Tutto pronto per l’ottavo turno di campionato in Serie C. Un turno tutt’altro che facile per le nostre squadre impegnate e che vedrà il derby, attesissimo, tra Varese Academy e Casorate Sempione.

QUI MARNATE – Aprirà il turno Marnate che, sabato 23 novembre alle ore 18:30, scenderà in campo contro WIZ Legnano. I biancoverdi cercano una vittoria per non perdere contatto da Varese Academy anche se la trasferta legnanese presenta tantissime insidie per gli uomini di coach Gabriele Donati.

QUI VENEGONO – Chi ha invece un bisogno atavico di punti e non può più sbagliare è Venegono che, sabato 23 novembre alle ore 20:45, cerca i due punti sul campo di Albatros Biella Next, puntando sulla verve di Turano e Ghezzi. Pericolo principale in casa piemontese Doneda, che sta viaggiando ad una media di 13 punti a partita.

QUI VARESE ACADEMY/CASORATE – Tantissima attesa per il derby tra Varese Academy e Casorate, che si giocherà giovedì 28 novembre alle ore 20:30 ad Arcisate. I biancorossi arrivano a questo impegno da primi della classe e dopo una vittoria assolutamente non semplice né scontata con Biella Next per 67-65. Una vittoria di grande carattere dei ragazzi di coach Danna che ora si preparano alla prova del 9 contro Casorate, in una sfida che assomiglia molto ad un match di Under 19 Eccellenza per i tanti talenti giovani in campo e che l’allenatore dei biancorossi presenta così: “Noi partecipiamo a questo campionato per fare esperienza, l’anno scorso ci è stato molto utile per migliorare a livello individuale e di squadra. Il nostro girone è composto da squadre di eccellente valore, ed è evidente che quando si parte con 7 vittorie in altrettante partite un pensiero alla classifica comunque lo si fa. Con Casorate sarà una sfida importante anche proprio per la posizione in classifica anche se siamo solo all’inizio dell’anno, ci saranno ancora tantissime partite da giocare. Loro vorranno provare a batterci per la prima volta in stagione ma d’altro canto noi vogliamo rimanere imbattuti e continuare il nostro cammino di crescita”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui