Dopo un inizio non certo sfavillante le ultime due vittorie hanno portato convinzione e fiducia in tutta la squadra. Di chi stiamo parlando? Della Besnatese di mister Rasini.
I biancoazzurri, partiti tra i favoriti per la vittoria del campionato di Promozione, hanno incontrato qualche difficoltà nelle prime giornate ma i successi pesanti contro Olimpia Tresiana prima (2-1) e Canegrate in trasferta poi (1-2) hanno ridato grande spinta ai ragazzi di Rasini che commenta così la partenza dei suoi ed il prossimo, probante, impegno contro la Castanese.
Le ultime due vittorie vi hanno ridato energia e fiducia dopo un inizio non certo positivo…
“Sì è assolutamente vero. Teniamo conto che la squadra di quest’anno è molto giovane, domenica ad esempio, avevo in campo i due centrali difensivi che sono entrambi del 2006, quindi qualche errore possiamo concederglielo. Contro il Canegrate siamo stati molto bravi a conquistare una vittoria importante contro una squadra forte. Pur essendo andati in svantaggio, con carattere siamo rimasti in partita e l’abbiamo ribaltata con un ottimo secondo tempo”.
Possiamo parlare di una svolta proprio a livello caratteriale della sua squadra nelle ultime due partite?
“Può essere, non ne sono certo al 100% però spero sia proprio così. La mentalità fa tanto, ad esempio in Coppa Italia giocando spensierati e leggeri mentalmente abbiamo sempre fatto ottime prestazioni uscendo con 7 punti in tre partite, eliminati solo dalla differenza reti. Ripeto, non è da dare per scontato giocare con una squadra molto giovane, c’è bisogno di tempo perché i ragazzi riescano ad acquisire quell’esperienza e soprattutto quella capacità di reggere la pressione che le partite di campionato portano. Però, ripeto, nelle ultime due gare i miei giocatori sono cresciuti, hanno fatto bene e dobbiamo continuare così. Sono convinto delle loro potenzialità ed ho piena fiducia in loro”.
Ora arriva un match probante contro la Castanese, che sfida si aspetta?
“Sarà una partita tosta. La Castanese è una squadra che ultimamente ha sempre fatto l’Eccellenza quindi giocherà con grande voglia e rivalsa. Dovremo essere sul pezzo e concentrati per portare a casa i tre punti. Vogliamo dare continuità alle ultime due vittorie dopo le prime 3 sconfitte iniziali. Faremo di tutto per conquistare la vittoria”.
Chiudiamo con la nostra consueta schedina di giornata: Morazzone – Baranzatese?
“x”
Academy Uboldo – Valle Olona?
“x”
Accademia BMV – Aurora Cantalupo?
“1”
Ceriano Laghetto – Verbano?
“x”
Cob 91 – Universal Solaro?
“2”
Gavirate – Olimpia Tresiana?
“2”
Luino – Canegrate?
“x”
E la sua, Besnatese – Castanese?
“1, per il fattore campo (ride, ndr)”.
Alessandro Burin