Tutto pronto per l’ottava giornata del campionato di Promozione. Un turno che arriva dopo una settimana che ha visto l’esonero in casa Olimpia Tresiana di mister Neto Pereira.

Una decisione che sicuramente ha fatto molto rumore nel mondo “Promo” e sulla quale abbiamo fatto chiarezza con il Presidente della società biancoazzurra, Vincenzo Rinaldi.

Presidente, perché la scelta di esonerare mister Pereira?
“Perché la squadra ha bisogno di una scossa. Io non penso che tutte le colpe sia no di Neto, che reputo una grande persona, con cui ci tengo a precisare non c’è alcun problema e rimane un ottimo rapporto. Purtroppo penso che in questo inizio di campionato ci stia mancando un po’ di esperienza nella categoria e credo che i ragazzi non abbiano ben capito la fortuna che avevano nel poter essere allenati da uno come Neto. Detto questo, in casi così si sa che non si può cambiare tutta la squadra e quindi alla fine, chi paga, è sempre l’allenatore”.

Avete già delle idee sul sostituto?
“Credo proprio che andrò avanti io in panchina. La squadra ha qualità ma ora deve tirarle fuori, lavoreremo sodo e con grande applicazione, tutti devono stare sulla barca. In oltre 20 anni che sono qui all’Olimpia non ho mai esonerato nessuno e prendere questa decisione non è stato sicuramente facile, adesso però non ci sono più alibi, bisogna scendere in campo e dimostrare tutto il valore di questa squadra”.

Chiudiamo con la schedina della giornata: Besnatese – Universal Solaro?
“x”
Ceriano Laghetto – Valle Olona?
“1”
Cob91 – Academy Uboldo?
“x”
Gavirate – Castanese?
“x”
Morazzone – Canegrate?
“1”
Accademia BMV – Baranzatese?
“2”
Luino – Verbano?
“x”
Aurora Cantalupo – Olimpia Tresiana?
“Per forza 2”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui