Con il girone Gold che osserva un turno di riposo obbligatorio per “pareggiare” i tempi con Silver e Bronze a scendere in campo in questo fine settimana saranno le due varesine che giocano, appunto, nel Bronze: Venegono e Luino.

Aprirà le danze la Virtus Pallacanestro Luino che al PalaBetulle riceverà la visita di Tromello in una gara da vincere per continuare comunque a sperare di acciuffare una posizione migliore (ma sarà difficile…) nella prossima griglia-playout.

All’andata i luinesi, probabilmente alla più luccicante prestazione stagionale, espugnarono il parquet tromellese segnando 102 punti e la speranza di fare un bis è più che concreta. Il tutto, per il team del presidente Matteo Minetti, guardando già al recupero della gara contro Corsico, non disputata per rottura di un tabellone, fissato per il giorno 1 maggio.

Venegono invece ormai certissima del secondo posto sarà in trasferta proprio a Corsico per disputare una partita che, parlando di classifica, avrà interesse solo per i padroni di casa ancora impegnati all’inseguimento del penultimo posto.

SERIE CREGIONALE
PLAYIN BRONZE – OVEST
SETTIMA  GIORNATA
Venerdi 26 aprile, ore 21
Luino – Tromello
Sabato 27 aprile
Cerro – Cusano, ore 18.30
Corsico – Venegono, ore 21
Domenica 28 aprile
Rovello – Vigevano, ore 18

CLASSIFICA: Cerro 22; Venegono 20; Vigevano 14; Rovello 12; Luino, Tromello 10; Cusano 4; Corsico 2.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui