Quinta giornata di campionato che rischia di regalare delle sorprese: è il caso della capolista Gallarate che va sotto in casa del Tradate Abbiate ma poi rimonta e vince la partita. Cerca di tenere il passo dei gallataresi il Cantello, che batte il CAS Sacconago e centra la quarta vittoria di fila del suo campionato. Invece termina in parità lo scontro playoff tra Valceresio e Faloppiese Olgiate Ronago: gli uomini di Efrem vanno in svantaggio ma riescono a recuperare. Ottima giornata anche per il San Michele che trova il primo gol del suo campionato riuscendo a portare a casa anche i primi punti. Di seguito tutti i risultati:

Tradate Abbiate – Gallarate 1-2


Cantello Belfortese – CAS Sacconago 4-0

CANTELLO – Posizioni di classifica nettamente differenti, ma dopo solo quattro giornate è plausibile che i veri valori debbano ancora emergere. Con questa premessa il Cantello ospita i bustocchi del CAS per dare continuità ai propri risultati e lasciare agli ospiti il complicato compito di fare i primi punti lontano dalle mure amiche. Partita quindi insidiosa per i padroni di casa e con una pressione che comincia a farsi sentire per gli ospiti, reduci tra l’altro da una passata stagione negativa. Vince 4-0 il Cantello Belfortese ma la squadra di Epifani fatica nella prima frazione di gioco, durante la quale avrebbe potuto anche andare sotto, nella ripresa ritrova le giuste distanze e l’attenzione che serve a centrocampo, il peso del reparto offensivo fa la differenza e la difesa non concede più nulla, travolgendo così gli ospiti, che pur erano partiti davvero bene nei primi venti minuti di gioco.

PRIMO TEMPO – Partono bene gli ospiti, al decimo minuto il direttore indica in un primo momento il dischetto per un intervento scomposto su Macchi, ma rivaluta fuori area il punto del contatto, assegna quindi una punizione dal limite e la conclusione si perde sul fondo. Diciannovesimo minuto, Compagnone scalda i guanti di Albe, che deve volare alla sua destra per mandare in angolo il bolide tirato direttamente da un calcio piazzato da posizione centrale. Ventunesimo, ci prova Mikhini sempre da fuori e sempre di potenza, la sfera è però alta sulla traversa. Si sbraccia Epifani, in questa fase i suoi ragazzi sembrano subire la veemenza e l’agonismo degli ospiti, sempre primi sul pallone, quasi sempre vittoriosi nei contrasti. Inoltre, il direttore di gara fischia davvero poco, e questo contribuisce ad accendere gli animi, c’è molto nervosismo in campo. Piano piano si affievolisce la spinta degli ospiti ed il Cantello ha la sua prima occasione: bella girata di Memaj e autentico miracolo di Compagnone, che non si sa come, ma che con un doppio intervento sulla linea di porta evita un gol fatto. Arriviamo al quarantatresimo, Calemme lavora un bel pallone sul fondo e mette in mezzo, colpisce di testa dal limite dell’area piccola Memaj, la palla esce davvero di poco.

SECONDO TEMPO – Ripresa, pochi secondi di gioco e Iudice da pochi passi, di testa mette in rete, ma il direttore annulla per posizione irregolare, ripartenza, palla sull’out di sinistra vicino all’area del Cas, passaggio per Calemme che scarica all’indietro per Torno, il centrocampista di prima intenzione scarica il sinistro, la conclusione è potente e nulla può Castiglione, padroni di casa in vantaggio 1-0. Ripresa che promette bene, pochi minuti e subito emozioni da una parte e dall’altra. Tredicesimo, si fa vedere Qosaj con un bel diagonale rasoterra, blocca distendendosi sulla sinistra Castiglione. Riparte ora con più sicurezza il Cantello Belfortese, passano i minuti e gli ospiti non riescono più a trovare la fluidità del primo tempo, l’impressione è che la squadra di casa possa segnare da un momento all’altro e difatti nell’ultimo quarto d’ora dilaga. Trentacinquesimo, palla lunga per Memaj che si fa trenta metri di forza spalla a spalla con il suo marcatore, entra in area e fulmina Castiglione, 2-0. Trentanovesimo, dialogano alla grande Memaj e Sottocasa, palla per il giovane 2004 che da posizione defilata ci prova ma il suo rasoterra ad incrociare esce di poco. Quarantesimo, in piena area vince la caparbietà di Memaj, che a contrasto con due avversari mantiene il possesso del pallone e con rabbia gonfia la rete da pochi passi appena sotto la traversa, è la rete del 3-0, momento davvero speciale per questo ragazzo in questo inizio di stagione. Quarantaquattresimo, il Cantello si porta addirittura a quattro, Sottocasa protegge bene una palla che arriva dalla sua difesa, con la coda dell’occhio vede Chiarello che si propone sulla destra e gira una palla in profondità che il terzino controlla e mette in mezzo, a riceverla trova Qosaj che prima la addomestica e poi si toglie la soddisfazione di battere Castiglione. Ultima segnalazione in pieno recupero, Sottocasa passato in posizione centrale dopo l’uscita di Memaj, vince di forza un paio di contrasti e scarica il destro che finisce però alto, applausi dei compagni e triplice fischio del direttore di gara che manda tutti sotto la doccia, grande secondo tempo dei ragazzi di Epifani che portano a casa i tre punti e si mantengono in scia della capolista Gallarate.

IL TABELLINO
CANTELLO BELFORTESE – CAS SACCONAGO  4-0 (0-0)

Cantello Belfortese: Albe, Chiarello, Motta, Bottinelli, Fontana, Crini, Calemme (Sottocasa dal 8’st), Torno, Memaj (Sylla dal 39’st, Brunati (Felici dal 36’st), Qosaj. A disposizione:  Conedera, Bianchi, Ferro, Poloni, Silva,Maggioni   Allenatore: Michelangelo Epifani
CAS Sacconago: Castiglione, Mikhini, Colombo (Martegani al 24’st), Turconi, Mateso, Compagnone, Iudice, Caldiroli (Grassini al 26’st), Castiglione F. (Perrotta al 34’st), Macchi (Da Silva al 38’st), Azzimonti (Spina al 40s.t.) A disposizione:   Gomaa, Brusa, Marangiu.    Allenatore: Compagnone Luigi
Arbitro: Sig. Marcello Andre Diaz della sezione di Seregno
Marcatori: Torno (CB) al 2’s.t., Memaj (CB) al 35’st, Memaj (CB) al 39’st, Qosaj (CB) al 44’st
Ammoniti: Torno (CB) 19’pt, Macchi (Cas) 29’ pt. Caldiroli (Cas) 45’pt, Chiarello (CB) 6’st, Qosaj (CB) 10’st, Grassini (Cas) 31’st.
Note Angoli: 4-3   Recuperi: primo tempo 2 min. – secondo tempo 6 min.
Spettatori: 100 circa 

Inviato Alberto Sottocasa


Antoniana – Arsaghese 1-0

In aggiornamento…


Folgore Legnano – Union Villa Cassano 2-1

In aggiornamento…


France Sport – Marnate Gorla 2-3

In aggiornamento…


Garbagnate – Gorla Minore 0-0

In aggiornamento…


Sommese – San Michele 0-1

In aggiornamento…


Valceresio – Faloppiese Olgiate Ronago 1-1

In aggiornamento…

In redazione Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui