Venerdì 8 novembre 2024, la frase del giorno
Come penso di battere Pogacar? Guardo che gare fa e faccio tutte le altre.
Primoz Roglic

Primoz Roglic è nato a Trbovlje (Slovenia) il 29 ottobre 1989. È un ciclista su strada ed ex saltatore con gli sci sloveno che corre per il team Red Bull-Bora-Hansgrohe. Professionista dal 2013, Rogli?, soprannominato Rogla, è considerato uno dei ciclisti più forti e completi di tutti i tempi. Ha caratteristiche di passista-scalatore, possiede ottime doti da cronoman ed è anche veloce allo sprint. In carriera ha vinto un’edizione del Giro d’Italia (nel 2023), quattro della Vuelta a España(nel 2019, 2020, 2021 e 2024) e una della Liegi-Bastogne-Liegi (nel 2020), oltre a una medaglia d’oro a cronometro ai Giochi olimpici 2020 di Tokyo, quattro tappe al Giro d’Italia, tre al Tour de France e quindici alla Vuelta a España, facendo sue anche svariate corse a tappe di una settimana; è stato inoltre argento a cronometro ai campionati del mondo 2017 di Bergen.
A precisa domanda sulla prossima stagione e sul duello con il fenomeno connazionale Tadej Pogacar, Roglic ha risposto a modo suo.

Mattia Marocco

Articolo precedenteCoppa Lombardia – Laveno e Samarate volano in finale. Sfumano le rimonte di Bosto e Pro Juventute
Articolo successivo8^ B Interregionale – Gallarate a Oleggio, Gazzada contro Genova. Sangiorgio cerca riscatto con Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui