Archiviata una domenica entusiasmante, la Terza Categoria è pronta a rituffarsi in campionato con la quinta giornata da calendario in programma domenica 6 ottobre alle ore 15.30. Graduatorie che iniziano ad allungarsi, ma siamo ancora all’inizio della stagione e lo spazio per risalire c’è eccome. Nel frattempo, scopriamo cosa ci attenderà domenica pomeriggio.

GIRONE A

Due sono le capoliste nella graduatoria che sono riuscite a confermarsi domenica scorsa: Beata Giuliana ed Arnate. La squadra di mister Palumbo, dopo il 3-0 sul Villaguardia, dovrà conservare la stessa motivazione anche contro l’Airoldi, a sua volta reduce da una bella vittoria; dall’altra parte, I comaschi dovranno sfidare ora l’altra capolista, con l’Arnate che ha tutta L’intenzione di confermarsi in vetta. A -3, sono rimaste in quattro: la Cedratese, l’Olgiate, il San Giorgio e il Lonate Pozzolo.  La prima, sconfitta nel derby di Gallarate, avrà modo di rifarsi contro l’Aurora Golasecca, mentre le altre tre in scenderanno in campo rispettivamente contro le Azalee Gallarate, il Rescalda e la School of Sport. Chiude la panoramica della giornata la partita San Luigi Academy ViscontiAzzurra Mozzate.

GIRONE B

il Girone B si apre con la trasferta della capolista Malnatese in casa dell’ambiziosa Teranatese: in palio molto più della semplice vittoria.  Il Monate, reduce dal ko proprio contro i bianconeri, avrà invece l’occasione di ripartire contro la Virtus Bisuschio, squadra in fiducia dopo il poker al Fulcro Travedona Monate (seppur scottata dal ko in Coppa Lombardia contro il Cittiglio). Quest’ultima sarà attesa da una sfida sulla carta proibitiva sul campo di una Sumiraghese lanciata dopo le ultime due vittorie. Dopo il pari spettacolo tra Ponte Tresa e Casbeno, i gialloblù usufruiranno del turno di riposo, mentre i biancorossi riceveranno un Cittiglio determinato a riscattare il ko contro la Sumiraghese (come peraltro già fatto in Coppa). CasportTaino sarà senz’alto una sfida interessante con i padroni di casa pronti a rialzarsi dopo la sconfitta di Varano (i rosanero punteranno a ripetersi a Viggiù), mentre gli ospiti inseguiranno la prima vittoria stagionale tornando in campo dopo il turno di riposo.

Francesco Botta
Foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui