldese – Luino 2 -1

CERRO MAGGIORE – Seconda vittoria consecutiva per l’Aurora CMC, che conquista i tre punti tra le mura amiche contro il Luino. A passare in vantaggio sono gli ospiti dopo solo 3’, quando S. Testa sigla la rete dello 0-1. I padroni di casa, tuttavia, non demordono e agganciano il pareggio al 37’ con Montanari, chiudendo la prima frazione sull’1-1. Nella ripresa sono i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio con la doppietta personale di Montanari, che sigla il 2-1 finale.

IL TABELLINO
AURORA CMC – LUINO 2-1 (1-1)
Aurora CMC
: Russo, Dell’Aera, Colombo (18’ st Arizzi), Montani, De Dionigi (18’ st Lo. Lelli), Yessoufou, Besati, Nocciola, Belli, Bianchi, Anzano. A disposizione: Margariti, Lu. Lelli, El Hilali, Borsani, De Rosa, Aloardi, Murchio. Allenatore: Maestroni.
Luino: Ruzzoni, Gardoni (13’ st Incarbone), Iozzino (35’ st Spena), Dozzio, S. Testa, Visconti, Gardoni (9’ st Federico), M. Testa (41’ st Casoli), Seno, Lercara, Gaspari, Gaspari. A disposizione: Ferrario, Spozio, Furiga, Gatto, Peri. Allenatore: Bettinelli.
Marcatori: pt: 3’ S. Testa (L), 37’ Montanari (AC). St: Montanari (AC)
Arbitro: Zanta di Seregno (Miduri di Legnano-Contiero di Seregno).
Note: Ammoniti: Colombo (AC), Arizzi (AC), Bianchi (AC), El hilali (AC), Visconti (L)


Baranzatese – Besnatese 3-0

BARANZATE –  Partita senza storia tra Baranzatese e Besnatese, dove i padroni di casa si sono imposti con un netto 3-0 davanti ai propri tifosi. Le reti decisive le hanno messe a segno Capogna, Stoica e Fantaziu, con gli ospiti che provano a rientrare in partita senza riuscire a battere la retroguardia dei padroni di casa.

IL TABELLINO
BARANZATESE – BESNATESE 3-0
Baranzatese
: Englaro, Borsani, Lombardo, Carrara (13’ st Stoica), Brignola, Malvestiti, Medici (38’ st Distefano), Romeo, Capogna (13’ st Grimaldi), Lillo (25’ st Fantaziu), D’Apolito (30’ st Montagnaro). A disposizione: Federighi, Italiano, Guastone, Calvaliere. Allenatore: Tomanin.
Besnatese: Rinaldi, Asprella, Frigerio, Cesaro (33’ st Vernocchi), Bertuzzi, Lazar, Martinoia, Leontini, Cinotti, Deodato (21’ st Tomasini), Giardino. A disposizione: Parini, Mastrogiacomi, Bottini, Lo Piccolo, Fofana, Rubini, Tadiello. Allenatore: Rasini.
Marcatori: pt: Capogna (BA), Stoica (BA), Fantaziu (BA)
Arbitro: Donadelli di Sondrio (Rubino di Cinisello Balsamo-Genovese di Cinisello Balsamo).
Note: Ammoniti: Carrara (BA), Stoica (BA), Lazar (BE), Cinotti (BE), Martinoia (BE)


Olimpia Tresiana – Ceriano Laghetto 0-0

BRENNO USERIA – Gara molto equilibrata tra Olimpia Tresiana e Ceriano Laghetto, dove le due formazioni si affrontano mettendo in mostra un buon gioco ma con poche occasioni. Le due principali palle gol arrivano entrambe nel primo tempo: i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Groppo che, a tu per tu col portiere, manda sul fondo. Per il Ceriano Laghetto invece c’è anche un po’ di sfortuna quando, su uno schema da punizione, un attaccante colpisce il palo. Nella ripresa le due squadre continuano a giocare alla pari, ma la palla rimane principalmente sulla mediana del campo, con la partita che termina sullo 0-0.

IL TABELLINO
OLIMPIA TRESIANA – CERIANO LAGHETTO 0-0
Olimpia Tresiana
: Oniscodi, Senaj, Grippo, Gottardi, Maddalena (15’ pt El Karti), Faraone, Oldrini, Olaya, Masinari, Piazza (38’ st Riggi), Groppo. A disposizione: Ghidini, Anzuoni, Trizio, Vaccarin, De Maddalena. Allenatore: Pereira.
Ceriano Laghetto: Arrivabene, Degirogi, Di Vito, Sabbadin (21’ st Arienti), Lorusso, Parisi, Meroni (49’ st Meroni), Cotugno, Riboldi, Eusebio (10’ st Mior), Gerevini (18’ st Di Patria). A disposizione: Ranieri, Benedetti, Barilla, Iorino, Sedini. Allenatore: Brittanni.
Arbitro: Cesaratto di Milano (Masciullo di Milano-Malena di Milano).
Note: Ammoniti: Senaj (OT), Grippo (OT), Arienti (CL)


Castanese – Academy Uboldo 4-0

CASTANO PRIMO – Partita dalla doppia faccia tra Castanese e Academy Uboldo, al termine della quale sono i ragazzi di Garavaglia a conquistare i tre punti. Il primo tempo si dimostra equilibrato, con la parità che viene spezzata solamente al 35’ dal gol di Laomedonte. Nella ripresa l’avvio sembra seguire il copione visto sino a quel momento ma, tra il 10’ e il 15’ cambia completamente il match: al 10’ Pravettoni raddoppia e, solo 2’ più tardi, è lo stesso numero 11 a siglare la doppietta personale. Passano altri 2’ e, al 15’, Leonardi si iscrive alla lista dei marcatori mettendo il sigillo nel 4-0 finale.

IL TABELLINO
CASTANESE – ACADEMY UBOLDO 4-0 (1-0)
Castanese
: Saravalli, Fornaro, Cattaneo, Concolino, Garavaglia (33’ st Crivellin), Laomedonte, Greco, Leonardi (22’ st Esposito), Bertuzzo (16’ st Grossi), Spreafico (26’ st Casagrande), Pravettoni (38’ st Garavaglia). A disposizione: De Pace, Latella, Losco, Pagliari. Allenatore: Garavaglia.
Academy Uboldo: Trombetta, Bernareggi, Franzoni, Castelnuovo (20’ st Bertani), Rivoltella, Khawanda (11’ st Curia), Mylnykov (31’ st Moroni), Di Trani, Maugeri, Fabozzi (29’ st Cosmai), Hyso (40’ st Loi). A disposizione: Marchioro, Noris, Chiucchiolo. Allenatore: Airoldi.
Marcatori: pt: 35’ Laomedonte (C). st: 10’ Pravettoni (C), 12’ Pravettoni (C), 15’ Leonardi (C)
Arbitro: Gilardi di Lecco (Boccadamo di Cinisello Balsamo-Manfre di Cinisello Balsamo).
Note: Ammoniti: Spreafico (C), Saravalli (C), Rivoltella (AU), Mylnykov (AU)


Canegrate – Cob91 3-2

CANEGRATE – Partita vivace tra Canegrate e Cob 91, con ben cinque reti messe a segno nell’arco dei 90’. A conquistare la vittoria sono i padroni di casa vanno a segno in tre occasioni con Paoluzzi e la doppietta di Ruberto, a cui gli ospiti riescono a rispondere con la doppietta di Arienti che, tuttavia, non basta ad evitare la sconfitta per 3-2.

IL TABELLINO
CANEGRATE – COB 91 3-2
Canegrate
: Frigione, D’Aversa, Calo, Gemmi, Tanzi, Rossi, Ruberto (39’ st D’Angelo), Preatoni, Paoluzzi, Eboa (32’ st Rondanini), Pansardi (41’ st Sozzi). A disposizione: Villa, Donghi, De Lucia, Cantatore, Farioli. Allenatore: Martino.
Cob 91: Radicula, Pernai, Patete, Bonoldi (17’ st Siviero), Salomoni, Raffaele, Elli (28’ st Steganini), Dell’Anna (30’ st Leo), Arienti, Caldarone (37’ st Tremolada), Reina (16’ st Stucchi). A disposizione: Griffini, Tornabene, Anelli, Toniolo. Allenatore: Provasi.
Marcatori: Paoluzzi (CA), Ruberto (CA), Ruberto (CA), Arienti (CO), Arienti (CO)
Arbitro: Federico di Cinisello Balsamo (Khayati di Busto Arsizio-Crespi di Busto Arsizio).
Note: Ammoniti: Gemmi (CA), Paoluzzi (CA), Raffaeke (CO), Radicula (CO), Salomoni (CO), Tornabene (CO), Patete (CO).


Universal Solaro – Accademia BMV 1-1

SOLARO – Termina in parità il posticipo della terza giornata tra Universal Solaro e Accademia BMV, che si dividono la posta in palio e i due tempi. Nella prima frazione sono infatti i padroni di casa a sbloccare l’incontro con la rete di Mantellini al 27′, con gli ospiti che cercano di rientrare in partita. Nella ripresa, invece, ci pensa Rondanini a riportare tutto in equilibrio al 2′, con le due formazioni in campo che, tuttavia, non riescono a trovare nuovamente la via del gol, chiudendo la partita sull’1-1.

IL TABELLINO
UNIVERSAL SOLARO – ACCADEMIA BMV 1-1 (1-0)
Universal Solaro
: Pasiani, Panariello (40′ st Trionfo), Giordano (11′ st Basilico), Clerici, Romano, Bonasso, Bajoni, Mantellini, Dell’Occa (40′ st Latino), Briancesco. A disposizione: Piazza, Mariani, Orlando, Frontini, Viscusi, Marquez. Allenatore: Broccanello.
Accademia BMV: Heinzl, Monelli (30′ st Bonizzoni), Passafiume, Perotta, Garavaglia, Tocchi (28′ pt Boccato), Rondanini, Lorencini, Piccatto (1′ st Caccia), Borsani, Folla (30′ st Monolo). A disposizione: Monaco, Mercurio, Lattanzio, Burchielli, Cirigliano. Allenatore: Stincone.
Marcatori: pt: 27’ Mantellini (US). st: 2′ Rondanini (A).
Arbitro: Galimi di Milano (Lavenuta di Varese-Lanzavecchia di Varese)..
Note: Ammoniti: Briancesco (US), Greco (US), Romano (US), Mantellini (US), Piccatto (A), Folla (A), Perotta (A), Rondanini (A). Espulsi: Briancesco (US), Rondanini (A).

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui