Robur Saronno e Basket Sangiorgese: pronte per blindare la “pole”? Le gare in programma in questo fine settimana potrebbero segnare la svolta per la conquista conquista matematica del primato a favore delle “nostre” due squadre che giocano da protagoniste nel girone Gold della serie B Interregionale. Gazzada invece, dopo l’addio improvviso di coach Piccolo, cerca una reazione di orgoglio contro Cecina, mentre BasketBall Gallarate deve vincere contro Arezzo e sperare in un primo passo falso di Lucca per continuare a credere nei playoff.

QUI GALLARATE – Sentenza senz’appello per il BasketBall Gallarate che deve vincere e sperare in un primo passo falso di Lucca, unica condizione che può tenere in corsa ancora per i playoff i galletti (i toscani ne devono perdere almeno una nelle ultime due di campionato). Gallarate che però arriva a questo appuntamento ancora senza Federico Passerini e senza Shaquille Hidalgo, mentre è ancora in dubbio Jacopo Mercante per un problema al ginocchio.

QUI GAZZADA – I gialloblu contro Cecina cercano una reazione di orgoglio dopo che l’addio improvviso di coach Piccolo a inizio settimana a scosso tutto l’ambiente del Basket7Laghi che, contro i toscani, saranno guidati da coach Cantarelli a caccia del primo successo in quesya seconda fase Gold.

QUI SARONNO – Per la Robur Basket Saronno la gara interna contro Empoli sarà due volte importante. Da un lato, come già detto, battendo il team toscano De Capitani e compagni metteranno le mani sulla “pole position” che assicurerà il vantaggio del fattore in tutte le serie-playoff. Dall’altro lato per la gara contro USE Empoli, la dirigenza saronnese ha organizzato una serata speciale denominata: ” Sponsor Night” “In occasione dalla gara di fase Gold del campionato di Serie B Interregionale con Use Empolidice Ezio Vaghi, presidente della Robur Saronno -, invitiamo tutto i nostri sostenitori ad affollare il Centro Ronchi alla “Sponsor Night”, un evento che abbiamo pensato e organizzato per presentare, ringraziare e sottolineare l’importanza rivestita dagli sponsor. Recentemente è entrata a far parte della famiglia roburina l’azienda Amatrans, casa di spedizioni internazionali con sede a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, specializzata in trasporti e logistica, operazioni doganali import/export e trasporti internazionali via terra, mare ed aerea. Il nuovo sponsor sarà presentato insieme a tutti i partner che in questi ultimi anni, peraltro fantastici sotto tutti i punti di vista, hanno contribuito in maniera fattiva all’ottenimento degli ottimi risultati da parte del nostro club. In tal senso abbiamo anche realizzato un “restyling” del PalaRonchi completando i lavori di sostituzione di tutti i teli pubblicitari per rendere ancora più accogliente la casa della Robur Basket Saronno e offrire la giusta e meritata visibilità a tutti coloro – il nostro title sponsor AZ Pneumatica, i main sponsor Diba Electronics, Meccanica Borroni, Renato De Rosa Private Banking, Sarcom e da oggi anche Amatrans e gli official supplier Colored Minds, New Eurodent Studio Dentistico, la tipografia Mariotti&Ferrario e Vitasnella – che ci sostengono e seguono con affetto e interesse le nostre imprese sportive. La collaborazione con le aziende del territorio garantisce il nostro lavoro e la sostenibilità dell’attività agonistica della prima squadra e del nostro florido settore giovanile. Giusto quindi ringraziare tutti per il fondamentale sostegno ed apporto“.
E, appunto, dopo la recente conquista della Coppa Lombardia il team saronnese è vicinissimo al centrare un’altra storica impresa storica: il primo posto nel campionato nazionale di serie B.

Prima, però, bisognerà battere un osso duro come Empoli che all’andata, vittoria AZ Saronno per 62-59, impegnò a fondo la squadra allenata da coach Biffi. 

QUI SANGIO – Ad un centimetro dal traguardo si trova anche la LTC Sangiorgese che vincendo domenica a Pordenone potrà tagliare un traguardo tanto voluto, quanto meritato.
La mia squadradice Luca Di Gregorio, coach di Basket Samgiorgese -, è reduce dalla buona prestazione prodotta a Oderzo in una gara che abbiamo amministrato con determinazione e sicurezza crescendo tecnicamente e mentalmente quarto dopo quarto e, alla fine, vincendo largamente di quasi 30 punti. A Pordenone però troveremo un clima ben diverso e, soprattutto, una squadra da prendere con le molle sia perchè sotto il profilo tecnico e fisico i friulani hanno maggior qualità sia perchè, parlando di classifica, hanno ancora concrete possibilità di scalare la graduatoria e occupare una buona posizione nella griglia-playoff. Quindi contro Venuto e compagni ci attende una gara difficile, sicuramente ricca di insidie e – ammonisce il tecnico sangiorgino – da affrontare con la massima concentrazione“.

SERIE B INTERREGIONALE
GIRONE GOLD OVEST 
Sabato 13  aprile, ore 21
SETTIMANA  GIORNATA
AZ ROBUR SARONNO – BASKET EMPOLI
GAZZADA – CECINA

GIRONE SILVER
Sabato 13  aprile, ore 21
BBG GALLARATE – AREZZO

GIRONE GOLD EST
SETTIMA GIORNATA
Domenica 14 aprile, ore 18
BASKET PORDENONE – LTC SANGIORGESE  

Alessandro Burin
Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui