Tutto pronto per vivere un’altra giornata di emozioni sui campi del Girone Z di Seconda Categoria: archiviate le fatiche di Coppa, è tempo di rituffarsi in campionato con la 5^ giornata da calendario (la quarta da disputare visto che il primo turno si giocherà a dicembre) in programma per domenica 6 ottobre alle ore 15.30. Non resta che scoprire cosa ci aspetta.

L’Amor Sportiva sogna il sorpasso in vetta

Dopo il poker rifilato al Mocchetti, la classifica del Girone Z ha solo una capolista: il Torino club. L’obiettivo gallaratese e dunque quello di confermarsi in vetta bissando la vittoria di domenica scorsa sul campo del Cistellum, ringalluzzito dopo il bel successo in esterna contro la Virtus Cantalupo che sarà attesa da un altro big match facendo visita all’Union Oratori Castellanza. Lo sguardo della capolista va anche all’Amor Sportiva, a quota 8, che dopo il successo proprio sui castellanzesi punta a ripetersi ospitando il Busto81 (reduce dalla prima vittoria stagionale contro il Samarate) sperando nella complicità del Cistellum di portare a termine l’operazione sorpasso.

Risollevare le sorti

Sono tre le squadre che chiudono invece la graduatoria con tre punti frutto di un’unica vittoria a fronte di tre sconfitte: Ardor, Legnarello e Solbiatese. Quest’ultima proverà a sfruttare il momento no del Mocchetti per risollevarsi, mentre Ardor riceverà la San Marco e il Legnarello farà visita alla Pro Juventute: sfide non semplici, ma non impossibili, per rilanciarsi (anche se di contro le avversarie hanno tutta l’intenzione di restare agganciate a lungo al treno playoff).

Sguardo su

Lonate Ceppino e Robur saranno altre due sicure protagoniste di questa stagione: se i lonatesi contro la Borsanese (reduce dalla sua prima vittoria) inseguiranno la terza vittoria consecutiva, i giallorossi sono pronti a riscattare il pareggio con la San Marco ricevendo il Città di Samarate determinato invece a scavalcare i rivali in classifica.

Francesco Botta
Foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui