Trecento km in tre giorni, solcando la parte della provincia dei sette laghi più affascinante, sono serviti per delineare la classifica finale: la 33esima Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori (costituita dalla scultura realizzata da Aldo ZulianI) è stata conquistata dai coniugi romani Alberto Pirri e Annalisa Ciatti con la Mini Cooper n.44. La coppia laziale è risultata la più precisa dopo 98 prove con i cronometri meccanici, mentre con gli apparati elettronici hanno prevalso i piacentini Massimo Bisi e Luigi Cantarini con la possente Porsche 356 1600 Super 90.

Tra i migliori varesini Mario Crugnola con il nipote Tommaso e la Fiat 508 C del 1937, la giovane coppia dei fratelli varesini Matteo e Arianna Lozza con Lancia Aprilia del 1939 poi Maurizio e Marisa Vanoni su Porsche 356 e papà Enrico Bassani e la figlia Ilaria di Carnago su Giulietta spider che hanno chiuso al secondo posto tra coloro che hanno utilizzato crono meccanici.

Avvolgente l’accoglienza riservata ai partecipanti al passaggio da Luino, a Cadrezzate in riva al lago di Monate, al Belvedere di Azzate, al concorso d’eleganza al castello di Somma Lombardo con la giuria guidata dal sindaco Stefano Bellaria: qui premiati Arturo Ferraro con la Riley, Max Buccioni con l’Alfa Zagato e Maurizio Ciatti con la Citroen Traction Avant disegnata da Flaminio Bertoni.

A livello scuderie trionfo del club GAMS guidato da Arturo Ferraro tra gli equipaggi con crono meccanici (grazie a Costante-Aspesi-Genoni) e del club VAMS squadra corse (grazie a Lozza-Magnoni-Falcetta) con crono elettronici.

Vincitori del Trofeo Bellardi i primi varesini: Mario Crugnola e il nipote 16enne Tommaso, nell’abitacolo di Fiat 508 C del 1937 hanno preceduto di 15 punti i fratelli varesini Matteo e Arianna Lozza con Lancia Aprilia ’38 che conquistano l’oro tra gli Under 31. Terzi varesini al traguardo Maurizio e Marisa Magnoni con Porsche 356 Super 90 dal sound racing. Chiudono la top ten due nostri equipaggi: i gallaratesi Enrico Falcetta con Alberto Marelli con Lancia Fulvia Coupé ’72 che hanno preceduto di 27 punti i tradatesi Christian e Federico Marcon su A 112 Abarth.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui