Attenzione all’orologio: con il ritorno dell’ora solare, il mondo del calcio dilettantistico torna a giocare alle ore 14.30 e il Girone Z di Seconda Categoria non fa eccezione. Domenica 27 ottobre, pertanto, in campo mezz’ora prima rispetto alle ultime uscite, ma non cambierà la sostanza: l’8^ giornata di campionato è pronta a riservare il solito spettacolo.
Match da tripla
Il triello in vetta prosegue a distanza e domenica si potrebbe arrivare ad un primo snodo davvero interessante visto che le prime tre della classe affronteranno sfide dall’alto tasso di difficoltà. La capolista Robur se la vedrà tra le mura amiche contro un Lonate Ceppino che ha bisogno di rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive; il Torino Club riceverà invece la Virtus Cantalupo, mentre la Mocchetti farà visita alla San Marco. Sfide davvero impronosticabili che non decideranno certo la classifica ma che potrebbero indirizzare le rispettive ambizioni.
Occasioni da non perdere
Classifica alla mano la giornata in questione mette sul piatto due incontri importanti per Città di Samarate e Amor Sportiva, appaiate a 9 punti con il Lonate Ceppino: le sfide contro le ultime due della classe, rispettivamente Pro Juventute (in casa) e Solbiatese (in trasferta), potrebbero garantire un bel salto in avanti soprattutto alla luce degli altri scontri diretti. Attenzione però alla voglia di rivalsa da parte di chi sta sotto: nulla è ancora scritto.
Occhio al settebello
C’è un trio di squadre a sette punti da tenere d’occhio: Ardor, Borsanese e Legnarello, avversari che a scapito della classifica sono tutt’altro che morbidi. La Borsanese, ad esempio, è reduce da un pesante 4-0 sul campo della Mocchetti ed è pronta a rifarsi contro il Cistellum, squadra pronta invece a stabilizzarsi nelle zone alte della classifica. Proprio i biancoviola, però, sono ben consapevoli dei pericoli che si possono trovare in ogni zona della classifica, visto che arrivano dal clamoroso 5-5 contro il Legnarello che proverà ora a mettere i bastoni fra le ruote all’Union Oratori Castellanza (che, sola al quarto posto, cercherà di rosicchiare terreno a chi sta davanti). Il derby bustocco tra Busto81 e Ardor chiude il quadro di giornata.
Redazione