Si è aperta ufficialmente l’ultima settimana di Master Cage, la più intensa, quella capace di regalare le più forti emozioni di un torneo che ormai non ha quasi più limiti a livello di gioco e di attrattività verso il pubblico.

Ieri sera, lunedì 15 luglio, è andata in scena l’ultima partita della regular season, con i verdetti del campo che hanno decretato le squadre che stasera, martedì 16 luglio, si giocheranno i Play-In per accedere alle semifinali di venerdì 19 luglio. Seattle – Minnesota e Indiana – Chicago, questi gli accoppiamenti per una serata che promette grandi emozioni senza esclusione di colpi.

Intanto nella serata di ieri, Los Angeles ha, pur tra mille difficoltà, superato Minnesota nonostante i Lakers fossero privi di Ivanaj (nuovo acquisto di Reggio Calabria, ndr). 52-51 il risultato finale in favore dei gialloviola, guidati da un super Federico Vai, autore di 14 punti e 5 rimbalzi. La sorpresona di serata, però, la realizza Chicago che supera Orlando 69-66, trovando così la prima vittoria nel torneo. I Bulls, con l’aggiunta di Spatti sotto le plance, trovando quella dimensione solida e concreta che fino ad oggi gli era mancata, facendo quell’ultimo step che gli permette di superare uno squadrone come i Magic. Decisiva la prova di Deveraux Davis, il più forte e completo del gruppo di americani di coach Ron Howard, che chiude il match da MVP con 21 punti, 4 assist e 5 rimbalzi. Nell’ultima partita di serata, invece, Seattle s’impone, sempre di misura, su Indiana per 72-73, con i Supersonics guidati da Andrea Calzavara in versione Monstre che chiude con 28 punti e la stoppata decisiva, mostruosa, di fine partita che regala la vittoria ai suoi.

I TABELLINI

MINNESOTA TIMBERWOLVES – LOS ANGELES LAKERS 51-52
Minnesota: Caccianiga S. 3, Morandi 8, Lavelli 4, Augusto 5, Trentini G. 7, Nebuloni, Trentini C. 18, Michelini 6.
Los Angeles: Somaschini, Veronesi 5, Maruca 10, Vai 14, Ceresa 5, Maruca L. 8, Gayè 4, Paparusso, Zattra 5, Florio 4.

CHICAGO BULLS – ORLANDO MAGIC 69-66
Chicago: Anderson 11, Hubbard 1, Turano, Ayodeji 15, Remonti 5, Bernardi, Spatti 16, Davis 21, Caruso.
Orlando: Croci 3, Testa 31, Gozo 16, Fall 5, Del Bosco 3, Ghezzi 8.

SEATTLE SUPERSONICS – INDIANA PACERS 73-72
Seattle: Pavese, Alesina 4, Scaltritti 2, Cucchi, Bianchi, Calzavara A. 28, Calzavara M. 21, De Vita 4, Mina 3, Camurati, Seck, Freri 11.
Indiana: Tosetti 9, Tremolada 6, Bortoli 3, Golino 4, Foresti 14, Giulietti 19, Milesi 10, Bigarella 7.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui