Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Roberto Floris si conferma in panchina grazie alla vittoria importantissima di Borgaro (la prima in esterna) e inevitabilmente sono i colori biancorossi a dominare la Top11 con ben cinque giocatori. In attacco viene premiato ovviamente Banfi (settimo gol stagionale), ma anche e soprattutto il dinamismo di Maccioni (prestazione super cui è mancato solo il gol); gol che ha trovato Malinverno dopo 61”, mentre la corsia di destra è proprietà esclusiva di capitan Vitofrancesco e al centro della difesa torna Mikhaylovskiy (per quanto tutto il pacchetto arretrato si sia ben comportato).

In porta l’ottimo Piras viene scalzato dal più che ottimo Chironi: la parata folle nel finale del portierone rossoblù ha permesso alla Varesina di conservare un punto che sta stretto, e il classe ’97 si riprende il posto da titolare. In Top11 figurano anche i due compagni di squadra che hanno confezionato il gol del pari: Bertoli ruba la scena con il quarto timbro in campionato, ma enormi applausi vanno a Giorgi che subentra nel migliore dei modi e sforna l’assist decisivo. Onore anche alla Castellanzese, a cominciare da Castelletto che con un grandissimo gol regala almeno il pari ai neroverdi. Gli uomini di Cotta sfornano una delle migliori prestazioni stagionali e l’1-1 acciuffato in extremis è un risultato decisamente stretto; viene però premiata la solidità difensiva offerta da Robbiati e Bernardi.
Archiviata l’ottava giornata, l’appuntamento è fissato per lunedì 21 ottobre con la nuova Top11.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui