Con il cambio dell’ora anche la Terza Categoria torna a giocare alle 14.30: spettacolo dunque anticipato, e l’ottava giornata dei due gironi è pronta ad illuminare la domenica sportiva varesotta con una serie di sfide assolutamente da non perdere.

GIRONE A

Approfittando dei pareggi avversari, il Lonate Pozzolo (15 punti) ha allungato a +3 in vetta e i rossoblù punteranno a consolidare la propria leadership ospitando il fanalino di coda Rescalda, reduce però dall’ottimo pari contro l’Olgiate (che insegue il primo posto a -4), atteso invece dal big match contro l’Airoldi. I biancoazzurri condividono il secondo posto a 12 punti con l’Arnate, pronto a sua volta a ripartire dopo il pari della scorsa giornata ricevendo la School of Sport (stanziata a metà classifica). Obiettivo vittoria anche per la Cedratese, attesa dallo scontro diretto con il San Giorgio per agganciarsi alle primissime posizioni. Il Beata Giuliana è a secco di vittorie da tre giornate, e un lanciatissimo San Luigi Academy Visconti (dopo la vittoria sul Villaguardia e il pari contro l’Arnate) insegue il terzo risultato utile consecutivo. Azalee Gallarate in campo proprio a Villaguardia per inseguire la metà sinistra della classifica, mentre Azzurra Mozzate-Aurora Golasecca chiude il quadro di giornata mettendo a confronto due squadre desiderose di punti per staccarsi dai bassifondi della classifica.

GIRONE B

Situazione semplicemente pazzesca nel raggruppamento a trazione varesina: sono ben sei le squadre racchiuse in due punti con il super Monate che, dopo aver battuto il Casbeno, ha agganciato la vetta a quota 13 dominando il recupero di giovedì sera a Bisuschio. Proprio il Monate, però, osserverà il turno di riposo, con la bagarre nelle primissime posizioni che vedrà i riflettori accendersi inevitabilmente sul big match fra Malnatese (13 punti) e Sumiraghese (12 punti, unica squadra ancora imbattuta): entrambe sono pronte a riscattare rispettivamente il ko di Varano Borghi e il pareggio contro la Virtus. Big match di cui proverà ad approfittare il Casbeno per rimettersi subito in carreggiata, anche se proprio la Virtus Bisuschio ha idee diverse per togliersi dal terzultimo posto. Incroci tra alta e bassa classifica anche per Varano Borghi (di scena a Taino) e Casport (in trasferta contro il Fulcro Travedona Monate); tre sfide apparentemente scontate che possono però nascondere particolari insidie. Bello scontro diretto in programma tra Cittiglio e Viggiù, così come da non perdere è la sfida tra Ponte Tresa e Ternatese, due squadre che nutrono importanti ambizioni di classifica ma al momento impantanate a metà gruppo.

Redazione

Articolo precedenteLa UYBA ospita la corazzata Scandicci, Kunzler: “Pronte a reagire davanti a nostri tifosi”
Articolo successivoAria di derby a Varese, Alessia Bogni: “Che emozione la sfida al Como. Godiamoci il momento, orgogliosa del gruppo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui